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Consulenza di marketing per il settore Sport & Fitness

Fitness Marketing Consulenza di marketing per il settore Sport e Fitness

Negli ultimi anni il settore Sport & Fitness è andato incontro a diversi cambiamenti di pari passo all’evoluzione del mercato. Che la tua attività riguardi la conduzione di una palestra, di una piscina, di un impianto o centro sportivo, un’attività editoriale o la libera professione, il mercato di riferimento spinge verso una sempre maggiore apertura alla digitalizzazione e alla personalizzazione dei servizi. La fruizione di videolezioni per l’home fitness, servizi di personal training online e la ricerca di nuove soluzioni digitali per l’allenamento individuale, ad esempio, sono attività fino a poco tempo fa ininfluenti, oggi invece sempre più rilevanti.

Lo sport e il fitness sono un notevole motore per l’economia italiana, un settore che contribuisce in modo considerevole al Pil del nostro Paese e che è parte integrante del sistema di vita della maggior parte delle persone. Una vera e propria “industria” che oggi ha un grande valore non solo per quanto riguarda il benessere e la cura di sé, ma anche per il suo aspetto educativo, di intrattenimento, di integrazione.

Far crescere un’attività che opera nel settore Sport & Fitness non può prescindere da un intervento mirato che coinvolge il digitale. La trasformazione digitale ha infatti ormai raggiunto anche questa realtà economica e un business in questo campo non può non utilizzare i linguaggi più attuali. Per questo motivo è ormai fondamentale agire mettendo a punto progetti finalizzati a risultati concreti che utilizzino approcci innovativi basati sulle specificità di ogni diversa azienda con l’ausilio dei mezzi più coerenti e con strategie tra le più attuali.

Marketing per il settore Sport & Fitness

Sappiamo quanto sia necessario agire in modo competente e professionale per la promozione e la crescita di un’attività che opera nel settore Sport & Fitness e quanto sia importante migliorare la propria autorevolezza, mettere a punto un adeguato piano di comunicazione e di promozione che consenta di farsi conoscere, acquisire nuova clientela, aumentare la fiducia di quella già esistente ed essere al passo con i tanti competitor presenti sul mercato.

Web Crew, agenzia di marketing con sede a Roma, ha un’esperienza ormai più che decennale, basa la sua attività su un approccio al web marketing volto a disegnare strategie di crescita orientate al risultato, si impegna nello studio dei dati e sull’utilizzo dei migliori canali di marketing selezionati per ogni azienda presa in carico.

Se è infatti vero che è ormai impensabile un intervento che non riguardi il digitale, ciò che va considerato è l’approccio e i metodi diversi che si possono impiegare.
Integrare le diverse azioni di marketing con nuove strategie e tattiche permette di ottimizzare gli investimenti, evitare disfunzionalità e ottenere risultati concreti.

Per questo motivo Web Crew adotta un approccio integrato e dinamico di growth marketing nel settore Sport & Fitness, scegliendo gli strumenti e le tecniche più appropriate e più innovative, così da innescare dinamiche di crescita effettiva delle metriche digitali in funzione degli obiettivi e delle esigenze di ogni diversa azienda per arrivare a ottenere una crescita reale e duratura.

Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà appena possibile.

Preventivo di Fitness marketing

Web Crew è un’agenzia di growth marketing con più di quindici anni di esperienza nel marketing online. Avere un approccio ‘growth’ al web marketing significa selezionare strategie e interventi promozionali concentrandosi esclusivamente su ciò che è davvero necessario per migliorare la resa degli investimenti, senza perdersi dietro ad alambicchi tecnici o estetici non essenziali per la vendita. Un approccio agile e operativo al marketing che richiede capacità di analizzare i risultati e di effettuare cambiamenti in corso d’opera.

Pensiamo che questo modo di intendere il web marketing si sposi alla perfezione con attività come palestre, campi sportivi, atleti, associazioni sportive, personal trainer. Chi opera in questi settori è infatti abitutato a confrontarsi quotidianamente con ciò che realmente serve per ottenere un risultato.

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito per uno dei nostri servizi di growth marketing per il fitness e lo sport, puoi contattarci tramite il form in basso.

