Skip to content

LinkedIn Ads

Promozione su LinkedIn

Acquisizione nuovi clienti

Pubblicità per il B2B

Targeting e monitoring campagne pubblicitarie

Aumento delle vendite

LinkedIn Advertising ADV agency a Roma

Web Crew, marketing agency di Roma, realizza e gestisce campagne di advertising su LinkedIn finalizzate all’aumento delle vendite e alla crescita dei contatti commerciali. Ci occupiamo di growth marketing, utilizziamo cioè gli strumenti del social media marketing – come i LinkedIn Ads – per aumentare i tassi di conversione, provando a ingenerare una crescita replicabile e scalabile, tralasciando tutte le metriche che non contano davvero per ottenere il successo commerciale.

Le operazioni di marketing che effettuiamo per i nostri clienti hanno obiettivi commerciali chiari che ci permettono di analizzare i dati consapevolmente e di migliorare la resa delle campagne promozionali in fieri.

LinkedIn è il più grande network professionale del mondo. La pubblicità su LinkedIn permetterà alla tua azienda di raggiungere target specifici e utenti altamente profilati per settore, qualifica e funzione lavorativa. Ciò significa poter inviare il proprio messaggio direttamente ai decision-maker, senza sprecare il proprio budget e ottimizzando il ROI delle campagne.

Pacchetti LinkedIn Ads

I pacchetti di advertising su LinkedIn di Web Crew sono pensati per essere uno strumento flessibile e trasparente per aziende di ogni dimensione con obiettivi commerciali sia nel B2B che nella fascia consumer.
I pacchetti LinkedIn Ads includono l’analisi del target, l’allestimento e il monitoring delle campagne.

€ 90 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 300/mese

LinkedIn Ads Base

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

LinkedIn ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 3 MESI

Monitoring trimestrale

€ 140 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 600/mese

LinkedIn Ads Growth

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

LinkedIn ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

€ 230 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese

LinkedIn Ads Top

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

LinkedIn ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

Pubblicità su LinkedIn

Per iniziare subito a fare pubblicità su LinkedIn, compila il modulo in basso selezionando il pacchetto che desideri attivare. Faremo partire le tue campagne pubblicitarie a stretto giro. Per una consulenza gratuita puoi parlare con Fabio, founder di Web Crew, al +39 3314261480 o su WhatsApp. Tramite il form in basso, puoi comunque chiederci un preventivo personalizzato se hai esigenze specifiche o budget pubblicitari superiori a quelli previsti dai pacchetti.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Scegli il pacchetto di LinkedIn advertising che vuoi attivare

    Presenta la tua attività e spiegaci cosa vuoi ottenere con i LinkedIn ADS

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Campagne pubblicitarie LinkedIn

    Quello della pubblicità on-line è un mondo dinamico e in costante evoluzione. Sono sempre più coloro che scelgono di ricorrere ai social network più famosi come Linkedin per migliorare e potenziare la propria presenza professionale sia nella rete che nella realtà. Rispetto al passato ogni azienda dispone oggi di strumenti importanti per comunicare in maniera strategica la propria identità, veicolare mission e obiettivi, alimentando al contempo un flusso costante di informazioni ormai indispensabili per intessere una relazione salda e continuativa con il pubblico.

    Oltre alle piattaforme pubblicitarie probabilmente più note come Google Ads, Facebook Ads e Instagram advertising, occorre tenere conto di altre forme di pubblicità a pagamento che si stanno facendo strada in questo mondo della pubblicità on-line.

    Proprio Linkedin, la rete professionale per eccellenza, così specificatamente legata alla dimensione del lavoro, ha ampliato il ventaglio degli strumenti a disposizione dei suoi utenti attraverso forme di advertising online. Il vantaggio offerto da questa rete è senza dubbio connesso alla specificità della sua natura in quanto Linkedin nasce come un mezzo orientato al mondo professionale e aziendale. Così un utente che desidera promuovere la propria attività nella rete può ricorrere a questa forma pubblicitaria pensando a un target specifico e definito che può essere selezionato grazie alla presenza di categorie come Degree e Field of Study oltre che a quelle tradizionali come sesso, età, regione, nome dell’azienda all’interno del pannello di definizione della campagna.

