Skip to content
Web Crew - Marketing Agency

GROWTH MAGAZINE

Il blog italiano dei growth hacker

#INFLU

#INFLU è il magazine di Web Crew interamente dedicato al mondo degli influencer!
Gli articoli di #INFLU contengono informazioni, notizie e curiosità sui social media e sull’influencer marketing.

VITA DA FREELANCE

Vita da Freelance è il magazine di Web Crew per tutti i freelance del settore ICT. La vita da liberi professionisti nel settore delle comunicazioni è costellata da grandi gioie e difficoltà immani. Tra scadenze impellenti, contratti poco remunerativi e libertà d’azione, i freelance del web sono tra le professioni che meglio esemplificano vantaggi e contraddizioni dell’economia di mercato.

Un approccio ‘growth’

Web Crew è un laboratorio di growth marketing fin dai tempi in cui ancora non si era sicuri che il web sarebbe divenuto quello che è oggi, ovvero il primo mezzo di comunicazione di massa autenticamente internazionale.

I ragazzi che hanno fondato Web Crew non sono più dei ragazzini alle prese con le prime pagine HTML, ma fanno parte di quelle generazioni che hanno visto la nascita e il successo di alcuni dei giganti del web per come lo conosciamo.

Quando Google non aveva ancora il monopolio della ricerca web, e quando Facebook muoveva i suoi primi timidi passi, a partire dall’idea di pubblicare online un annuario scolastico interattivo che potesse dare spazio ai giovani dei college americani per socializzare in modo nuovo, anche a distanza. Online.

Nel frattempo noi siamo divenuti hacker.
Da quasi vent’anni lavoriamo quotidianamente nella costruzione della Rete.
Ci siamo impegnati nello sviluppo web e nel webdesign, facendo pratica con numerosi linguaggi informatici.
Abbiamo studiato i più importanti algoritmi di euristica, lavorando come SEO specialist fin da quando l’industria SEO nazionale semplicemente non esisteva, e tutto andava capito, scoperto, testato sul campo.

Growth Marketing Blog

Abbiamo iniziato a fare social media marketing quando ancora NESSUNO, in quelle che allora erano le generazioni ‘adulte’ di consumatori e ‘pubblicitari’, si sarebbe mai sognato di utilizzare queste ‘nuove’ piattaforme a partecipazione pubblica – i social media – come volano per la promozione digitale di un’azienda nell’immaginario collettivo.

Oggi offriamo attraverso il nostro magazine uno sguardo originale sul marketing digitale contemporaneo, che raccontiamo con la consapevolezza delle sue caratteristiche profonde e radicate: coniugando cioè le basi culturali della comunicazione di massa di stampo tradizionale con l’approccio onologicamente sperimentale della cultura digitale più autentica, ‘nativa‘.

Oggi Web Crew è un’agenzia di marketing dotata di risorse tecniche ed editoriali affinate col tempo, di un’expertise operativa sedimentata nel vivo di decine e decine di casi seguiti in ogni settore dell’economia e della società, per conto di aziende di ogni dimensione, letteralmente dal professionista alla PMI, fino ai grandi brand nazionali e multinazionali.

Il nostro Growth Magazine è il blog che racconta il nostro lavoro quotidiano.
Come sempre senza filtri, con le mani che si dividono tra codice e inchiostro, tra informatica e testo scritto.
Ma ancora con gli occhi vispi di quei ragazzini che hanno visto nascere il web, e che sono abituati a guardare il futuro con coraggio e fiducia, pronti a raccogliere la nuova sfida che viene.