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Advertising

Pubblicità online su tutte le piattaforme

Search Advertising su Google

Social media Advertising

Campagne Pay Per Click

Traffico targetizzato finalizzato al Lead o alla vendita diretta

Agenzia di Advertising Roma

Web Crew è un’agenzia che utilizza il digital advertising da oltre quindici anni per innescare il successo commerciale dei suoi clienti.
La pubblicità sul web è infatti uno dei più antichi ed efficaci strumenti del marketing digitale, e costituisce senz’altro una delle armi più affilate per favorire un flusso di crescita rapido, con costi controllati ed accessibili.

In un’ottica di growth hacking, infatti, il web advertising è un mezzo che consente l’accesso ad un traffico targetizzato sui potenziali clienti del prodotto pubblicizzato, offrendo quindi un’esposizione pubblicitaria qualificata e verificabile tramite i dati che vengono prodotti dalle varie piattaforme ADV.

La pubblicità Data Driven del web advertising ha costituito, ormai da vent’anni, una vera rivoluzione per il settore pubblicitario tradizionale, imponendo canoni nuovi e sovvertendo vecchi paradigmi e stereotipi.
Il traffico in regime di Pay Per Click ha permesso l’accesso al grande pubblico anche ad aziende che non avevano il budget per l’esposizione pubblicitaria sui grandi media tradizionali, ma che invece sulla Rete hanno trovato quei flussi commerciali che ha permesso loro di crescere e maturare in termini di fatturato e brand awareness.

Oggi il digital advertising è uno dei primi canali di investimento pubblicitario, ed è capace di generare una penetrazione presso il pubblico davvero capillare e mirata, insostituibile tanto per le startup quanto per i brand più asssodati.
Permette, anche alle PMI e ai professionisti, di raggiungere nuovi clienti, e lo fa con budget accessibili e in tempi rapidi, generando rapidamente nuove possibilità di esposizione al contatto commerciale, in tutti i settori dell’economia.

Pacchetti di digital advertising

I pacchetti di advertising che abbiamo formulato permettono di generare flussi di traffico targetizzato in ingresso sul proprio sito aziendale, con budget accessibili e risultati verificabili in tempo reale.

Se desideri invece un preventivo personalizzato per la tua campagna pubblicitaria, contattaci per spiegarci le tue esigenze specifiche.
Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà appena possibile.

Campagne pubblicitarie su Google

€ 90 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 300/mese

ADV Base

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 3 MESI

Monitoring trimestrale

€ 140 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 600/mese

ADV Normale

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

€ 230 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese

ADV Top

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

Pubblicità sui Social Media

€ 90 + iva/mese (1 social)

€ 130 + iva/mese (2 social)

Budget pubblicitario: fino a € 300/mese

Social ADV Base

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 3 MESI

Monitoring trimestrale

€ 140 + iva/mese (1 social)

€ 230 + iva/mese (2 social)

€ 280 + iva/mese (3+ social)

Budget pubblicitario: fino a € 600/mese

Social ADV Normale

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

€ 230 + iva/mese (1 social)

€ 420 + iva/mese (2 social)

€ 530 + iva/mese (3+ social)

Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese

Social ADV Top

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

Preventivo per la pubblicità digitale

Per attivare una campagne di advertising compila il form qui sotto e indica il pacchetto che si adatta alla tua necessità.

Se desideri invece un preventivo personalizzato per una campagna pubblicitaria disegnata su misura spiegaci la tua idea e lascia i tuoi recapiti, ti ricontatteremo noi.

    Il tuo nome (richiesto)

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    Spiegaci quali sono i tuoi obiettivi di marketing

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    Servizi di Web Advertising

    Contenuti per la Pubblicità

    Contenuti di successo per l’allestimento di campagne ADV

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    Agenzia di comunicazione per la Pubblicità digitale

    Per allestire una campagna pubblicitaria in ambiente digitale occorre far convergere competenze diverse su una formula di comunicazione che potrà essere, di volta in volta, rivolta ad ottenere obiettivi diversi.

    L’adverstising richiede la collaborazione tra professionisti che siano in grado di produrre contenuti diversi ma coordinati tra loro per veicolare il messaggio oggetto della campagna, e stimolare le reazioni attese da parte del pubblico.

