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Instagram Advertising

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Advertising su Instagram Instagram ADV Roma

Web Crew è una social media marketing agency che opera a Roma dal 2009. Nel corso di questi anni di attività abbiamo seguito centinaia di casi in tutta Italia.

Le campagne di Instagram marketing che curiamo per aziende e liberi professionisti, in particolare quelle di advertising, seguono un approccio “growth”, ossia finalizzato alla crescita sostanziale delle sole metriche realmente importanti come l’aumento delle vendite, delle richieste di preventivi o delle partnership commerciali. Questo approccio ci permette di contenere i costi garantendo risultati ed efficacia ai nostri clienti.

Per ricevere una consulenza gratuita sui nostri servizi per Instagram puoi chiamare Fabio al +39 3314261480 o scrivergli su WhatsApp. Per attivare subito un pacchetto di Instagram advertising puoi utilizzare il form in basso.

Pacchetti Instagram Ads

Trasparenza e concretezza sono per noi parole importanti. Per questo la nostra agenzia social ha realizzato dei pacchetti di Instagram advertising che vi permettono di sapere cosa acquistate e a quale prezzo, in tempi rapidi e senza giri di parole.

Se vuoi, puoi naturalmente chiederci di ricevere un preventivo personalizzato, spiegandoci quali sono le tue esigenze nel modulo qui sotto.

€ 90 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 300/mese

IG ADS Base

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 3 MESI

Monitoring trimestrale

€ 140 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 600/mese

IG ADS Growth

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

€ 230 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese

IG ADS Top

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

Attiva un pacchetto di Instagram Advertising

Vuoi sfruttare tutte le opportunità dell’advertising di Instagram? Web Crew può aiutarti.
Contattaci per richiedere un preventivo o per attivare uno dei nostri pacchetti. Compila il form in basso selezionando il pacchetto scelto: IG ADS Base, Growth o Top. Se i nostri pacchetti non si adattando alle tue necessità, richiedi un preventivo personalizzato spiegandoci di cosa hai bisogno.

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    Perché usare gli Instagram ADS

    “Ma dove vai se un account Instagram non ce l’hai?” – Questo potrebbe essere il ritornello che si insinua martellante nella nostra testa al giorno d’oggi. Vero, Instagram rappresenta uno dei social media più forti di questi ultimi anni. Anche in ambito aziendale e di promozione del brand. Ma ogni social ha caratteristiche peculiari che lo rendono unico e diverso da tutti gli altri. E questo vale soprattutto quando si tratta di iniziare a farsi pubblicità su Instagram.

    Fare advertising su Instagram è un’opportunità. L’occasione per far conoscere un marchio, aumentare la brand awareness, alimentare l’engagement per raggiungere più utenti potenzialmente interessati e trasformarli in clienti.

    Instagram è una delle piattaforme più amate e utilizzate ed è arrivata ad avere più di un miliardo di utenti attivi ogni mese. Questo però significa, in un ambiente così altamente popolato, sforzarsi per riuscire ad emergere e spiccare tra tutti gli altri. I volumi di post pubblicati sono immensi e in una situazione di questo tipo si rischia di finire sempre in fondo, di essere visti da un pubblico minimo e poco interessato, anche se i contenuti pubblicati sono pertinenti e di ottima qualità.

    I post sponsorizzati sono il modo migliore per assicurarti che i tuoi contenuti su Instagram vengano visti e che raggiungano un pubblico potenzialmente interessato ad interagire con il tuo brand. Fare advertising su Instagram è un ottimo strumento per i grandi e piccoli business, per creare engagement, fortificare e aumentare la community e targettizzare il giusto pubblico da convertire in clienti.

    Ogni obiettivo ben strutturato può essere raggiunto. Se vuoi che il tuo brand venga visto, ricordato e riconosciuto. Se intendi aumentare il traffico al tuo sito, l’engagement o fare in modo che gli utenti compiano altre specifiche azioni e ancora se vuoi aumentare le conversioni, le vendite a catalogo o le visite allo shop, le advertising di instagram possono essere la scelta vincente.