    Per quanto riguarda le spese effettive va specificato che l’utente può determinare il proprio budget pagando per le visualizzazioni effettivamente registrate, esattamente come accade per altre forme di pubblicità on-line.

    Come è possibile sfruttare allora i vantaggi offerti da questa rete in maniera ottimale per la propria realtà professionale?

    Sotto il profilo logistico non è difficile creare la propria campagna e lanciarla. Per promuovere il proprio annuncio occorre loggarsi al sito attraverso il proprio account, scrivere la parte testuale dell’annuncio, determinare il pubblico di destinatari al quale ci si rivolge e infine impostare il budget prescelto.
    Come per ogni altra azione comunicativa che si riveli mirata ed efficace è però essenziale definire degli obiettivi da raggiungere in via preliminare. Si tratta di aspetti che spesso vengono sottovalutati e invece potrebbero fare la differenza rispetto ad eventuali competitors alle prese con la stessa operazione.

    Ad esempio, se la finalità della campagna è quella di raggiungere nuove fette di mercato e potenziali clienti sarà fondamentale ideare un annuncio che sin dal titolo si riveli efficace e accattivante. Nella descrizione occorrerà inserire delle call to action, ovvero inviti all’azione, frasi come “Prova”, “Iscriviti” e così via, in grado di incuriosire il destinatario del messaggio. L’immagine o il video pubblicitario dovranno essere assolutamente coerenti e in linea con quanto si vuole promuovere e comunicare.

    Saranno questi gli step che porteranno gli utenti a cliccare sull’annuncio sino ad approdare alla pagina di destinazione. Quest’ultima potrà essere personalizzata, in grado di rispecchiare la natura della propria attività, aggiornata, e non troppo carica di testo, così come il sito web della propria azienda dovrà presentarsi come spazio che rifletta l’identità professionale in maniera chiara e non dispersiva.

    Per quanto riguarda la gestione dei costi di una campagna su Linkedin è necessario essere in possesso di una carta di credito in modo che le spese vengano addebitate a seconda del budget giornaliero stabilito. Le spese non saranno addebitate in anticipo e si potrà decidere di disattivare le proprie campagne dal pannello specifico dedicato a questa funzione.

    Inizia a vendere con la pubblicità di LinkedIn

    Guida ai LinkedIn Ads

    I social media sono nati dalla necessità di tenere interconnesse le persone e ora sono a tutti gli effetti dei media digitali, in cui si può far business e su cui si può investire budget pubblicitario.

    A differenza degli altri, LinkedIn nasce proprio dal bisogno di fare business e di collegare tra professionisti, skills e realtà aziendali. Questi sono i punti di forza di LinkedIn, che diventa così il social perfetto per far crescere la propria rete professionale. In questo contesto si inserisce anche la pubblicità su LinkedIn, che risulta essere molto performante ed utile, a seconda degli obiettivi prefissati. La tua azienda o il tuo brand hanno bisogno di LinkedIn Ads? Vediamo insieme come funziona questo tipo di pubblicità e quali sono i suoi vantaggi.

    Gli obiettivi dei LinkedIn Ads

    Come per tutte le azioni di marketing, anche quando si tratta di fare advertising e marketing sui social media bisogna avere chiari i propri obiettivi, e questo risulta essere prioritario anche nella creazione guidata degli annunci pubblicitari. Come per altri social, anche qui troviamo come obiettivi la brand awareness, le visite al sito o la generazione di interazione con i contenuti. Più interessanti, soprattutto per l’utilizzo che di solito si fa della piattaforma, risultano essere gli obiettivi legati alla lead generation, le conversioni sul sito web e le offerte di lavoro.

