I 10 migliori template WordPress

Quale template di WordPress, uno dei nostri più grandi alleati nelle varie attività di lavoro sul web, conviene scegliere? Vogliamo vedere quali sono stati i migliori template? Ecco una lista dei più acquistati e più amati, non in ordine di importanza ma semplicemente random. Ah in questo caso si tratta di temi a pagamento che potrai scegliere per te o per i tuoi clienti.

X the theme - WordPress

  1. X the theme: un template dal nome semplice ed immediato ma ricchissimo di scelte tutte responsive, veloci e performanti. Ha infatti 4 tipologie di design disponibili (Integrity, Renew, Icon ed Ethos) che si adattano perfettamente a tutte le esigenze di ogni sito web: dal business a chi ama il flat design (ovvero un design semplice senza effetti tridimensionali), da chi vuole un sito con uno stile moderno e minimalista fino a chi desidera una home page che si animi con una pluralità immagini.
  2. Avada: è un ottimo ed amatissimo template flessibile e con tante possibilità di personalizzazione che consentono di ottenere un layout unico in poche ore di lavoro. È adattissimo per blog personali, siti di locali come caffè, bar, ristoranti o hotel, siti di architettura o moda o per qualunque attività vogliate promuovere. E’ probabilmente il template che ha generato più acquisti e più successo!
  3. Be theme: è anche questo un template multi-uso che consente, grazie alla presenza di oltre 160 layout differenti, di creare un sito semplice, bello e responsive in modo rapido e veloce e che si adatti a qualunque tipo di progetto.
  4. Flatsome: si tratta del template più utilizzato per gli e-commerce, adattissimo anche per chi non ha mai avuto uno store online. Permette di creare degli shop online dal design accattivante ma anche semplice, immediato, veloce da usare e responsive per qualunque tipo di dispositivo.
  5. The 7: un template che consente di creare un sito unico e facile da personalizzare. È anch’esso multi-uso, molto fluido, responsive e display retina ready. Sono incluse 20 skin, 4 layout diversi e 3 stili di design oltre alle funzioni di pricing, il visual composer (che aiuta a costruire qualunque design si abbia in mente), il revolution slider e il layer slider. Offre inoltre la possibilità di testarlo prima di procedere all’acquisto.
  6. Bridge: è un template estremamente versatile che aiuta a creare un’interfaccia interattiva e coinvolgente per gli utenti, accessibile da ogni dispositivo e con ogni sistema operativo. Consente di creare layout illimitati con possibilità di personalizzare le funzioni ed è adattissimo per far decollare il proprio business. Fornisce anche la funzione Auto update per avere un template sempre aggiornato.
  7. Enfold: flessibile, moderno e professionale è un template con un’immagine innovativa adatta ad esempio a startup o aziende che puntano ad uno stile nuovo e raffinato.
  8. Salient: template multi-uso anch’esso, punta molto sul look e sul design e permette di creare siti molto professionali con possibilità di personalizzare le funzioni rapidamente.
  9. Oshine: si tratta di un template multi-layout e multi uso incredibilmente dinamico, interattivo, visivamente emozionante e coinvolgente ideato per essere una soluzione molto creativa per una vasta gamma di esigenze: da progetti business/commerciali fino a siti personali di piccole o grandi dimensioni. Molto intuitivo e funzionale.
  10. Jupiter: dispone di un sistema di gesione drag&drop ed è un template molto semplice ma anche molto completo. Propone 25 temi divisi per categoria e fornisce supporto agli utenti per ogni minimo dettaglio.

E voi, quale sceglierete?