    Le campagne di Instagram advertising operano attraverso Facebook Ads, questo significa avere a disposizione un grande e raffinato strumento, che consente di personalizzare e creare campagne adatte ad ogni obiettivo, mostrandole alle persone giuste che saranno propense ad entrare in contatto con il tuo brand e provare i tuoi prodotti.

    Le sponsorizzazioni Instagram Ads sono il modo migliore per raggiungere il tuo target, sono gli alleati giusti per far crescere il tuo brand. Le promozioni su Instagram consentono di trasformare dei post regolari in contenuti sponsorizzati, che verranno quindi mostrati non solo ai tuoi follower, ma a tutta una schiera di nuovi utenti, secondo le impostazioni di targetizzazione che decidi di utilizzare.

    Chi crea la promozione è in grado di individuare, e quindi personalizzare il più possibile, il pubblico che vuole raggiungere. Questo significa che i contenuti oggetto della promozione verranno mostrati solo ad un pubblico che è stato individuato come potenzialmente interessato, in base a criteri che riguardano l’età, gli interessi, la localizzazione, gli hobby, il lavoro e le abitudini di vita.

    I post sponsorizzati vengono mostrati nel feed esattamente come i post normali. Questi post appaiano nell’app in maniera del tutto naturale, non come un’interruzione, motivo per cui possono essere accolti con piacere dagli utenti. L’unico aspetto che li differenzia da un post normale è il tag con la scritta sponsorizzato, che appare in alto a sinistra della foto. Per il resto è simile in tutto e per tutto ad un normale contenuto.

    Una differenza importante che devi tenere a mente è quella tra post sponsorizzato e inserzione pubblicitaria su Instagram. La sponosrizzazione dei post consente di dare un boost a dei post o delle storie già esistenti e offre delle personalizzazioni meno dettagliate delle Ads. E’ spesso quindi la cosa migliore combinare entrambe queste possibilità di advertising.

    Si tratta quindi di andare a cercare i tuoi post migliori, quelli che racchiudono maggiormente l’essenza del tuo brand, quelli che hanno avuto maggiore successo e lanciarli a tutta velocità nello spazio digitale per acchiappare l’interesse di quante più persone possibile e di combinare questa attività con la realizzazione di vere e proprie campagne pubblicitarie.

    Il grande potere di Instagram è quello di riuscire a intuire, tramite il suo algoritmo, i gusti degli utenti e presentargli nel feed esplora post di ispirazione che sono in linea con i loro interessi. Sono moltissimi gli utenti che stanno su Instagram ad esplorare il social in maniera casuale, cercando ispirazione tra ciò che viene proposto nel feed esplora. Perché allora non sfruttare anche questa occasione?

    Web Crew conosce molto bene il potenziale che Instagram può offrire per il tuo business, per questo sono stati studiati dei pacchetti il più possibile personalizzabili sulle tue esigenze. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni e per farci conoscere il tuo progetto, insieme troveremo la strategia migliore per il tuo business e per raggiunger i tuoi obiettivi.

    Sfrutta i vantaggi delle Instagram ADS

    Come funziona il servizio di Instagram Advertising

    Spesso quando si decide di investire una parte del budget in advertising su Instagram, non si hanno le capacità giuste per capirne i meccanismi, con il risultato di allestire una campagna inadeguata e buttare soldi.

    Web Crew ha le competenze e gli strumenti necessari ad aiutarti a realizzare campagne di advertising in grado di raggiungere i risultati attesi.

    • Attraverso la ricerca e l’analisi dei competitor: tutto parte dall’analisi, che va inserita in una più ampia strategia di social media marketing.
    • Con l’individuazione di obiettivi chiari, trasparenti e raggiungibili: quali sono i tuoi obiettivi? Rendere virale uno specifico post? Aumentare la credibilità del tuo brand? Vendere dei prodotti? Ogni percorso deve avere un traguardo a cui arrivare.
    • Selezionando il target specifico per la tua campagna: ogni campagna ha un pubblico obiettivo differente, così come ogni brand.
    • Realizzando la creatività più idonea a raggiungere i tuoi obiettivi: l’immagine su Instagram è fondamentale, insieme ad una call to action specifica per quel determinato obiettivo.
    • Analizzando i risultati di ogni campagna: l’advertising non si ferma alla pubblicazione di un post o di una story, ogni azione va analizzata per capire in che modo si è arrivati al risultato.

