Advertising su TikTok Agenzia TikTok Ads a Roma
Web Crew è una marketing agency di Roma che si occupa di social media marketing dal 2009. L’advertising è da sempre uno dei più efficaci canali di conversione sia in termini di vendite che di aumento della popolarità.
TikTok Ads è uno dei canali di adv più efficaci e permette a brand e influencer di raggiungere un target molto giovane.
L’approccio di Web Crew alle campagne pubblicitarie è sempre orientato alla crescita delle metriche fondamentali. Spingiamo la vostra crescita commerciale per innescare dinamiche virali e mettere le ali al vostro business.
Costo TikTok Ads
I pacchetti di advertising su TikTok sono uno strumento pubblicitario semplice, trasparente ed efficace che vi permetterà in breve tempo di dare una svolta al flusso commerciale dei vostri profili. Adatti a PMI di ogni settore e a brand personali, i pacchetti TikTok ads possono essere un concreto supporto alla vostra strategia social.
Nei pacchetti non è inclusa la creazione di video pubblicitari brevi. Se ne avete bisogno, non preoccupatevi, Web Crew si occupa di content marketing sin dalla sua fondazione, possiamo occuparci anche della realizzazione di video per TikTok. Per ricevere una consulenza preliminare gratuita o per conoscere i costi della creazione di video, potete contattare il commerciale di Web Crew, Fabio, al +39 3314261480 o inviargli un messaggio WhatsApp. Per attivare un pacchetto o per chiederci un preventivo personalizzato compilate invece il form in basso.
€ 90 + iva/mese
Budget pubblicitario: fino a € 300/mese
TikTok ADV Base
Analisi e consulenza preliminare TikTok
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione TikTok ADS strategy
Copywriting pubblicitario
Video pubblicitari OPZIONALI
Allestimento e gestione annunci TikTok
Durata Minima: 3 MESI
Monitoring trimestrale
€ 140 + iva/mese
Budget pubblicitario: fino a € 600/mese
TikTok ADV Growth
Analisi e consulenza preliminare TikTok
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione TikTok ADS strategy
Copywriting pubblicitario
Video pubblicitari OPZIONALI
Allestimento e gestione annunci TikTok
Durata Minima: 1 MESE
Assistenza per TikTok adv tracking
Monitoring mensile
€ 230 + iva/mese
Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese
TikTok ADV Top
Analisi e consulenza preliminare TikTok
Individuazione obiettivi e KPI
Definizione TikTok ADS strategy
Copywriting pubblicitario
Video pubblicitari OPZIONALI
Allestimento e gestione annunci TikTok
Durata Minima: 1 MESE
Assistenza per TikTok adv tracking
Monitoring mensile
Campagne sponsorizzate su TikTok
TikTok è il luogo dove liberare la creatività della vostra azienda. Perché per fare marketing qui, creatività e divertimento sono essenziali. Dimenticate le campagne convenzionali, qui si fa la differenza e lo si fa a colpi di brevi e ironici video che devono catturare l’attenzione.
L’autenticità è un valore su TikTok e i contenuti creati lo devono rispettare. E’ il luogo ideale per rivelare l’animo del vostro brand in maniera spontanea e simpatica. Il linguaggio di TikTok, insomma, è particolare, e per stare nella piattaforma è necessario adeguarsi ad esso.
E’ il regno dei teenagers, ma in poco tempo Tik Tok si è fatto spazio tra la folla, conquistando sempre più il pubblico adulto e non stupitevi se ora tutti gli influencer ci passano un po’ di tempo, perché è qui che si giocano le nuove opportunità di business, soprattutto da quando l’applicazione ha messo in campo nuovi strumenti di marketing per sviluppare campagne di advertising. Ma non pensate alle solite pubblicità, non si fanno semplici annunci, ma TikTok.
Che TikTok sarebbe diventato presto il nuovo oggetto preferito per fare marketing, c’era da aspettarselo. In piccoli video si concentra tutta la forza della comunicazione attraverso il divertimento. Il suo successo è in continua crescita e le opportunità sono innumerevoli. Prima fra tutte quella di raggiungere un pubblico tutto nuovo, che da un po’ di tempo snobba piattaforme come Instagram e Facebook, perché troppo datatee frequentate da persone troppo adulte. TikTok ha fascino ed è per questo che le aziende sempre di più lo stanno utilizzando per promuovere il proprio brand. Il suo funzionamento è semplice e l’algoritmo che ne guida il funzionamento non è così complicato come quello dei cugini più grandi. Insomma diventare virali su TikTok è più semplice e anche più divertente.
Sicuramente per tutti coloro che hanno tra i propri obiettivi il raggiungimento di un pubblico giovane, TikTok Ads può essere la scelta giusta. Ma è molto importante ricordare, prima di lanciarsi in sponsorizzazioni e in investimenti pubblicitari, che ogni social ha il suo registro linguistico e le sue regole e che, per essere ascoltati, devono essere rispettate. TikTok è un social giovane e divertente, fatto di brevi siparietti e intrattenimento leggero, ma qui vige la regola della spontaneità, gli scenari cool e patinati lasciateli ad Instagram.