    • Copywriting pubblicitario
      Il copywriting pubblicitario è il primo elemento essenziale per generare un’operazione di digital advertising coerente ed efficace. Il testo deve quindi assicurare una penetrazione precisa del messaggio nella mente del pubblico, ma anche garantire un buon punteggio di qualità alla campagna nel contesto algoritmico della piattaforma pubblicitaria in cui questa viene attivata. Non va infatti dimenticato che le piattaforme di ADV native dei principali bacini di pubblico, a partire da Google fino ai diversi social media, sono gestite da algoritmi che valutano gli annunci pubblicati per dare loro una visibilità e un costo proporzionale alle metriche coinvolte, a vari livelli, privilegiando quelle pubblicità che si dimostrano coerenti con l’argomento in cui chiedono visibilità ed appetibili per il pubblico di utenti. In parole più semplici un testo pubblicitario per il digital advertising sarà soggetto ad una valutazione algoritmica che potrà impattare positivamente o negativamente con i costi e il posizionamento dell’annuncio stesso, incidendo materialmente sugli esiti della campagna in corso fin dal momento della sua attivazione sulle piattaforme pubblicitarie dei diversi canali su cui si è scelto di agire.
    • Grafica pubblicitaria
      Oltre al testo, comunque, potrà essere opportuno realizzare banner di varia forma e dimensione per generare una campagna pubblicitaria più moderna ed appetibile per il pubblico contemporaneo, che con il successo di determinate piattaforme ha rinnovato il suo interesse per la comunicazione visiva non verbale. La grafica pubblicitaria vede infatti un momento di forte ripresa d’interesse, dopo che la banneristica del web dei primi anni (fino al 2005/2010) aveva in parte esaurito la sua spinta innovativa a vantaggio di campagne testuali orientate al Search Advertising sulla piattaforma Google. Oggi le più recenti piattaforme di social advertising hanno offerto alla grafica pubblicitaria nuovi spazi di operatività, restituendo al design grafico e alla comunicazione visiva non verbale quella forza che il Display Advertising del circuito Google aveva in parte inflazionato nel web 1.0. Non solo banner ‘fissi’, ovviamente, ma anche brevi animazioni grafiche, nella formula del reel, o caroselli di immagini coordinate, con iconografia brandizzata o anche con elementi fotografici integrati nell’immagine; la creatività necessaria per allestire campagne ADV di successo è tornata ad essere regina della dinamica pubblicitaria, restituendo ai grafici specializzati quella libertà e quell’importanza che sembravano aver perso poco prima dell’avvento del cosiddetto web 2.0. Oggi una campagna di advertising può opportunatamente puntare su creatività create ad hoc per ottenere, a seconda della piattaforma di operatività, quei riscontri pubblici che si ritengono possibili tramite il messaggio pubblicitario, fornendo al testo una cornice grafica riconoscibile ed attraente, capace di avere impatto e riconoscibilità negli occhi del pubblico raggiunto.
    • Video promozionali
      La moderna infrastruttura della Rete ha permesso ai contenuti video, a partire dal biennio 2015/2017, di diventare elementi cardine della comunicazione pubblicitaria in ambito digitale. Il crescente consumo di video sul web ha infatti permesso un’espansione del mercato dei contenuti e un potenziamento dell’offerta pubblicitaria che può essere raggiunta a partire da questo genere di consumatori digitali. Oggi è quindi sempre più opportuno concepire campagne di advertising che possano avvantaggiarsi di video promozionali che siano capaci di veicolare il messaggio aziendale che si vuole portare all’attenzione del pubblico, sfruttando l’expertise storica che su questo tipo di contenuto gli operatori hanno potuto acquisire, dopo decenni di pubblicità tradizionale sugli schermi privati dei consumatori. Operatori audiovideo, montatori, creativi, registi, sceneggiatori ed attori possono generare un prodotto video più o meno caratterizzato, dando forma ad una comunicazione originale ad altissimo impatto pubblico.
      Si aggiunga a questo l’influsso sempre più esplicito dell’influencer marketing, dove nuovi volti e nuove figure con pubblico targetizzato possono arricchire la comunicazione pubblicitaria con contenuti specifici e indirizzati ad un pubblico raffinato e contestuale.