    Pianificare, testare e liberare la creatività sono i tre passaggi che ci consentiranno di trasformare la tua campagne di Instagram advertising in un successo.

    Vuoi iniziare subito a fare Instagram Advertising?

    Pubblicità su Instagram

    Con più di un miliardo di utenti che ogni giorno usano la piattaforma attivamente, Instagram è un luogo sempre più attraente per fare profitti. Lo sanno bene le aziende, lo sanno bene gli influencer e lo sa bene anche Mark, che della piattaforma è diventato il proprietario nel 2012.

    Instagram è entrato a far parte del grande gruppo Facebook, che ora ha cambiato nome in Meta, e quasi da subito è stato inserito nell’ingranaggio delle profilazioni, che hanno portato pian piano a costruire il colosso delle sponsorizzazioni che ora lavora in tutte le sue piattaforme con successo.

    Non sfruttare una piattaforma commercialmente articolata e funzionale, popolate da milioni di utenti, sarebbe davvero un’occasione persa.

    La sola presenza su Instagram e il lavoro attivo non è più sufficiente per crescere e farti conoscere all’interno della piattaforma. E non c’è da stupirsi se ora per i marketers utilizzare la piattaforma, all’interno di una strategia comunicativa, è diventata cosa comune come l’utilizzo del social stesso.

    I post organici, cioè quelli che non hanno una sponsorizzazione, raggiungono sempre meno persone che ti seguono, quello di cui hai bisogno all’interno della piattaforma è la visibilità. Come ottenerla?

    Come farsi pubblicità su Instagram

    Con la pubblicità su Instagram il tuo business può crescere e prosperare nel mondo digitale, aumentando la brand awareness e la possibilità di trasformare i tuoi follower in clienti.

    Nel giro di qualche anno Instagram è diventato un potente strumento di marketing che offre incredibili potenzialità nel raggiungere obiettivi e target audience. Ma se, almeno inizialmente, per aver visibilità era sufficiente un lavoro che assicurasse una presenza costante sui social, ora la storia è un po’ cambiata. La popolarità di Instagram ha fatto in modo che i frequentatori del social crescessero a dismisura. Non si tratta solo di semplici utenti, ma anche di creatori di contenuti, che in breve tempo sono diventati dei veri e propri professionisti, e tante aziende che hanno compreso la forza mediatica del social e hanno sfruttato la sua potenza in maniera proficua.

    Questa sovrappopolazione da una parte aumenta la possibilità di raggiungere e lavorare su un target specifico e potenzialmente interessato a ciò che vendi, dall’altra ha reso il mondo dei social media, dal punto di vista della visibilità, molto competitivo. Non è un caso se dal 2015, anno in cui Instagram ha aperto alla possibilità di sponsorizzazioni, i numeri sulle crescite organiche dei profili si siano notevolmente ridotti. Questo significa che per essere visibili su Instagram non è più sufficiente lavorare bene sulla propria nicchia di mercato, essere utenti attivi e utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. Con buona pace di chi pensava che i social fossero un luogo in cui era sufficiente essere presenti per farsi conoscere, Instagram è diventato negli anni un vero e proprio strumento di marketing, che offre tante opportunità per crescere, è vero, ma che non lo fa solo per spirito comune, ha trasformato la condivisione in profitto. 

    Quali e quanti tipi di pubblicità offre Instagram

    Quando si pensa alla pubblicità immediatamente la mente è trasportata alla televisione, a quel modo un po’ invasivo e invadente con cui viene presentata nel mondo delle telecomunicazioni. Ma il mondo social ha portato con sé una grande rivoluzione. Le pubblicità non sono più imposte passivamente, ma vengono proposte solo a chi viene considerato, secondo il parere dell’intricatissimo algoritmo di Instagram, un utente potenzialmente interessato a ciò che verrà mostrato. La pubblicità di Instagram è uno strumento potente, che unisce ad una impeccabile profilazione degli utenti la possibilità di raggiungere il target giusto, attraverso contenuti che si fondono perfettamente con quello che sono abituati a vedere quando usano la piattaforma.

