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Healthcare Marketing

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Agenzia per il Marketing Sanitario Healthcare marketing

Il settore dell’Healthcare è un settore che comprende non solo aziende prettamente mediche e sanitarie, ma anche tutto quel vasto panorama di realtà che si occupano in generale di benessere.
Un settore che spazia in campi quali quello della farmaceutica e delle biotecnologie, dalle aziende che forniscono servizi sanitari a quelle che producono dispositivi medici, fino a tutte quelle competenze riguardanti il cosiddetto “wellness”, ovvero l’equilibrio psicofisico e la cura di sé, indispensabile per “vivere bene”.

Attività che spaziano dunque in molti campi e che alimentano un’economia diversificata, con imprese di vario genere che coinvolgono anche altri importanti settori (per fare un esempio, quello del turismo, considerando le molte attività che si occupano della cura del corpo e che possono anche valorizzare il territorio, quali centri benessere, Spa, beauty farm…).

Una fetta consistente per l’economia del Paese, che offre molte opportunità lavorative e di crescita, tant’è vero spesso si sente parlare di una vera e propria “wellness economy”.
Benché i dati indichino che si tratti di un settore sempre in crescita, perché i nostri sforzi possano condurre le attività che si occupano di healthcare a una crescita reale e duratura, è necessario mettere in atto strategie efficaci così da aumentarne la competitività, possano aprirsi a un mercato sempre più ampio e ottimizzare i loro progetti.

Per questo motivo adottare utili strategie di marketing di crescita in linea con l’impiego sempre maggiore dei canali digitali è indispensabile.
Ma non solo: per ottenere risultati concreti è necessario sapersi muovere in modo professionale e innovativo, abbracciando un approccio di digital marketing dinamico e integrato che metta anzitutto al centro la singola azienda in funzione del settore in cui opera, considerando la sua identità e le sue specificità, in modo da valorizzare tutti i suoi aspetti e le consenta di aprirsi a un mercato che, seppure in espansione, deve tener conto della concorrenza e delle nuove tendenze.

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    Servizi di marketing sanitario

    Le consulenze di marketing sanitario sono uno strumento funzionale ed efficace per indirizzare e attualizzare i bisogni promozionali di aziende, professionisti, studi medici e assimilati.

    Marketing Sanitario

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    Growth marketing per il settore Health

    Dare la giusta spinta a un brand per far crescere tutte le metriche delle properties online è oggi come oggi indispensabile e affidarsi a realtà specializzate in growth marketing che operano nel settore Health è senza dubbio il modo migliore per ottenere risultati concreti e nel contempo evitare tutte quelle azioni infruttuose che causano sprechi economici e di tempo a cui ormai alcuni approcci tradizionali di digital marketing possono condurre.

    È con questa visione che Web Crew si affianca alle realtà che lavorano nel settore Health, mettendo al centro ciò che più conta per l’azienda, ovvero il risultato, e costruendo un percorso su misura sulla base dell’unicità di ogni diversa realtà.
    L’ideazione e la realizzazione di un progetto personalizzato integrato che attinge a quante più fonti possibili e che tiene conto sia della tecnica informatica, sia delle metriche del marketing, sia delle strategie di comunicazione più appropriate consente infatti di concentrare tutti gli sforzi sui risultati e ottenere così il massimo rendimento per un processo di crescita reale e duraturo.

    Per “fare growth hacking” nel settore Health è necessario avere una profonda conoscenza del web marketing tradizionale, aver sperimentato a lungo tutti gli strumenti di promozione online e aver lavorato su una molteplice varietà di casi con piccole e medie imprese, startup, brand multinazionali e ogni altra tipologia di realtà economica e sociale.
    Il tutto con una visione molto più aperta rispetto a chi ha un approccio pubblicitario tradizionale, non basandosi soltanto sulla crescita delle cosiddette “vanity metrics” rappresentate dai like ottenuti a un post, dal numero di follower nei social media, a quello delle visualizzazioni di una pagina o degli iscritti a una newsletter, bensì considerando come reali indicatori di crescita le metriche concrete di performance, ovvero quegli indicatori strategici che segnalano una crescita reale e quindi l’ottimizzazione del budget di marketing stanziato dal cliente.