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    Servizi di Fitness marketing

    Le consulenze di Fitness marketing sono rivolte ad aziende e brand a carattere sportivo.
    Per farti un’idea del nostro tipo di prospect puoi consultare la lista qui sotto.

    Fitness Marketing

    Palestre

    Personal trainer

    Atleti

    Società sportive

    Negozi di articoli sportivi

    Eventi sportivi

    Portfolio sport & fitness

    Alcuni casi di marketing sportivo e per il fitness su cui abbiamo lavorato negli ultimi anni. Per maggiori informazioni sul nostro portfolio, su Web Crew e sul nostro approccio al marketing, potete consultare la pagina della nostra agenzia digital.

    Vivere in Forma

    Advertising

    Running Mama

    Consulenza Instagram

    Radiogoal24

    Web Design

    Agimeg

    SEO

    Roma Salsa School

    Copywriting

    FMI Quad

    Web Design

    Consulenza di web marketing per lo Sport e il Fitness

    social media marketing fitness
    social media marketing sport
    Fitness Social media
    Social marketing sportivo
    Fitness SMM

    Social media marketing per il fitness, gli atleti, le palestre e le attività sportive

    Perché un progetto di social media marketing per lo sport e per il fitness risulti davvero efficace è necessario agire seguendo le logiche tipiche del marketing digitale tradizionale, reinterpretandole però sulla base delle nuove possibilità e sulla trasformazione che nel tempo ha interessato i canali digitali.
    I social media sono un elemento fondamentale per ogni digital marketing strategy, in modo particolare per quanto riguarda l’ambito sportivo e il fitness, in quanto rappresentano un luogo privilegiato per condividere i propri hobby e le proprie passioni.
    Un approccio di digital marketing può risultare vincente solo se si hanno le capacità e l’esperienza di saper integrare i tanti strumenti digitali in vista di una strategia che punta all’ottenimento di risultati concreti.
    Per definire una campagna di social media marketing efficace è innanzitutto necessario basarsi sulle specificità di ogni diverso stakeholder, individuare e valorizzare i suoi punti di forza e le sue potenzialità, essere continuamente aggiornati riguardo ai continui cambiamenti che i social media subiscono nel tempo, saper individuare con precisione il target a cui ci si vuole rivolgere e conoscerlo in modo approfondito. Solo in questo modo si può avviare un effettivo progetto di crescita.
    Un’agenzia specializzata come Web Crew, che utilizza un approccio integrato di growth marketing, sa ricavare il meglio dallo studio degli insights dei social e selezionare i canali più adatti in funzione degli obiettivi di un’azienda.
    Un servizio che può comprendere la gestione dei profili social media e la produzione di contenuti di qualità consente di sfruttare appieno la presenza di un brand, di un’azienda, di un e-commerce, così da concentrare tutti gli sforzi su ciò che un’azienda ha realmente bisogno, ovvero crescere e incrementare il proprio business.

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    Growth Driven web design per brand sportivi

    Le parole chiave del growth marketing sono sperimentare, analizzare i risultati e, ovviamente, ottenere una crescita.
    È su questo che si basa un progetto volto a raggiungere dei risultati in modo concreto e in breve tempo e che Web Crew propone a quelle realtà dello sport e del fitness che si pongono come obiettivo un’effettiva e rapida crescita del loro business.

    Una sperimentazione continua che coinvolge tutti gli aspetti del web marketing e che non può non tenere innanzitutto conto dell’importanza che ha per un’azienda essere presente in rete con un sito ben curato e ottimizzato.

    L’aspetto della progettazione di un sito contribuisce notevolmente a fare la differenza, ed è per questo che è necessario che la sua creazione o il suo restyling vengano affidati a professionisti del settore in grado di realizzare siti semplici ma efficienti, capaci di adattarsi a qualsiasi dispositivo, intuitivi, integrati con i social network, con una grafica accattivante e ben curata, che siano ottimizzati nel codice e nei contenuti – il cosiddetto SEO copywriting – per scalare la serp ed essere tra i primi risultati proposti dai motori di ricerca.