    La pubblicità su Instagram può assumere diverse forme, tante quante sono gli strumenti messi a disposizione della piattaforma per raggiungere target ed obiettivi specifici. Post, storie, reel qualunque forma comunicativa può essere trasformata in una sponsorizzazione.

    La prima forma pubblicitaria da tenere in considerazione è l’advertising, la risposta che Instagram si aspetta da te. Ciò significa che grazie all’adv puoi migliorare notevolmente la visibilità dei tuoi contenuti e conseguentemente le vendite.

    Come spiegato nelle righe precedenti, le possibilita di advertising sono numerose e se inserite in una strategia efficace, i risultati possono essere notevolissimi. La migliora efficacia dell’advertising su Instagram dipende proprio dal miglioramento tecnico impresso alla piattaforma dopo l’acquisizione da parte di Meta. E’, tra virgolette, il contraltare positivo della minore visibilità organica.

    Ma l’advertising non è l’unica modalità pubblicitaria efficace su Instagram. L’influencer marketing ha infatti negli anni dato prova di ottenere ottimi risultati, con budget comparabili a quelli degli investimenti in adv.

    Questa forma promozionale presenta infatti degli indubbi vantaggi, delle peculiarità che lo rendono a tutti gli effetti una delle più grandi innovazioni del digital marketing attuale.

    Se è indubbio che la visibilità organica dei contenuti su Instagram è andata diminuendo inesorabilmente, è anche chiaro che assuefarsi semplicemente a questo status quo non è la soluzione migliore e più proficua per brand e aziende che desiderano farsi pubblicità.

    Ancora oggi costruendo community coese la visibilità organica può essere molto migliore di quanto ci si immagini. La visibilità organica andrebbe quindi sostenuta veicolando alla propria community contenuti di qualità e interagendo attivamente con il target di riferimento.

    La pubblicità su Instagram è incredibilmente potente, ma per funzionare bene non devi dimenticare che il suo uso deve sempre essere inserito all’interno di una strategia di marketing, che individui obiettivi concreti da raggiungere e un target specifico e che funzioni per un profilo con contenuti coerenti e di qualità. Solo in questo modo è possibile sfruttare tutto questo potenziale ed essere sicuro di raggiungere ottimi risultati.

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    COS’È L’ADVERTISING SU INSTAGRAM

    Nel marketing ci sono molti strumenti per poter fare promozione del tuo brand o del tuo servizio. Instagram offre un programma di ADS per aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio e preciso. Gli obiettivi possono essere diversi: dall’aumento della visibilità del brand alla generazione di lead per acquisire contatti nel funnel di vendita.

    IN COSA CONSISTE IL VOSTRO SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI CAMPAGNE DI ADVERTISING SU INSTAGRAM?

    Partiamo da un’analisi del tuo brand e dal posizionamento sul mercato, andando ad identificare il tuo messaggio su Instagram e a capire insieme a te quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Una volta chiara la strategia che vogliamo seguire, implementiamo tutti i passi necessari per realizzare una campagna di ADV: dalla definizione del pubblico, alla realizzazione della creatività e del suo posizionamento, fino ad arrivare all’analisi della campagna stessa.

    QUESTO SERVIZIO FA AUMENTARE I FOLLOWERS SU INSTAGRAM?

    Sì, ma allestire una campagna di adv solamente con questo obiettivo può risultare limitante. Una campagna pubblicitaria su Instagram serve a raggiungere traguardi che siano davvero utili per il tuo business, perché si tratta di un investimento che deve generare un ritorno concreto.
    La conversione del traffico tramite la vendita diretta o tramite la generazione del lead  e la crescita della popolarità del brand (e quindi anche dei follower), sono i principali obiettivi di chi utilizza questo tipo di canale pubblicitario.

    QUANTE CAMPAGNE REALIZZATE SE ACQUISTO IL VOSTRO SERVIZIO DI CAMPAGNE DI ADVERTISING SU INSTAGRAM?

    Il numero di campagne che realizzeremo per te dipende da quelle che sono le tue necessità. Possiamo creare una campagna ad hoc per il lancio di un nuovo servizio o prodotto o possiamo collaborare insieme per una strategia più a lungo termine per supportarti nella tua promozione social.

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