    Web Crew ha acquisito molta esperienza nella promozione online e nell’utilizzo di tutti gli strumenti del web marketing per innescare dinamiche di crescita di metriche digitali concrete, misurabili e replicabili, affiancando clienti che operano anche in contesti altamente competitivi.

    SEO organica, digital advertising, social media, gestione della comunicazione per eventi live e appuntamenti scientifici, aziendali e culturali: questi e molti altri i campi di intervento della nostra growth hacking agency nel corso degli ultimi quindici anni, e sempre curando con il massimo della professionalità ogni passaggio della promozione online dei suoi clienti, dalla pubblicazione dei siti internet fino all’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, attivando dinamiche commerciali orientate ai risultati e promuovendo la brand awareness aziendale.

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    Social media marketing per il settore Health

    I social media sono oggi imprescindibili per la visibilità di un’azienda, ma ciò che spesso non si tiene in dovuta considerazione è che non basta avere dei profili social attivi, bensì è di fondamentale importanza che essi siano realmente efficaci ai fini di un riscontro reale.
    I social media sono in continua trasformazione e ogni piattaforma ha le sue specifiche caratteristiche e potenzialità.
    Per questo motivo, per attuare un’efficace campagna di social media marketing è necessario non soltanto avere le competenze necessarie, ma anche una profonda conoscenza di come i social sono cambiati nel tempo e saper ottimizzare ed equilibrare le varie componenti della comunicazione online.

    Per muoversi in modo efficace con un progetto di social media marketing bisogna essere in grado di valutare il target che si vuole raggiungere e quali sono i passi più opportuni da fare perché si possa essere di ispirazione e incoraggiare i propri clienti a nutrire fiducia.
    Il primo passo è selezionare in modo accurato le piattaforme più opportune tramite le quali comunicare in base alle specificità di ogni diversa azienda e del comparto in cui opera.

    Se opportunamente utilizzati, i social rappresentano un valido strumento per consolidare l’immagine di un’azienda che opera nel settore Health e avviarla verso un miglioramento delle vendite con risultati esponenziali e duraturi, ma – appunto – non tutti i canali sono adatti a raggiungere gli obiettivi di un determinato progetto.

    Grazie alla sua lunga esperienza nel campo del social media marketing e all’aggiornamento continuo del suo team, Web Crew è in grado di offrire soluzioni che incontrano le richieste di ogni diverso cliente nel settore dell’Healthcare, con soluzioni personalizzate in base a ogni specifica esigenza, sia si tratti di piccole e medie imprese, personaggi pubblici, e-commerce, startup o brand di diverse dimensioni.

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    SEO per il settore Health

    Agire online per raggiungere la reale crescita di un’azienda o di qualsiasi altra attività che opera nei comparti della medicina, della salute e del benessere implica necessariamente una particolare attenzione alla strategia SEO, ovvero a tutte quelle attività atte a migliorare il posizionamento di un’informazione o di un contenuto presente in rete agli “occhi” dei motori di ricerca.
    Produrre contenuti che siano rilevanti per gli utenti e che rispondano alle loro esigenze deve andare di pari passo al loro posizionamento tra i risultati delle ricerche effettuate sui motori di ricerca, ovvero nella Serp, la lista dei risultati che Google mostra agli utenti.
    Ciò è fondamentale per la visibilità di un’azienda in un ambito altamente competitivo come è l’Healthcare, così da poter dare la possibilità a chi cerca informazioni di “trovarci” facilmente.

    Per questo motivo un progetto incentrato su un’efficace azione di growth marketing non può trascurare questo aspetto.
    Individuare le keyword più rilevanti è senza dubbio il primo passo da fare, ma ciò non basta: per rispondere in modo adeguato agli algoritmi dei motori di ricerca (e dunque favorire le visite di nuovi potenziali clienti e incentivare i contatti già esistenti per produrre maggior traffico e di conseguenza aumentare il proprio business) è necessario proporre contenuti SEO oriented che siano originali, coerenti e che soddisfino in modo effettivo le richieste degli utenti.

    Un lavoro molto complesso, al quale si può rispondere solo con grande professionalità, competenza ed esperienza in questo campo.
    Realizzare e gestire contenuti di qualità che consentono di ottenere un posizionamento organico per i motori di ricerca con una cura particolare all’ottimizzazione tecnica (ovvero di codice, database e ambienti server) ed editoriale (contenuti testuali, ma anche fotografici, audio e video) è uno dei principali servizi offerti da Web Crew, una delle leve di marketing che, se gestita da professionisti del settore che siano in grado di rispondere in modo adeguato ai cambiamenti algoritmici proposti dai motori di ricerca nel corso del tempo, può fare davvero la differenza per la crescita di un’azienda.