    La crescita delle metriche parte spesso da come è fatto il sito. “Growth web design” per Web Crew significa realizzare siti performanti, rapidi, ottimizzati, graficamente accattivanti ma sempre essenziali nel layout e nella navigazione. Un web design che non nasce da ispirazioni estetiche ma dall’obiettivo di agevolare la crescita di un business.
    Tutto questo partendo dalle effettive potenzialità e peculiarità di ogni diversa realtà che opera nel settore dello sport e del fitness, e sempre con una visione prettamente orientata alla crescita.

    fitness - web design
    web design - sport
    Web Design - Fitness
    Growth design - Fitness
    Fitness all'aperto

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    Content marketing per lo Sport e il Fitness

    La produzione dei contenuti necessari per il marketing digitale (pubblicazione di articoli, attività di blogging e storytelling, guide, e-book, immagini, video, spot, banner, newsletter, post sui social network…) nel tempo è cambiata.

    Gli utenti sono sempre più bombardati da messaggi pubblicitari di ogni tipo e di conseguenza si sono dovuti utilizzare approcci sempre più efficaci e accattivanti per distinguersi dalla concorrenza e rendersi originali e unici in un mercato ampiamente inflazionato.

    Produrre contenuti che riescano davvero a catturare l’attenzione del pubblico, siano effettivamente rilevanti e coinvolgenti per i potenziali consumatori del settore Sport & Fitness è un lavoro delicato che richiede esperienza e specifiche competenze in vari ambiti.

    fitness marketing
    sport marketing

    Ancor prima di produrre contenuti di qualità, è infatti necessario elaborare un’efficace strategia di content marketing legata agli obiettivi dell’azienda per distribuirli sui canali giusti e poter così raggiungere il target di riferimento e ottenere risultati concreti.

    Il “marketing dei contenuti” è insomma un lavoro molto complesso, necessario in un processo di crescita per le aziende che lavorano nello sport e nel fitness, che va adeguatamente integrato alle altre strategie di marketing digitale in modo sapiente e professionale.

    La collaborazione con content marketing agency di larga esperienza come Web Crew, che hanno le competenze necessarie per lavorare a fianco di aziende del settore Sport & Fitness, è fondamentale per agire concretamente al fine di ottenere una crescita rapida e reale.

    Web Crew offre tutta la consulenza necessaria per realizzare e veicolare contenuti di qualità che trasmettono in modo autentico i valori delle realtà che vogliono promuoversi e consentono loro di acquisire la giusta visibilità, rendere positiva l’esperienza degli utenti e instaurare con essi un legame duraturo e di fiducia.

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    SEO per associazioni sportive e operatori del fitness

    Gestire in modo proficuo la SEO (Search Engine Optimization) e produrre contenuti ottimizzati è un aspetto fondamentale per la rapida crescita digitale di un’azienda del settore Sport & Fitness.

    I posizionamenti organici sulle pagine delle ricerche degli utenti sono infatti ancora molto rilevanti per muoversi nel modo migliore in un ambiente competitivo come quello dello sport e del fitness e raggiungere i propri obiettivi di crescita.

    Posizionarsi tra i primi risultati della serp (ovvero la lista dei risultati che i motori di ricerca propongono agli utenti in base a ciò che l’algoritmo ritiene più corrispondente alle loro richieste) deve andare di pari passo a tutte le azioni necessarie per un progetto complessivo di growth marketing.

    Saper scegliere le parole chiave più adeguate e creare contenuti di qualità (originali, coerenti, che soddisfino le esigenze degli utenti) sono aspetti fondamentali per migliorare il posizionamento di un brand o di una qualsiasi altra attività che opera nel settore dello sport e del fitness.

    Utilizzare tutti gli strumenti necessari che valorizzino i contenuti agli occhi dei motori di ricerca, aumentare la propria visibilità e arrivare così a un numero maggiore di utenti per incoraggiarli all’azione è fondamentale per una crescita concreta.

