Facebook Marketing
Gestione completa di pagine Facebook
Content creation per aziende e liberi professionisti
Crescita dei fan
Campagne di advertising
Settaggio contenuti istituzionali e funzioni Business Manager
Agenzia di marketing su Facebook Facebook Agency - Roma
Abbiamo iniziato a fare marketing sui social media nel 2009. Gran parte dei social network che utilizzavamo al tempo oggi non esistono più. Facebook no, resiste e, anzi, è al centro della strategia di crescita commerciale di Meta.
Abbiamo seguito l’evoluzione del Facebook marketing dagli esordi. Ogni grande innovazione funzionale di questo social ha corrisposto a una modifica del modo di comunicare sulla piattaforma e, per molti versi, nel web. La possibilità di creare pagine aziendali, l’implementazione dell’advertising interno, la crisi di visibilità organica degli anni ’10, le modifiche funzionali successive all’acquisizione di Instagram…Web Crew c’era, in prima linea. E ci siamo ancora.
Pacchetti di Facebook marketing
Il nostro servizio di gestione pagine Facebook come uno strumento di social media marketing efficace e completo. Pacchetti, cioè, che includono la content creation, l’advertising, il copywriting delle sezioni istituzionali, il corretto settaggio delle funzioni del Business Manager. Insomma, tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a vendere.
Se hai invece esigenze specifche possiamo realizzare un preventivo su misura. Chiama Fabio, il commerciale di Web Crew, al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà nel minor tempo possibile.
€ 170 + iva
mensile
FB Base
Analisi e ottimizzazione della pagina Facebook
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione Facebook strategy
Calendario editoriale
Ricezione e posting comunicazione aziendale
Supporto redazionale al posting
Contenuti Dedicati ogni settimana
(testo e immagini)
Gestione interazioni
Campagna pubblicitaria di Facebook Advertising
(fino a 300 € di budget pubblicitario al mese)
€ 310 + iva
mensile
FB Growth
Analisi e ottimizzazione della pagina Facebook
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione Facebook strategy
Calendario editoriale
Ricezione e posting comunicazione aziendale
Supporto redazionale al posting
Contenuti Dedicati due volte a settimana
(testo, immagini, animazioni e video)
Interazioni proattive
(networking, commenti, like)
Assistenza dedicata via WhatsApp
Campagna pubblicitaria di Facebook Advertising
(fino a 500 € di budget pubblicitario al mese)
€ 570 + iva
mensile
FB Top
Analisi e ottimizzazione della pagina Facebook
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione Facebook strategy
Calendario editoriale
Ricezione e posting comunicazione aziendale
Supporto redazionale al posting
Produzione contenuti
(testo, immagini, multimedia, infografiche, foto, animazioni e video)
Interazioni proattive
(networking, commenti, like)
Assistenza dedicata multicanale
(WhatsApp, telefono, videocall)
Campagna pubblicitaria di Facebook Advertising
(fino a 1.000 € di budget pubblicitario al mese)
Servizi di Facebook Marketing
I pacchetti di Facebook marketing indicati sopra includono una gestione integrale delle operazioni di marketing che si può pensare di effettuare sulla piattaforma di Facebook. Per chi preferisce affidarci solo alcuni aspetti del marketing su Facebook è preferibile consultare le offerte disponibili sui singoli servizi di assistenza, consulenza e gestione.
Il marketing su Facebook funziona ancora?
Facebook è stato il primo social network a diventare popolare in ogni fascia della popolazione occidentale. Oggi appare come un social “vecchio” e poco alla moda.
Eppure Facebook è ancora oggi uno strumento di marketing fondamentale, in molti settori e per diversi target è stabilmente il social più efficace da un punto di vista strettamente commerciale.
Facebook, insomma, funziona, eccome.
Ancora oggi è frequentato da tutte le fasce anagrafiche, ma la diffusione prima di Instagram e poi di TikTok tra i più giovani ha profilato la sua audience. Proprio questa caratteristica lo rende oggi il social network migliore per le campagne di marketing orientate sul target dei ‘non più giovani’.
Bisogna inoltre dire che l’advertising di Facebook è, assieme a Google Ads, il più evoluto strumento di promozione a pagamento disponibile sul web. Ben più di Instagram, di Twitter e, ovviamente, di TikTok.
Cosa include il vostro servizio di Facebook marketing?
I contenuti, prima di tutto, a cominciare da quelli scritti. Facebook ha una dinamica comunicativa specifica, molto diversa da quella degli altri social network, incentrata su contenuti capaci di creare community, discussioni e reazioni. Web Crew si occupa della progettazione della linea comunicativa, del copywriting e della grafica degli aggiornamenti.
In secondo luogo, l’advertising, che è oggi uno strumento quasi sempre indispensabile per fare marketing su Facebook. Per questo nei nostri pacchetti di Facebook marketing è inclusa la gestione del budget investito in adv.
In accordo con voi ci occupiamo poi della gestione della community, ossia della risposta ai feedback degli altri utenti sia ai contenuti organici che a quelli a pagamento, anche come messaggi diretti.
Non da ultimo, Web Crew si occupa di guidarti nel complesso settaggio del Business manager, strumento indispensabile per l’allestimento di campagne promozionali, ma fondamentale anche per alcune attività specifiche, come, per fare un esempio, gli shop. Avete, in sostanza, inclusa nei pacchetti la nostra consulenza per tutti gli aspetti tecnici inerenti alla piattaforma.
Come, cosa e quando comunicare su Facebook?
Queste sono sempre le prime domande con cui iniziamo la pianificazione della Facebook strategy. “Cosa” comunicare viene deciso assieme a te, in base ai tuoi obiettivi aziendali, alla storia e alle prospettive della tua attività.
Ogni realtà presente sul web ha perciò delle specifiche esigenze comunicative. In linea generale, comunque, la gestione di una pagina Facebook richiede in ogni caso una discreta costanza per essere efficace. Oltre questo la qualità e la varietà degli aggiornamenti, e il momento in cui vengono pubblicati, fanno la differenza tra un lavoro molto utile, sia per la costruzione di un brand che per l’aumento di contatti, e lo spreco inutile di tempo. Il calendario editoriale, così come la scelta della tipologia dei post, sarà a nostra cura.
Il modo in cui vengono utilizzati i Facebook Ads è poi l’altro elemento che fa la differenza tra una campagna pubblicitaria di successo e una poco proficua. Non solo come vengono materialmente settati, ma anche la funzione che si vuole dare all’adv all’interno della strategia. L’advertising può infatti essere il grimaldello per aumentare engagement e interazioni, oltre che uno strumento formidabile per aumentare il flusso di vendite.