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    Webdesign per il settore Health

    Il sito internet è il luogo virtuale fondamentale per ogni campagna di marketing, ma essere presenti sul web non è sufficiente per garantire la reale crescita di un’azienda.

    Per sfruttare appieno le potenzialità della rete è infatti necessario essere in grado e avere le competenze di prendersi cura di tutti quegli aspetti che ottimizzano un sito con l’obiettivo – appunto – di un concreto sviluppo, e sempre partendo dalle esigenze specifiche e dalle peculiarità di ogni diversa azienda, brand, attività.
    Per questo motivo, sia che si tratti della creazione di un sito, sia del restyling di uno già esistente, è fondamentale agire con l’idea di base che esso sia parte integrante della crescita che si vuole ottenere.

    Un “luogo” quindi orientato allo sviluppo, che punti al miglioramento delle performance e che garantisca conversioni produttive, meglio se integrato ai social network, che risponda completamente alle esigenze degli utenti, dall’architettura semplice ma efficace, con una grafica ben curata e landing page realizzate in ottica SEO per salire sul ranking dei motori di ricerca.
    È questa la visione di Web Crew del marketing online: un approccio fortemente orientato a raggiungere concretamente e in breve tempo gli obiettivi prefissati, indispensabile per ogni azienda del settore Health, e non solo in fase di avvio, ma anche durante tutto il suo ciclo di vita, così che possa concretamente aumentare il suo business ed essere al passo con i cambiamenti del mercato.

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    Facebook per il settore Health

    Malgrado il calo di valore di mercato causato dal suo recente passaggio a Meta, Facebook resta ancora oggi la piattaforma social più utilizzata al mondo con 1.89 miliardi di utenti attivi ogni giorno.
    Riguardo al marketing, i dati più recenti indicano che i consumatori scoprono con più facilità nuovi prodotti pubblicizzati su Facebook e la probabilità che acquistino da marchi che sono accessibili tramite Facebook Messenger è considerevole.

    Una grande opportunità per le aziende e tutte quelle attività che operano nel settore della salute, della medicina e del benessere, che aprendosi al mondo dei social possono così incrementare la loro visibilità e la possibilità di espandersi e crescere.
    Dal punto di vista di un progetto di growth hacking, l’integrazione dei social media nelle proprie strategie di marketing è senza dubbio un elemento molto interessante, tanto più se si tratta di un luogo virtuale che, come Facebook, consente di “raccontare” in modo dettagliato tramite contenuti testuali (ma non solo: anche con contenuti visivi, quali foto, infografiche, video, immagini…) un’azienda, un brand e i suoi prodotti e di concorrere così in modo rilevante all’ottimizzazione sui motori di ricerca.

    Molto importante, infatti, valutare quali tra i vari social media siano quelli più adatti per il settore e per l’attività che si vuol promuovere, tenendo in considerazione le caratteristiche specifiche di ogni diversa piattaforma, il tipo di contenuti che privilegia, il target di utenza che la frequenta e anche gli aspetti propri dell’azienda su cui si vuol fare maggiormente leva per raggiungere i propri obiettivi di crescita.
    Proporre post coerenti e di qualità per informare, approfondire, incuriosire gli utenti consente di migliorare la propria immagine, essere di ispirazione, aumentare la propria credibilità, fidelizzare i clienti, raggiungerne di nuovi…
    Tutti aspetti che vanno tenuti in considerazione se si vuol affrontare un’efficace marketing online indirizzato alla crescita.
    La propria presenza su Facebook risulta poi particolarmente utile se abbinata a Facebook Ads, la piattaforma di advertising sviluppata da Facebook che permette di operare forme di pubblicità digitale veicolate dal social network.