    Il pubblico della pubblicità su LinkedIn

    Uno degli aspetti più interessanti delle LinkedIn Ads è senza dubbio relativo al pubblico, che può essere davvero molto in target, dato che i profili sono ricchi di informazioni su qualsiasi persona risulti iscritta a questo social. Infatti, si può profilare il pubblico obiettivo tramite la posizione, l’esperienza, l’azienda, l’istruzione e gli interessi.
    Oltre a ciò, si può utilizzare anche il LinkedIn Audience Network, consentendo a LinkedIn di pubblicare gli annunci anche su app e siti esterni altamente qualificati. Il target diventa dunque molto specifico, ampio e può essere espanso in automatico da LinkedIn stesso (attraverso la spunta di una casella), in grado di trovare elementi in comune sui profili in base agli interessi selezionati nella creazione dell’ADV.

    Il formato degli annunci LinkedIn

    Anche qui, come su Facebook, si possono scegliere diversi formati, tra video, immagini o testi. Uno, però, pare che dia maggiori risultati ed è quello del messaggio InMail. Cosa significa? Che un utente iscritto a LinkedIn potrebbe ricevere via mail il vostro annuncio pubblicitario e un’indagine ha dimostrato quanto questo tipo di adv riesca a convertire maggiormente rispetto ai classici banner all’interno del portale stesso.

    Analisi delle campagne pubblicitarie su LinkedIn

    Ovviamente anche su LinkedIn Ads è possibile tenere traccia di tutte le campagne, sia attraverso gli insight interni al portale, che con il LinkedIn Pixel, in modo da poter ottimizzare ogni tipo di campagna.

    I vantaggi dei LinkedIn Ads

    Questi sono solo alcuni degli elementi che ritroverai su LinkedIn Ads: la piattaforma è molto specializzata per quanto riguarda le inserzioni e, bisogna ammettere, che ci vuole pazienza e impegno per studiarne al meglio le caratteristiche. Vero è che tanti sono i vantaggi. Innanzitutto, rispetto ad altri social, qui le persone ci sono proprio per specifici motivi professionali e questo rende LinkedIn il luogo perfetto per creare nuove relazioni di lavoro e trovare un pubblico molto più attento e ricettivo. LinkedIn, infatti, ha meno utenti iscritti rispetto a Facebook o Instagram, ma stiamo comunque parlando di centaia di milioni di utenti, un bacino immenso di persone fortemente orientate verso il lavoro. Per un’azienda diventa più profittevole agire con campagne B2C, ma soprattutto B2B, che su altre piattaforme non garantirebbero lo stesso risultato.

    LinkedIn è utile nell’ambito professionale, l’abbiamo sottolineato più volte. E questo ci aiuta a capire come le aziende B2B possano trovare giovamento dal mettere in atto qui una campagna di advertising. Ma non solo: le aziende possono investire anche per cercare profili di alto livello, proprio perché molti degli utenti iscritti sono in possesso di un curriculum altamente specializzato e di qualità.

    Certo, mediamente l’advertising LinkedIn è più caro, parlando del vil denaro, rispetto al CPC degli altri social, ma risulta più adatto a sviluppare strategie B2B, anche su scala mondiale. Ecco perché considerare LinkedIn nella tua strategia di marketing può rivelarsi la giusta scelta.

    Vuoi iniziare subito a convertire con i LinkedIn Ads?

    Servizi correlati all’advertising LinkedIn

    Marketing sui social

    Pubblicità su più social

    Crescita di vendite e followers

    Social strategy evolute

    TikTok Ads

    Promuovi il tuo brand su TikTok

    Ottieni più vendite e contatti

    Raggiungi un target giovanile

    LinkedIn Marketing

    Pubblicità su LinkedIn

    Marketing per il B2B

    Gestione pagine e consulenza profili

    Hai bisogno di promuoverti su LinkedIn?