    Solo un intervento professionale di chi ha una lunga esperienza in questo campo può portare al miglior risultato con i minori costi in termini di risorse e di investimento.
    Web Crew ne ha le competenze, l’esperienza, la dinamicità: può ottimizzare il sito di ogni azienda con contenuti di qualità SEO oriented, rendendo Google una vetrina privilegiata e mettendo l’azienda in diretto contatto con il pubblico in vista di un aumento del proprio business e dei propri guadagni.

    campo di calcio
    SEO fitness
    SEO per palestre
    SEO - Fitness
    SEO - Sport

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    Instagram sport
    fitness - Instagram marketing
    Instagram marketing per il fitness
    Instagram marketing - tennis
    Promozione Instagram - Runner

    Gestione di profili Instagram nel Fitness e nello Sport

    I social network influenzano sempre più le decisioni degli utenti, ed è per questo che è fondamentale per qualsiasi attività che lavora nel settore dello sport e del fitness prevedere un’integrazione di questi canali per mettere a punto un’efficace strategia di marketing volta alla crescita.

    Instagram ha delle caratteristiche particolarmente interessanti e i dati più recenti evidenziano che una larga percentuale di chi ha un account Instagram usa la piattaforma anche per scoprire nuovi prodotti o servizi.

    Essendo un social basato sul visual design e avendo una struttura particolarmente agile e immediata, migliorata nel tempo per garantirne una maggiore fruibilità da parte degli utenti (pensiamo per esempio a come i formati video di questa piattaforma si siano modificati negli anni, facendo così aumentare il consumo dei contenuti), Instagram offre oggi molte opportunità creative per raggiungere in maniera diretta e mirata il pubblico, accrescere il suo interesse e aumentare la brand awareness.

    Altro dato interessante riguardo questa piattaforma è che più del cinquanta per cento degli account Instagram appartiene a under 35, e ciò rappresenta per un’azienda del settore Sport e Fitness la concreta possibilità di raggiungere un importante target di utenti.
    Detto questo, è necessario rendersi conto che non basta avere un account Instagram per trarre concreti vantaggi di crescita: per raggiungere gli obiettivi prefissati bisogna infatti saper rendere efficace la propria presenza sulla piattaforma.

    Definire una strategia di Instagram marketing comprende diversi passaggi e punti fondamentali, che vanno affrontati con esperienza e professionalità, a partire dalla creazione di contenuti coerenti e coinvolgenti, di qualità, pubblicati secondo un efficiente piano editoriale, e ovviamente senza sottovalutare quanto siano necessari anche un attento monitoraggio e la misurazione dei risultati.

    Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di avvalersi di ogni tipo di strumento utile, compreso l’Instagram advertising e la collaborazione di influencer che agiscono nel campo dello sport e del fitness, i quali possono rappresentare un’ottima risorsa per aumentare la visibilità di un’azienda e la sua interazione con l’utenza.

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    Advertising per lo Sport e il Fitness

    L’advertising è un elemento fondamentale in un piano di marketing digitale per realtà che lavorano nel settore Sport & Fitness.
    Con advertising, infatti, si intendono tutte quelle azioni volte a veicolare messaggi che intendono promuovere l’immagine e i prodotti o i servizi offerti da una attività.
    Spesso un’azione di advertising si concretizza in una campagna pubblicitaria, ovvero un insieme coordinato di azioni che hanno lo stesso fine e che vengono veicolate su diversi mezzi di comunicazione. Google dispone di una nativa piattaforma di adv, Google Ads, che serve anche YouTube. Anche i principali social network hanno delle piattaforme interne, a cominciare dai Facebook Ads. I più importanti store online – ad esempio Amazon e Alibaba – hanno anch’essi implementato funzioni di advertising.

    Oggi l’advertising non può prescindere da luoghi virtuali quali social network, blog, siti web, piattaforme online, in quanto canali privilegiati per quanto riguarda anche il settore dello sport e del fitness.
    Per farsi conoscere, aumentare la propria notorietà, acquisire nuovi clienti e fidelizzare i consumatori in vista di una maggiore espansione e maggiori entrate è molto importante curare in modo adeguato le campagne pubblicitarie e spesso la migliore soluzione è affidarsi a professionisti del settore che conoscono in modo approfondito il mercato e tutte le sue caratteristiche, sanno quali canali si adattano di più a una determinata realtà e quali strumenti sia più vantaggioso utilizzare.