    In base ai propri obiettivi e creando un proprio account pubblicitario su Business Manager è infatti possibile realizzare inserzioni selezionando il target a cui ci si vuol rivolgere (per esempio in base a età, luogo, preferenze, interessi, comportamenti ecc. del pubblico) e scegliendo il proprio budget, il quale, pur dipendendo da diversi fattori quali pubblico da raggiungere, settore, durata e località, risulta comunque piuttosto contenuto.
    Una piattaforma utilizzata da molte attività, in particolar modo da imprenditori di e-commerce, che permette di sfruttare le campagne social per far crescere la propria attività e che può essere messa a frutto in un efficiente progetto di growth marketing.
    Con i Facebook Ads si può infatti generare un traffico maggiore con campagne mirate, così da avere più probabilità di raggiungere i clienti ideali, migliorare la propria immagine e aumentare i follower.

    Sfrutta Facebook per fare marketing in ambito sanitario

    Instagram Marketing per il settore Health

    Instagram è la seconda piattaforma social più usata al mondo dopo Facebook e un ottimo canale per integrare il proprio marketing online nella prospettiva di ottenere maggiore visibilità e di far crescere la propria attività.

    Come abbiamo detto, per ottenere i migliori risultati con il social media marketing e potenziare realmente il proprio business è necessario innanzitutto valutare quali siano le piattaforme social più adatte al settore in cui lavora una determinata azienda.
    Grazie alle sue caratteristiche specifiche, Instagram è tra i luoghi virtuali più adatti per veicolare soprattutto i contenuti visuali e può dunque rappresentare un’ottima vetrina per lavorare in modo efficace sull’identità dell’azienda e farla conoscere ed apprezzare al pubblico.
    Attivare e gestire in modo adeguato un profilo Instagram consente infatti di raggiungere nuove fette di mercato e aprirsi così a un pubblico più vasto.

    La maggiore peculiarità di questa piattaforma è quella di un linguaggio immediato, veloce, reso attrattivo da contenuti quali immagini e video, tra l’altro particolarmente apprezzati dalle fasce più giovani di utenti.
    Web Crew, che da quasi vent’anni offre ai suoi clienti contenuti che si distinguono per una comunicazione efficace, mirata e coerente, e che ha seguito nel tempo i cambiamenti di Instagram, sa quanto non è però la sola presenza su questa piattaforma social a contribuire a una crescita concreta di un’azienda, di un marchio, di un’attività che lavora nel settore Health.

    La qualità e la continuità nella pubblicazione dei contenuti possono infatti fare una grande differenza riguardo ai risultati in termini di immagine e di raggiungimento di obiettivi.
    Per questo motivo, una campagna su Instagram non può prescindere dalla pubblicazione di contenuti visuali di qualità, realizzati in modo professionale, che siano davvero attrattivi e tesi a raggiungere la crescita desiderata, e non solo in numero di follower, ma soprattutto in azioni concrete da parte degli utenti.

    È in questo modo che l’utilizzo di Instagram può integrarsi in modo vantaggioso in un progetto di growth marketing come strategia per una crescita rapida e reale.

    Instagram Marketing in ambito Health

    Content marketing per il settore Health

    Il processo di growth marketing è un modo di intendere il web marketing utilizzando gli strumenti più utili per raggiungere obiettivi di crescita.
    Un approccio integrato che non può prescindere da un efficace copywriting, una grafica ben curata, interventi mirati di advertising, l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

    La comunicazione è senza dubbio un elemento centrale di ogni intervento che consente a un’azienda di presentarsi, di crearsi un’identità, di acquisire e mantenere un pubblico in vista di risultati concreti.
    È con questa visione che lavora Web Crew, content marketing agency da molti anni impegnata nella pianificazione, realizzazione e pubblicazione di contenuti digitali originali, pertinenti e di valore, ovviamente prodotti in ottica SEO ed eventualmente integrati da un’azione sui social network, rivolti a un pubblico il più possibile vasto e targettizzato e sempre orientati a un reale processo di crescita.

    Contenuti di testo, fotografici, audio e video, dai più sintetici a quelli più complessi, la cui scelta e produzione è di estrema importanza per generare vero interesse, coinvolgere, ispirare, rendere positiva l’esperienza dell’utente e farlo passare all’azione, e che possono essere efficaci solo se curati con grande professionalità ed esperienza.
    Competenze che non si improvvisano, che possono rappresentare una strategia vincente nell’ambito di un progetto di crescita di un’azienda che opera nel settore Health solo se la aiuta in modo effettivo a raggiungere il target giusto, a ottenere traffico, a creare fiducia nel pubblico e poter così ampliare il proprio giro di affari in vista di un maggior rientro economico.

