Skip to content

Biglietti da visita

Design grafico

Copywriting e lettering

Revisione pre-stampa

Supporto stampa

Dall’idea alla consegna

Realizzazione Biglietti da visita Business Card Design

Web Crew ti supporta nella creazione e nell’ideazione del tuo biglietto da visita.

Troviamo insieme a te i punti focali della tua persona e della tua professione, per mettere in risalto le caratteristiche che maggiormente ti identificano.

Realizziamo uno studio grafico per far esaltare al meglio sia i contenuti del tuo biglietto da visita, sia i tuoi punti di forza.

Possiamo, su richiesta, occuparci della scelta del materiale e della stampa.

Scoviamo idee originali per colpire nel segno e far parlare di te.

Offerta per la creazione di Biglietti da visita

Le offerte qui riassunte rispondono alle necessità di aziende, associazioni e liberi professionisti che hanno bisogno di realizzare i propri biglietti da visita in modo pratico e con un design moderno e funzionale.

Se desideri personalizzare completamente il tuo preventivo, contattaci per spiegarci le tue esigenze specifiche.

Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

€ 150 + iva

Biglietto da visita Base

Briefing preliminare

Studio design

3 proposte

2 revisioni

Fronte/Retro

File pronto per la stampa

€ 220 + iva

Biglietto da visita Normale

Briefing preliminare

Studio design

3 proposte

2 revisioni

Fronte/Retro

Studio supporto

File pronto per la stampa

Assistenza Stampa
(spese di stampa e consegna escluse)

€ 320 + iva

Biglietto da visita Top

Briefing preliminare

Studio design

3 proposte

2 revisioni

Fronte/Retro

Studio supporto

File pronto per la stampa

Assistenza Stampa

Stampa 500 copie

Consegna a domicilio

Contattaci per realizzare i tuoi nuovi biglietti da visita

Per attivare le nostre offerte compila il form in basso selezionando il pacchetto scelto: Base, Normale o Top. Se i nostri pacchetti non si adattano alle tue aspettative puoi utilizzare il modulo per chiederci un preventivo personalizzato.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Hai un sito internet?

    Il tuo numero di telefono

    Livello di servizio

    La tua richiesta

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Biglietto da visita

    Il modo in cui ti presenti sul mercato può fare la differenza. E’ vero, oggi siamo presenti su molti canali e racchiudere tutto in un piccolo pezzetto di carta può sembrare complicato e anche inutile. Non c’è niente, però, di più sbagliato. Perché un biglietto da visita, se curato e realizzato nel modo giusto, può fare la differenza. In fondo, non è nient’altro che un modo per raccontare la tua storia. O, meglio, è la prefazione alla tua storia futura e il punto di arrivo di quella passata.

    Si tratta insomma di uno strumento tradizionale molto utile ancora oggi, importante per stabilire contatti dal vivo con persone e aziende. Al di là di ogni considerazione, il biglietto da visita è decisamente un must have. Un professionista che va in giro senza biglietto da visita perde sicuramente numerosi punti quando tratta con potenziali clienti o partner.

    Come va realizzato un biglietto da visita? Una perfetta business card deve contenere tutte le principali informazioni su di te e su quello che fai. Allo stesso tempo, deve essere chiara, concisa e non confusionale. Deve avere i tuoi contatti e i riferimenti offline e online e deve poter parlare di te, mettendo l’accento sulle tue capacità professionali.

    Il biglietto da visita può essere considerato un piccolo elemento di content marketing e per questo deve essere coerente con la strategia di comunicazione complessiva. Deve richiamare i colori aziendali, avere il logo ufficiale e contenere i principali canali di contatto online.

    Avere un biglietto da visita chiaro ma al contempo non banale può inoltre aiutare a colpire l’interlocutore. I biglietti da visita sono infatti difussissimi, ognuno di noi ne possiede molti, magari stipati nel portafoglio o riposti da anni in cartelline varie, distinguersi a livello di grafica o di copywriting può aiutare il vostro biglietto da visita a restare impresso nella memoria di chi lo riceve.

    Crea biglietti da visita per la tua azienda

    Business Card Design

    Il biglietto da visita non è affatto estinto. Una ricerca del 2017, pubblicata dalla rivista Science Direct, ha rilevato che i medici con il biglietto da visita vengono percepiti dai pazienti come più autorevoli rispetto ai loro colleghi sprovvisti del piccolo mezzo di presentazione cartaceo. Categorie professionali come medici, notai, avvocati e architetti e non solo hanno bisogno del bigliettino come strumento per una migliore presentazione professionale.

    A dimostrare la longevità di questo strumento è anche la crescita delle aziende specializzate nella stampa di bigliettini.
    Ma quali sono le occasioni migliori per utilizzarlo? Prima di elencare i momenti in cui bisogna lasciare il bigliettino, è necessario qualche consiglio per la creazione del biglietto da visita perfetto. Colori e dimensioni sono importantissimi. Secondo molti studi, quelli colorati piacciono di più rispetto a quelli in bianco e nero. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, lo standard europeo prevede 85 millimetri di larghezza per 55 millimetri di altezza.
    Ecco, allora l’elenco delle cinque occasioni fondamentali in cui è utile avere un bigliettino:

    1. primo incontro con un probabile cliente: salutarsi dopo una chiacchierata esplorativa/conoscitiva con un bigliettino da visita dà una sensazione di maggiore professionalità, che contribuisce a veicolare la cosiddetta “buona impressione”.
    2. fiere ed eventi: avere un bigliettino è fondamentale in quelle occasioni in cui si conoscono tantissime persone. Ricordarsi di tutti o segnarsi i riferimenti di tutti è impossibile. Avere un bigliettino da visita da distribuire consente di far fruttare gli incontri.
    3. operatività in un settore poco digitale: un’utenza non molto digitale, apprezza particolarmente il biglietto da visita. Se i clienti sono persone di una certa età poco avvezze a internet e ai social, i bigliettini sono davvero indispensabili.
    4. appuntamenti fuori ufficio: gli appuntamenti di lavoro in un ristorante o in una caffetteria, necessitano del bigliettino da visita. In queste occasioni i bigliettini rinsaldano il contatto e lasciano all’interlocutore la possibilità di decidere in favore di un secondo appuntamento in ufficio.
    5. incontri veloci o casuali: in tutte quelle occasioni in cui capita di incrociare casualmente o brevemente un potenziale cliente, bisogna avere il bigliettino da visita. In questo modo non si perde nessuna occasione utile e si lascia allo stesso tempo una impressione di professionalità, nonostante la velocità o la casualità dell’incontro.

    Crea un biglietto da visita moderno e originale

    Servizi correlati ai Biglietti da visita

    Grafica

    Design e Immagine coordinata

    Fotoritocco

    Animazioni

    Logo Design

    Creazione loghi aziendali

    Brand identity

    File vettoriali

    Pubblicità cartacea

    Volantini

    Brochure

    Cataloghi

    Vuoi realizzare i tuoi nuovi biglietti da visita?