L’editor Html nell’app di WordPress

Staccare dal lavoro ogni tanto può far solo bene, risveglia la creatività e rinfresca la mente. Ma come saprai non è sempre possibile fare lunghi periodi di pausa sconnessi dai social e dall’aggiornamento del tuo sito, soprattutto se il tuo mestiere è fare proprio quello. Con l’app di WordPress, scaricabile velocemente e gratis su smartphone e tablet con sistema operativo Android o Ios, è tutto più facile e puoi gestire WordPress anche mentre sei in giro per svago o tra un impegno e l’altro se devi fare delle commissioni. Probabilmente lo sai già molto bene ma forse non sapevi che da poco è stata introdotta una bella novità: ora è disponibile anche sull’app l’editor Html. Una salvezza in tutte quelle situazioni in cui devi aggiornare il tuo sito/blog, non hai il computer a portata di mano ma vuoi comunque fare le cose al meglio.

wordpress-editor-html

A cosa serve l’editor Html su WordPress?

Su WordPress puoi inserire i tuoi post in modalità visuale o in modalità testo, scegliendo semplicemente una delle due opzioni in alto a destra. La  modalità visuale è senza dubbio più semplice e immediata per chi è poco pratico di codici e non ha voglia di familiarizzare con linguaggi “strani”. Il testo si modifica con un’anteprima immediata di quello che verrà visualizzato poi sul web. Facendo copia-incolla di un testo da Word all’editor visuale di WordPress però spesso si perdono degli elementi di formattazione che devono essere quindi aggiunti o corretti passando all’editor di testo Html. L’editor Html consente di fare modifiche alla struttura e all’aspetto della pagina web che stai scrivendo e permette una formattazione più avanzata dei contenuti apportando modifiche al codice e di conseguenza all’aspetto visuale. Formattare un testo in Html produce molti vantaggi in ottica Seo e basta familiarizzare con i tag (non sono così tanti ed è sufficiente non farsi spaventare all’inizio) e fare un po’ di pratica per convincersi a passare a questa modalità.

Usare l’editor Html anche via app

Fino a poco tempo fa non era possibile, ma ora anche dalla praticissima app di WordPress che tutti abbiamo sullo smartphone si possono editare i post in Html con l’editor di testo. Ovunque tu sia e in modo molto semplice. È fondamentale ricordarti che una corretta formattazione del testo rende molto più semplice ai motori di ricerca comprendere il tuo sito/blog e farlo trovare gli utenti interessati così come una cattiva formattazione può avere effetti negativi sul tuo lavoro. Avere questa opportunità anche da mobile mentre sei in giro può senza dubbio migliorare la performance sul web dei tuoi post. Avere il tuo sito a portata di app è una svolta che ti permetterà di fare un ottimo lavoro con WordPress anche dal mare!

Un motivo in più per sviluppare con WordPress.