    Per questo scegliere come partner un’agenzia come Web Crew, che ha una grande esperienza e professionalità nel campo del content marketing e nelle tecniche che consentono di sfruttare le tante possibilità offerte dalla rete per rispondere alle esigenze dei potenziali clienti, può davvero fare la differenza e accompagnarci in modo proficuo fino all’ottenimento dei risultati che faranno crescere la nostra azienda.

    Imposta una strategia di Content Marketing

    Advertising per il settore Salute

    Pubblicizzare, reclamizzare: è questo ciò che si intende con “advertising“, ovvero quell’insieme di tecniche di comunicazione pubblicitaria indispensabile per la vita di ogni azienda.
    Si tratta in pratica di avviare campagne pubblicitarie per farsi conoscere e arrivare al maggior numero di persone possibile, con lo scopo di creare consenso rispetto alla propria immagine e a quella dei prodotti e dei servizi che si offrono.

    Strategie di comunicazione che devono innanzitutto basarsi su un attento studio della realtà specifica e sugli obiettivi che essa vuol raggiungere (non dimentichiamo che alla classica pubblicità commerciale si affianca anche la pubblicità non commerciale, che ha obiettivi di pubblicità utilità), del target da raggiungere, del mercato, e che possono prevedere l’utilizzo di più canali, senza ovviamente prescindere da quelli digitali.

    Campagne pubblicitarie che possono essere per esempio veicolate sui social network, su blog, portali e siti di e-shopping, che possono beneficiare di vari canali e strumenti, quali YouTube Ads, Google Ads, di tecniche di influencer marketing, che vanno elaborate e scelte dopo un attento studio delle strategie di marketing più adeguate alle caratteristiche della specifica realtà e del settore di appartenenza, nonché monitorate e analizzate nei risultati.

    Un lavoro complesso, che richiede l’intervento di diverse figure professionali, non solo adeguatamente preparate a livello tecnico e teorico, ma che siano continuamente aggiornate al fine di saper scegliere le migliori strategie e i migliori strumenti per mettere a punto campagne pubblicitarie ad hoc effettivamente proficue.

    Grazie al suo approccio di growth marketing, il team di Web Crew, agenzia che da lungo tempo offre la sua esperienza professionale per quanto riguarda le diverse forme di advertising anche per realtà che operano nel settore dell’Healthcare, può essere il partner ideale a cui rivolgersi per progettare e mettere a punto efficaci campagne di advertising con l’obiettivo di non dare solo una spinta momentanea a un’azienda, bensì per integrarle in un progetto più ampio finalizzato all’ottenimento di risultati concreti di crescita reale e duratura.

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    Alibaba Start Pack per aziende nel settore Health

    Alibaba è un enorme bazar virtuale in cui si vende un po’ di tutto, la maggiore piattaforma di acquisti online della Cina, che oggi ha conquistato ampiamente anche il mercato occidentale.
    Un marketplace molto conveniente dove fare acquisti e luogo privilegiato di vendita per ogni tipo di azienda, che può comprare grandi quantitativi di merce a prezzi concorrenziali, in modo semplice e con consegna rapida, e allargare così il suo giro di affari al mercato internazionale.

    In pratica, una grande opportunità per il commercio online B2B, che ottiene i suoi profitti dalle commissioni ricavate da ogni transazione, che non possiede magazzini e centri di distribuzione come Amazon, ma funge piuttosto come intermediario tra fornitori e compratori.
    Grazie alla collaborazione tra Web Crew e Alibaba Italia, oggi aprire un proprio e-shop globale su Alibaba è più semplice.

    Aderendo al servizio esclusivo Alibaba Start Pack, offerto da Web Crew in diverse formule per avvicinarsi alle esigenze di ogni diverso cliente, anche le aziende che operano nel settore Health possono infatti incrementare la propria visibilità e aumentare il loro potenziale, vendendo grandi e piccoli stock in tutto il mondo e partecipando ad aste internazionali.
    Un’assistenza professionale specializzata per iniziare subito a esportare i propri prodotti made in Italy, creare una propria vetrina e darsi così la possibilità di raggiungere nuovi mercati, attivando un ottimo canale che può integrarsi in modo estremamente efficace in un progetto globale di growth marketing.

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