    In un panorama così ricco di competitor come questo, agire in modo efficace è estremamente importante, sia per ottenere i risultati sperati, sia per non vanificare i propri investimenti.

    Agenzie specializzate come Web Crew mettono a disposizione un team di professionisti che sanno curare le azioni di advertising digitale in ogni loro aspetto, a partire da uno studio approfondito del settore, della specifica realtà e dell’andamento del mercato, scegliendo le giuste strategie, usando al meglio gli strumenti e i canali più idonei e monitorando e analizzando i dati in modo proficuo.

    Affidarsi ad agenzie che fanno growth marketing e che hanno una lunga esperienza nel digital advertising consente di sfruttare al meglio i risultati che si ottengono con le campagne pubblicitarie.

    In un progetto di growth marketing, l’advertising si pone infatti come strumento utile al raggiungimento concreto degli obiettivi e lo si può integrare in modo vantaggioso in una strategia di crescita per promuovere un’attività, valorizzarla, farla conoscere, raggiungere nuove fette di mercato e fidelizzare i clienti con lo scopo di favorirne in breve tempo una crescita concreta, misurabile e duratura.

    Solo dopo aver acquisito una grande esperienza nell’utilizzo di un ampio numero di strumenti del web marketing tradizionale e avendo affiancato numerose realtà imprenditoriali nella loro presenza online si è capaci di orientare scelte strategiche e utilizzare tecniche digitali che, con il massimo dell’attenzione all’ottimizzazione del budget promozionale, inneschino processi di crescita e portino in breve tempo all’ottenimento di obiettivi reali.

    Analizzare la crescita delle metriche digitali è sempre un ottimo sistema per valutare la strategia e le tattiche adottate, ma è necessario saper valutare se si tratta di indicatori numerici che segnalano una crescita effettiva. Basarsi sui like ottenuti sui social o su altre metriche di questo tipo non indica necessariamente una crescita e che i nostri obiettivi sono stati raggiunti. Molto spesso, infatti, le campagne promozionali di stampo tradizionale pesano sull’investimento del cliente senza incidere davvero sui risultati in termini di aumento del business e di entrate economiche.
    Un advertising esperto sa valutare quali sono i dati di performance che segnalano in modo inequivocabile una crescita concreta che avvalora un autentico ritorno dell’investimento da parte del committente.

    Quello di cui si occupa una marketing agency come Web Crew, che ha acquisito una lunga esperienza nel web marketing e ha adottato un approccio integrato delle strategie di crescita orientato al risultato, è proprio innescare metriche digitali capaci di incidere positivamente sullo sviluppo di un’azienda, scegliendo solo quelle che funzionano davvero.

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    YouTube Marketing - Sport
    YouTube marketing - Fitness
    YouTube marketing - Ginnastica
    Sport marketing su YouTube
    Nuoto

    YouTube marketing – Sport & Fitness

    Uno dei servizi offerti da Web Crew per agire in modo concreto sulla crescita e il raggiungimento degli obiettivi che si pone un’attività che lavora nell’ambito dello sport e del fitness è l’integrazione in un progetto di growth hacking dell’utilizzo di YouTube.

    Nello specifico, Web Crew offre un servizio di realizzazione e di posting di ogni tipo di video su quella che rappresenta la prima e più popolare piattaforma di condivisione e di visualizzazione di contenuti multimediali del mondo, oggi di proprietà di Google.

    Uno dei punti di forza di YouTube è sempre stata la sua grande accessibilità; poter raggiungere un pubblico vastissimo è infatti molto semplice e veloce, tanto che i suoi contenuti spaziano in infiniti campi e sempre più sono gli utenti che hanno un account YouTube.

    Un potenziale davvero enorme, che non va sottovalutato quando si parla di marketing, in quanto i contenuti video risultano essere tra i preferiti dagli utenti della rete di ogni età (basta considerare la crescita di piattaforme come TikTok, basate appunto su contenuti video) e perché possono essere veicolati tramite Google Ads in modo capillare e proficuo.