    Advertising specialist – Un esperto di ADV per la tua pubblicità online

    Se la produzione del contenuto pubblicitario rimane appannaggio di figure più o meno classiche del settore pubblicitario offline, il digital advertising ha visto la nascita e la professionalizzazione di operatori specializzati sulle piattaforme di web advertising operanti nel mercato odierno.

    Un consulente ADV è quindi una figura professionale che può fare la differenza tra una campagna pubblicitaria amatoriale ed autogestita e un intervento strutturato che sia in grado di ottenere risultati di più ampio respiro, intervenendo sulle strutture tecniche dei diversi canali con un’expertise specifica, maturata in ormai decenni di pratica sul campo.

    Web Crew ha seguito lo sviluppo del settore ADV fin dalle sue origini, con il search advertising in ambiente Google, per poi rivolgersi sui nuovi mercati costituiti dai più grandi bacini attivati sulle piattaforme social media, a partire dalla galassia di inserzionistica di Facebook (Facebook/Instagram) fino ai canali più esplicitamente rivolti all’audio-video, come YouTube e TikTok.

    Quando pianifichiamo una campagna pubblicitaria teniamo in conto degli aspetti algoritmici che ne influenzano le metriche, valutando costi e benefici di ogni scelta che viene effettuata a vantaggio degli obiettivi dell’inserzionista.

    Individuare gli obiettivi, suggerire le formule pubblicitarie – tra cui contenuti, piattaforme e modalità di inserzionistica – e monitorare gli esiti concreti delle campagne fa parte del workflow costitutivo di un consulente di advertising esperto e qualificato, dove la misurabilità del ROI del digital ADV è sempre stato uno degli incentivi cardine per la nascita e la fioritura del settore, fin dai suoi esordi.

    Il monitoring proattivo delle campagne ADV rimane, in questo senso, il terreno di incontro tra l’expertise tecnica di un consulente di advertising professionale e quello spririto originale del growth marketing, che vede gli strumenti del web marketing come mezzi per innescare una crescita delle metriche principali di un’azienda, in vista di uno sviluppo positivo in termini di penetrazione, commercializzazione e awareness pubblica dei prodotti pubblicizzati.

    Vuoi iniziare subito a fare Advertising?

    Obiettivi del digital advertising

    Il web advertising può essere impiegato a vantaggio delle aziende attivando campagne pubblicitarie volte al raggiungimento di diversi tipi di scopi, e ottenendo pertanto obiettivi diversificati e circoscritti, pur potendo molto spesso sovrapporsi tra di loro nella pratica reale.

    Le campagne ADV miranti allo sviluppo della brand awareness, cioè la conoscenza pubblica del brand a partire dalla piattaforma di inserzionistica prescelta, potranno pertanto essere strutturate con caratteristiche specifiche volte alla moltiplicazione dell’esposizione pubblicitaria presso il target individuato, avendo cura di massimizzare la distribuzione capillare del contenuto presso gli utenti.

    La generazione del lead (Lead Generation) avrà invece come obiettivo quello di canalizzare il contatto stimolato dall’ADV verso una profilazione più puntuale del target raggiunto, attivando funnel di scrematura del traffico in ingresso verso operazioni di marketing più specifiche, volte al contatto di varia natura, solitamente con scopi commerciali più o meno sofisticati.

    In ultimo, ovviamente, una campagna di advertising potrà essere indirizzata alla vendita diretta di servizi o prodotti in regime di ecommerce, e dovrà pertanto occuparsi di selezionare quel target circoscritto che effettivamente è nella condizione di voler acquistare i beni pubblicizzati. In questo senso l’ADV si pone come spesa scalabile di un processo commerciale direttamente investito dalle attività di marketing poste in essere, e diventa fattore di costo di business plan che siano immediatamente rivolti all’innesco di processi di crescita più o meno strutturali per l’attività coinvolta.

    Misurazione delle metriche e ritorno dell’investimento (ROI)

    Le potenzialità delle attività di advertising assumono un profilo particolarmente appetibile nell’ambito di un percorso di growth marketing strategicamente maturo.

