Idee regalo geek e nerd per Natale 2021

Sdoganati dal sit-com americane tipo Big Bang Theory, diciamo la verità, ormai essere nerd è un po’ cool. Quindi uscite allo scoperto e abbracciate le vostre passioni con serenità. Tanto lo sappiamo che siete tantissimi là fuori. Appassionati di computer, di tecnologia, di cose complicate, ma anche di fumetti, film sullo spazio e sui supereroi. E visto che tutti abbiamo un amico, un parente o un fidanzato un po’ nerd, ecco la guida perfetta con tanti consigli per un Natale nerd e geek, per trovare il regalo perfetto, senza sbagliare.

regali nerd 2018

Libri su Stan Lee della Marvel

Ci ha lasciato con l’unica consolazione che il suo lavoro durerà in eterno. Il papà di Spiderman e di tanti altri Supereroi della Marvel era amato da tutti. Un po’ per aver umanizzato i personaggi creati dalla sua immaginazione e un po’ per la sua passione per i cameo cinematografici, nella sua vita è infatti apparso in più di 30 film. La sua è stata una carriera spettacolare e quale migliore regalo per gli appassionati di fumetti, se non dei libri che ripercorrano la storia delle sue creature dal 1940 sino ai giorni nostri? Un tributo al grande fumettista, che renderà felice qualunque appassionato.

Il classico dei classici: Star Wars

Un grande classico, ma sempre gradito, sono gli oggetti marchiati Star Wars. Nel grande magazzino online Amazon si trova veramente di tutto. Dall’abbigliamento, calze, tazze, pigiami e accappatoio per essere un vero jedi, ai fedelissimi modellini Lego della Morte nera o dell’astronave Millenium Falcon. Ma non solo, il tema Star Wars è così in voga che troverete qualunque oggetto di arredamento per la casa. Imperdibile il tostapane Darth Vader, da sistemare in cucina, mentre in una camera da letto che si rispetti non possono mancare la sveglia di R2 D2 e la lampada Stoormtrooper ufficiale.

Ragali di natale del Dr Who

Fan sfegatati di Dr Who? Niente di più facile. Una delle serie britanniche più longeve, la prima serie è andata in onda nel 1963, è anche una delle più amate, soprattutto negli ultimi tempi in cui è tornata molto di moda. Per il regalo giusto non c’è che l’imbarazzo della scelta. Anche qui Amazon viene in aiuto. Potrete trovare di tutto, dalla sveglia a forma di Tardis, alla teiera, al set copri piumone. Per quest’ultimo, assicuratevi che chi riceve il regalo, se maggiorenne, abbia l’appoggio e il consenso del partner.

Regali nerd e geek: i grandi classici

Per gli eterni bambinoni ci sono i grandi classici come la lampada a Led di Batman, che si illumina con un touch o il cubo di Rubik, old but gold, che è una vera soddisfazione risolvere. Le t-shirt sono sempre una buona idea, si possono trovare di qualunque tipologia, con citazioni provenienti da fandom o da film, le classiche illustrate e quelle personalizzate, ad esempio le magliette Keep Calm. Ultima chicca per gli appassionati di Fortnite, i calzini antiscivolo do not disturb, I’m playing Fortnite, imperdibili.

Anche i Lego possono essere nerd

La ciliegina sulla torta, il regalo perfetto che farà impazzire qualunque amico, è un Mini Me personalizzato. La Lego ha prodotto infatti un numero altissimo di mini figures che riproducono personaggi famosi in versione omino Lego. Chi non lo desidererebbe?

Consolle per videogiochi: il Nintendo Classic

Ma se parliamo di regali importanti, quelli veri, ci sono tre cose che sicuramente faranno veramente felici i vostri amici nerd e geek. Ci spostiamo nel campo della tecnologia e iniziamo con un grande classico, che mette d’accordo tutte le età: i videogiochi.

Avete presente la classica vecchia cara consolle Nintendo, la prima, quella dove girava SuperMario con dei pixel giganti? Ecco, proprio quella è stata riproposta dalla Nintendo in versione mini e rinnovata per far felici tutti i nostalgici. Sono sicura che tutti i vostri amici sono già perfettamente informati e questo regalo sarà presente in tutte le loro liste di Natale. A patto che non l’abbiano già acquistata.

Altrimenti potreste comunque attendere l’uscita della PlayStation 5.

Grandi regali per nerd e geek: la realtà virtuale

Collegata al mondo dei videogiochi c’è la realtà virtuale. Amanti della tecnologia e dei computer, niente potrebbe rendere un Nerd più felice, se non poter incontrare virtualmente i suoi amici, comodamente seduto nel divano di casa e circondato da tutti i suoi tesori. Come è possibile? Semplice con la Realtà Virtuale. L’Oculus e la Playstation VR sono gli strumenti più in voga del momento. Il primo è il visore di Facebook, che da qualche anno sta affinando la sua tecnologia sulla Virtual reality. Il secondo è il visore della Sony, studiato esclusivamente per la sua consolle videogioco, che offre un’esperienza di gioco completamente nuova.

Idee regalo per Natale 2018? I droni!

I droni sono sicuramente tra gli oggetti tecnologici più desiderati degli ultimi anni. La loro evoluzione è stata repentina. Ne esistono di vari tipi, dai più economici, dei semplici oggetti volanti radiocomandati, sino ai più evoluti muniti di telecamere HD, con i quali si possono esplorare luoghi impervi e difficilmente raggiungibili, recuperando immagini e video ad altissima qualità. Un regalo che farà felice qualunque persona con un animo geek.

Ecco la specialissima lista di Idee regalo geek e nerd per il Natale 2018. Sono certa che ognuno di loro renderà molto felice qualcuno.

Monica Curreli