    Da non sottovalutare anche strategie di marketing per lo sport e il fitness che includono la diffusione di clip brevi, i cosiddetti shorts, uno degli strumenti più recenti di promozione video proposti da YouTube, che, se rappresentati da prodotti di qualità e realizzati da professionisti del settore, costituiscono un’ottima risorsa nel complesso di un progetto di growth marketing.

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    Sport & Fitness influencer marketing

    Un modo finora molto utilizzato per far crescere e consolidare il business sportivo e del fitness è stato quello di sfruttare le potenzialità dell’immagine di atleti e personaggi noti (i cosiddetti testimonial) per sponsorizzare determinati brand, aziende, prodotti.

    Ancora più opportunità sono oggi offerte dall’influencer marketing, ovvero quella strategia di marketing che si gioca sui canali digitali studiata per incuriosire e influenzare i comportamenti e le scelte degli utenti tramite la collaborazione di personaggi che godono di notorietà e particolare ammirazione in rete.

    Lo Sport & Fitness influencer marketing, quindi, diventa un vero e proprio medium strategico per ottenere vantaggi in vista di rientri economici, e il suo intervento può essere vantaggiosamente integrato in un progetto di growth marketing per la crescita effettiva di un’azienda.

    Perché si ottengano buoni risultati da un intervento di influencer marketing, la scelta dell’influencer e la gestione del suo intervento devono essere pianificate in modo mirato.
    Lo scopo, infatti, è quello di acquisire maggiore visibilità, aumentare la brand awareness, far crescere i follower (i giovani, in modo particolare, sono più propensi a seguire i consigli degli influencer) e, naturalmente, aumentare le vendite o i clienti.

    Se vuoi mettere a frutto i vantaggi che si ottengono da un influencer marketing messo a punto in modo professionale, Web Crew può supportare in modo efficace la tua attività del settore Sport & Fitness con i suoi servizi dedicati. Se già stai operando come influencer nel fitness e nello sport, contattaci.

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    Influencer marketing nello sport
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    Influencer marketing sportivo
    Influencer marketing - Danza

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    Alibaba sport
    Alibaba - Atletica
    Vendere prodotti sportivi
    Alibaba - Attrezzatura sportiva
    Alibaba fitness

    Apertura di un negozio Alibaba per le aziende del settore Sport & Fitness

    Aprirsi a nuovi mercati è uno step fondamentale per raggiungere una crescita reale.
    Spesso, però, questo passo non è facile da fare, sia per la difficoltà a individuare i canali giusti per immettersi in un mercato più ampio, sia per il timore di non saper gestire in modo agile e realmente proficuo il proprio business.

    Oggi Web Crew offre la possibilità alle aziende italiane del settore Sport & Fitness di affacciarsi al mercato internazionale e incrementare così la propria visibilità e i propri profitti affiancandole nell’apertura di uno store B2B e nella gestione delle sue transazioni all’interno di uno dei massimi player globali di e-commerce: Alibaba.

    Piattaforma di acquisti online più grande della Cina, Alibaba è oggi tra i maggiori e-commerce mondiali insieme ad Amazon e a eBay, dove si può comprare un po’ di tutto e che si pone come intermediario tra fornitori di diversi Paesi e compratori.
    Una delle vetrine più grandi del mondo quindi, che offre alle aziende l’opportunità di incrementare il proprio business e fare quel passo necessario per ottenere risultati concreti di crescita.

    I vantaggi che derivano dall’iniziare a vendere su Alibaba sono davvero molti. Oltre a poter vendere piccoli e grandi stock in tutto il mondo e far parte di una enorme community, si possono acquistare grandi quantitativi di prodotti in modo semplice e con consegna rapida, partecipare ad aste internazionali e negoziare forniture vantaggiose.

    Con un’assistenza specializzata che segue le aziende in ogni fase, a partire dalle procedure di accettazione da parte del grande e-commerce asiatico per aprire un proprio store, Web Crew è il partner ideale a cui affidarsi per avere un canale privilegiato di comunicazione con Alibaba Italia e iniziare così a farsi conoscere anche all’estero, sfruttare i maggiori mercati mondiali e incrementare la propria notorietà e il proprio business in vista di una crescita reale e duratura.

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