    Stimare i budget di spesa e valutarne le ricadute strategiche, infatti, rimane una delle analisi di base di un consulente ADV che voglia innescare percorsi di crescita aziendale a partire da uno degli strumenti classici del web marketing, come appunto l’inserzionistica a pagamento.

    Targetizzare il pubblico coinvolto e canalizzare il traffico generato, quindi, diventa un task prezioso per dare riscontri concreti alle attività ADV pianificate, innescando quelle ricadute operative che si volevano ottenere in primo luogo.

    In ultimo monitorare l’andamento nel tempo della campagna di advertising ed adeguare la gestione professionale degli annunci in vista dei risultati intermedi rimane un approccio insostituibile, che fa la differenza tra un operatore improvvisato ed un vero professionista del digital advertising.

    Sei pronto per la tua campagna di Advertising?

    Piattaforme di Advertising

    • Advertising su Google

      La piattaforma pubblicitaria di Google, ora nota come Google Ads e prima conosciuta come Google Adwords, è la più importante ed estesa concessionaria pubblicitaria del World Wide Web da ormai vent’anni.

      Pioniere della ricerca web, Google ha forgiato la sua piattaforma di inserzioni pubblicitarie dando vita ad un universo professionale in continua espansione, quello del web advertising, e orientando il mercato della pubblicità digitale sulle sue metriche.

      Il Search Advertising è ovviamente il cardine insostituibile del canale pubblicitario di Google, che comunque opera con altrettanta capacità di diffusione attraverso la sua rete di affiliati pubblicitari, di cui si rende concessionaria con la formula del Dispaly Advertising.

    Search Advertising

    Il Search Advertising sul circuito di Google è costituito, sinteticamente, dall’esposizione pubblicitaria di annunci targetizzati sulle pagine dei risultati di ricerca (Search Engine Results Pages). Tale formula pubblicitaria consente di intercettare flussi di traffico qualificato in funzione delle parole chiave digitate dall’utente al momento della sua ricerca sul motore di Google, e garantisce pertanto un notevole grado di raffinazione del target pubblicitario selezionato.

    In molti casi una campagna di annunci in regime di search advertising è la più indicata per la vendita diretta di beni o servizi.

    Display Advertising

    Il Display Advertising sul circuito pubblicitario di Google consente l’esposizione di annunci e banner pubblicitari, di tipo iconografico o audio-visivo, nella rete di siti affiliati alla concessionaria pubblicitaria di Google, che al momento è senz’altro la più estesa al mondo. Come nel search advertising, anche nel mercato del Display ADV è possibile selezionare il target specifico da cui si intende atttivare flussi di traffico tramite l’inserzionistica, raffinando il pubblico per argomento e per parola chiave e ricorrendo ai cookie di navigazione del singolo utente, che esprimono uno storico di preferenze e interessi correlati che potranno essere in linea con le campagne pubblicitarie offerte dinamicamente dalla piattaforma di Google, in tempo reale.

    Social media Advertising

    Con il successo della galassia dei network a partecipazione sociale, i social media, si sono creati bacini di traffico enormi, alternativi a quelli garantiti dall’universo Google. Tali utenti web sono pertanto divenuti oggetto di interesse pubblicitario a partire dalle piattaforme di inserzionistica attivate dai vari network, con modalità e caratteristiche originali.

    Ogni social media, infatti, attinge ad una profilazione dell’utente diversa, e può pertanto offrire caratteristiche peculiari in sede di advertising, offrendo al mercato della pubblicità digitale degli strumenti preziosi che possono risultare particolarmente vantaggiosi in funzione degli obiettivi specifici di una singola campagna pubblicitaria.

