Il Mashable Social Media Day – #SMDAYIT 

L’estate è agli sgoccioli e possiamo iniziare a pensare agli eventi autunnali che renderanno meno traumatico – e sicuramente interessante – il ritorno dalle vacanze. Per tutti gli addetti ai lavori o semplici appassionati di SMM, web marketing e digital in generale una data da segnare già da ora in agenda è quella del Mashable Social Media Day: da giovedì 18 a sabato 20 ottobre 2018 allo Iulm Open Space di Milano. Sei un freelance, un blogger, hai una startup o un’azienda che si occupa di marketing? Allora save the date e acquista il biglietto in tempo!

mashable social media day 2018

Cos’è il Mashable social media day

Nel 2017 il Mashable social media day nell’edizione italiana ha raccolto oltre 1170 iscritti ed è stato l’evento più twittato dell’anno, a riprova del grande coinvolgimento che attira edizione dopo edizione. Si tratta infatti di un evento giunto ormai alla quinta edizione con un successo sempre crescente dal 2014 grazie anche alle capacità organizzative di Eleonora Rocca, Ceo di Mashable Social media day Italy. Un evento formativo sulle tematiche del web journalism, marketing digitale, digital storytelling, influencer marketing, social media marketing ma anche tematiche come open innovation, mondo startup, lean startup, intelligenza artificiale, unconventional marketing, e-commerce strategy e così via.

Il Mashable social media day è ricco di moltissimi speech, workshop, case study di successo e tavole rotonde, tutto con un approccio pratico e divertente. Ma si tratta anche di un’importante occasione di connessione dal vivo e di networking realetra professionisti, agenzie e aziende.

Un programma ricchissimo

L’Edizione 2018 del Mahable social media day si articolerà in 3 macro aree tematiche:

  • Social Media Marketing
  • Digital Transformation e Digital strategy
  • Innovazione e Nuove Tecnologie

L’evento si svolgerà in contemporanea in tre sale, per cui è meglio studiarsi bene prima il programma per selezionare gli argomenti che ti interessano di più e non perderti nulla. Per conoscere il programma completo si può andare sul sito ma ti anticipiamo qualcosa. Tra i relatori infatti ci saranno figure importanti di grandi realtà aziendali come Google, Microsoft, Foodora. Groupon, Banca Mediolanum, Hwawei, L’Oreal, Quora, Amazon, Gnambox, Mtv e tanti altri. Tanto per ingolosirti, questi sono i workshop previsti:

  • Personal branding per il Business
  • User Experience nel mondo del Food delivery (a cura di Foodora Italia)
  • Tecnogiornalismo: raccontare i fatti attraverso video a 360 gradi, FB Live, realtà virtuale, intelligenza artificiale e droni
  • Storytelling e brand journalism. Le nuove tecniche di corporate communication
  • Strategie di Twitter Marketing per il tuo personal brand + Tweet-Aperitivo
  • LEGO® SERIOUS PLAY® + Lean Model Canvas
  • Google Tag Manager: tecnica a disposizione dell’advertiser
  • Google Analytics: interpretare i dati
  • Company Creation – Crea la tua attività imprenditoriale
  • UI Design Crash – Crea la tua App
  • L’App Adverting Lifecycle: strategie per lacrescita e il successo della tua App
  • Mobile Communication. Lo smartphone: una pocket multimedia consolle per accedere ai nuovistrumenti del comunicatore digitale
  • Machine Learning e sue applicazioni

Gli hashtag per restare aggiornati

L’hashtag ufficiale per twittare e seguire l’evento su tutti i canali social è #SMDAYIT e all’evento si accompagnano i digital innovation days con l’hashtag #DIDAYS. Attraverso questi hashtag ci si può quindi unire alla community di appassionati ed esperti di #DigitalMarketing, #SocialMediaMarketing, #OpenInnovation, #InfluencerMarketing, #DigitalTransformation, #MondoStartup, #NuoveTecnologie e molto ancora.