Perché un’azienda dovrebbe mettersi in gioco su un social frequentato soprattutto da giovanissimi? Perché sono un target fondamentale a livello di branding, naturalmente. Essere seguiti dai più giovani significa, detto esplicitamente, andare di moda. Per non parlare del fatto che i più giovani sono un target in sé fondamentale per molti settori.
Ma non è solo questo. Vi consigliamo infatti di guardare a TikTok non per ciò che esso è oggi, ma tenendo in conto cosa diventerà domani. E’ infatti chiaro che questo social si sta avviando a diventare un social network di massa, esattamente come Facebook e Instagram. Sempre più trentenni e quarantenni si iscrivono a TikTok. E’ il segnale che un domani questo social sarà frequentato da tutte le fasce anagrafiche.
Muoversi adesso e ottenere un posizionamento di mercato su questo social permette di spendere meno. Gli ads su TikTok sono più convenienti ora di quanto lo saranno domani, stessa cosa dicasi per la resa organica dei contenuti. E’ così che funziona il mercato.
Vuoi fare ADV su TikTok?
Cos’è TikTok for Business
TikTok for Business è la piattaforma nativa di TikTok che permette di creare, gestire e modificare campagne di advertising sul social network cinese. E’ il luogo in cui gli account che utilizzano TikTok con obiettivi commerciali possono trovare strumenti e funzioni utili per migliorare le proprie performance.
TikTok Ads è perciò gestito da un software a parte, il Business Center, non direttamente dall’app di TikTok che utilizzate per guardare i video e condividere i vostri contenuti. Per fare advertising su TikTok bisogna quindi loggarsi in questa piattaforma e accedere all’area del sito che permette la creazione di campagne pubblicitarie su TikTok.
Come funziona TikTok Ads
La piattaforma advertising di TikTok è articolata e ben fatta e permette di allestire campagne con obiettivi diversi, ad esempio generare traffico su un sito, aumentare le interazioni su un post o far crescere la fan base. TikTok ads dà la possibilità di scegliere tra diversi formati pubblicitari e probabilmente proprio questo è uno dei suoi punti di forza.
Ogni profilo può utilizzare TikTok Ads, tuttavia, affidandovi alla nostra agenzia social media, potrete massimizzare la resa dell’investimento pubblicitario, ossia aumentare le conversioni spendendo meno.
La scelta del tipo di campagna va fatta in relazione al tipo di obiettivo che si vuole raggiungere, al target del proprio profilo e al settore in cui si opera. Attivando uno dei pacchetti TikTok Ads di Web Crew avrete un team di professionisti che si occuperanno di studiare per voi la migliore strategia pubblicitaria.
Pronto per l’advertising di TikTok?
Realizzazione video per TikTok Ads
Una campagna di adv su TikTok può essere attivata senza bisogno di realizzare contenuti appositi, promuovendo i contenuti già pubblicati sul vostro profilo. Tuttavia realizzare dei video brevi ad hoc può essere un’ottima idea in vari settori commerciali per migliorare la resa delle campagne e il ritorno di brand.
Web Crew si occupa di progettare campagne di advertising complete che possono includere anche la realizzazione di video professionali. In particolare possiamo arricchire il vostro advertising con:
- Brevi spot pubblicitari, anche con attori
- Video brevi strategicamente orientati al marketing
- Video in motion graphics
- Video emotional, anche con drone
- Avatar 3D con labiale sincronizzato
Ti serve un video per i TikTok Ads?
Pubblicità su TikTok con gli influencer
TikTok è, insieme ad Instagram, una delle piattaforme che meglio sfrutta le potenzialità dell’influencer marketing. Il social network cinese è popolato da creator molto seguiti che possono promuovere in modo davvero efficace il vostro brand.
L‘influencer marketing aziendale è una forma pubblicitaria molto efficace perché permette contestualmente sia di ottenere un ritorno economico concreto che di valorizzare il vostro brand. Su TikTok, in particolare, il target molto giovane degli utenti – ancor più che su Instagram – può permettere alle aziende di aprirsi a mercati che sono complicati da raggiungere tramite altri strumenti pubblicitari.
Web Crew si occupa di mettere in collegamento le aziende con gli influencer adatti al proprio segmento e alle specifiche esigenze promozionali, valutando gli influencer non in relazione ai numeri grezzi, ma al reale engagement che essi possono generare. Ci occupiamo inoltre di pianificare la strategia complessiva della campagna pubblicitaria di influencer marketing, scegliendo il taglio della comunicazione e la tipologia di contenuto da realizzare, ritagliandola sulle attitudini di ogni singolo influencer su TikTok.
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