    • Facebook Ads
      L’inserzionistica pubblicitaria sulla piattaforma di Facebook è senz’altro una delle più appetibili, per il grado di penetrazione e di profilazione che tale network può assicurare in un’ampia fascia di consumatori di varia origine sociale ed anagrafica. I Facebook Ads sono spesso molto validi sia per la vendita diretta che per operazioni di branding e di community building da parte delle aziende inserzioniste.
    • Pubblicità su YouTube
      Pur facendo organicamente parte dell’universo Google, di cui condivide la piattaforma pubblicitaria, YouTube rappresenta un canale specifico per quanto riguarda l’offerta ADV, proprio per le caratteristiche peculiari del suo bacino di traffico. Per molti versi, e in estrema sintesi, YouTube rappresenta oggi la più importante ed estesa rete televisiva ad accesso pubblico del mondo. La pubblicità su YouTube, quindi, è orientata a schemi che in parte riprendono la tradizionale pubblicità sul media televisivo, pur innovandoli con una profilazione molto più targetizzata e dinamica, capace cioè di selezionare il pubblico con gli strumenti propri della keyword research e dell’analisi degli storici navigazionali correlati per argomento. Fare pubblicità su YouTube sta diventando, ogni anno che passa, come fare pubblicità su una emittente televisiva di rango nazionale; o meglio internazionale. La produzione di spot pubblicitari dedicati e le tecniche di inserzionistica incentrate su YouTube sono oggetto di continua rivisitazione da parte dei professionisti dell’ADV contemporaneo.
    • Instagram Ads
      Instagram è uno dei social media tra i più importanti e diffusi del momento, rappresentando la piattaforma di riferimento per le fasce più giovani e ‘mobile-oriented‘ della popolazione web. Proprio per questo gli Instagram Ads si sono rivelati degli strumenti particolarmente utili per campagne di marketing volte a stimolare la penetrazione commerciale di prodotti in determinati ambiti di produzione più sensibili alle ‘mode’, come l’abbigliamento, il lifestyle e gli eventi in genere, salvo poi estendersi verso categorie economiche genericamente orientate all’identità personale, come il fitness, l’alimentazione, la salute, i consumi domestici in senso lato. Oggi gli Instagram Ads possono assicurare flussi di vendita diretta, ma rimangono probabilmente gli strumenti d’elezione per generare brand awareness e per operare interventi in direzione del community building, soprattutto nella fascia mediana dell’utenza web, dal punto di vista anagrafico.
    • Linkedin Ads
      Linkedin è la piattaforma sociale d’elezione per chi vuole fare selezione del personale, dove i Linkedin Ads possono rilevarsi dei validi strumenti di supporto per eseguire ricerche mirate ed estensive. Parallelamente l’annuncistica a pagamento su Linkedin può rivelarsi preziosa per aziende a vocazione B2B, che vogliono presentarsi sul mercato di professionisti ed imprenditori con servizi o prodotti rivolti all’impresa. In questo senso i Linkedin Ads sono ottimi per la lead generation, ovviamente, ma altrettanto validi per il branding qualificato su fasce di pubblico praticolarmente profilato in senso professionale.
    • Tik Tok Ads
      TikTok è il più moderno social media tra quelli che si sono imposti in ambito mondiale, negli anni più recenti, e garantisce l’accesso a fasce di popolazione anagraficamente particolarmente giovani e ‘mobile-oriented’. L’offerta di video brevi prodotti dagli utenti permette agli inserzionisti di offrire spot pubblicitari brevi e profilati, secondo preferenze e selezioni di diverso genere, offrendo pertanto un’occasione unica per chi vuole fare branding, affiancando alla diffusione dell’awareness aziendale quella rivolta al prodotto come tale, in un formato agile e per un consumo davvero trasversale dal punto di vista dell’utenza.

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    FAQ

    A cosa servono i pacchetti di Web Advertising?

    Una campagna di advertising può essere attivata per ottenere obiettivi diversi, anche contemporaneamente. Una campagna ADV può stimolare la vendita diretta, generare l’acquisizione di contatti commerciali da convertire successivamente alla vendita, creare consapevolezza pubblica del brand o del prodotto pubblicizzato.
    Una campagna ADV è anche uno strumento prezioso per concepire analisi di mercato preliminari alla vendita e alla produzione, perché permette di verificare l’esistenza della domanda di un determinato bene o servizio da parte dei consumatori.

    Faccio parte di una agenzia. Posso rivendere ai miei clienti la vostra gestione ADV professionale?

    Naturalmente. Se i nostri pacchetti non corrispondono perfettamente alle tue esigenze specifiche contattaci senza esitare. Troveremo una formula adatta per offrire ai tuoi clienti quel supporto ADV di cui hanno bisogno, permettendoti di arricchire la tua offerta commerciale ed integrare lo strumento pubblicitario nelle tue strategie di digital marketing.

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