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Realizzazione siti ecommerce Progetti digitali per il commercio elettronico

Web Crew è un’agenzia di marketing che accompagna le aziende nel mercato digitale da ormai quasi vent’anni.

La nostra esperienza si è formata approfondendo le sue skill tanto nel campo informatico quanto in quello promozionale, con la consapevolezza che la tecnica di sviluppo web non poteva assicurare da sola il successo ai progetti web messi online senza il necessario apporto di un approccio marketing-oriented, volto alla visibilità e alla crescita delle metriche digitali dei singoli casi.

Questo ci permette di offrire un supporto completo per chi vuole pubblicare un sito ecommerce che pone le dinamiche di vendita al centro delle sue aspettative.

Se infatti un sito di commercio elettronico è senz’altro un sito dalla natura complessa, che pone problemi sfaccettati e sfide tecniche di livello avanzato, è altrettanto vero che un sito ecommerce che funziona deve favorire lo sviluppo di dinamiche commerciali progressive, in un offerta di mercato che spesso si dimostra essere altamente competitiva in ogni settore merceologico.

La strategia di marketing e le dinamiche promozionali devono pertanto essere connaturate nel progetto di sviluppo fin dal suo concepimento: un sito ecommerce vincente è pertanto non solo un sito che funziona bene dal punto di vista tecnico, ma soprattutto un sito che è in grado di intercettare il suo target commerciale per tarsformarlo in clientela attiva fin dai tempi brevi.

Ecco perché nel nostro listino web per la realizzazione di siti internet offriamo per i progetti ecommerce dei pacchetti che includono lo sviluppo tecnico del sito insieme alle più comuni operazioni promozionali per l’emersione digitale e per l’attivazione delle metriche commerciali.

E’ quindi possibile disegnare un preventivo dettagliato per il proprio sito ecommerce, associando alla dinamica creativa del sito tanto quelle operazioni editoriali volte ad assicurare lo sviluppo di una strategia SEO, volta ad ottenere un vantaggioso posizionamento organico su Google, quanto un supporto promozionale per l’attivazione concreta di campagne pubblicitarie, nell’ambito di una strategia di web advertising indirizzata all’attivazione di un flusso commerciale fin dai tempi brevi.

Nella consapevolezza che l’unico sito ecommerce che ti serve davvero è solo quello che vende.

Preventivo per siti ecommerce

Se hai bisogno di una consulenza preliminare per determinare ciò di cui hai davvero bisogno, o preferisci comunque ricevere un preventivo personalizzato per la realizzazione del tuo ecommerce, contattaci per descriverci il tuo progetto.

Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, sarai ricontattato/a appena possibile.

€ 2.600 + iva

Sito Ecommerce – Base

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€ 3.900 + iva

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€ 6.180 + iva

Sito Ecommerce – Top

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Redazione 50 Schede prodotto

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Supporto Advertising 12 mesi

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fino a 600 € al mese

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Per attivare una delle nostre offerte commerciali compila il form selezionando il pacchetto scelto: Sito ecommerce Base, Sito ecommerce Nromale o Sito ecommerce Top. Se i nostri pacchetti non si adattando alle tue necessità puoi utilizzare il modulo per spiegarci di cosa hai bisogno. Ti invieremo un preventivo personalizzato nel minor tempo possibile.

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    Commercio elettronico con e-commerce

    Il mondo si sta spostando sempre di più verso il digitale. Per chi possiede un’azienda o vuole portare avanti un business è impossibile ignorare questo dato. Dalla piccola bottega, dall’importante negozio, sino ad arrivare alle grandi aziende, online c’è spazio per tutti. A patto di sapere quello che si sta facendo e come lo si deve fare.

    La realizzazione di un e-commerce, è vero, è sempre più una necessità per chi vuole continuare a rimanere attivo nel mercato. I concorrenti crescono a dismisura, è necessario guadagnare terreno, farsi conoscere e riconoscere. Avere un semplice shop on line può non essere sufficiente. Ciò che conta è l’esperienza di vendita che si offre.

    Chi compra online vuole due cose, trovare esattamente quello che sta cercando, nel momento in cui lo sta cercando e semplicità e velocità nell’acquisto. Si è sempre di corsa, si usa sempre di più il cellulare. Se il sito è lento, si blocca, ha una grafica poco accattivante il potenziale cliente è perso. Non ci sono seconde possibilità. Per questo motivo non è fondamentale avere solo uno shop online, diventa fondamentale avere uno shop online performante, che funzioni, che sia veloce, bello e personalizzato.

    La personalizzazione è fondamentale. In un mondo sempre più omologato, la parola d’ordine è distinzione. Distinguersi nella grafica, nella composizione del sito, nella personalizzazione. Differenziarsi significa farsi riconoscere, farsi ricordare, creare una linea invisibile tra il brand e i prodotti che vende.

    La velocità è tutto. Un e-commerce deve essere veloce, rapido, immediato, poco complicato. Le operazioni devono svolgersi in maniera fluida, senza lunghi tempi di attesa, senza intoppi.

    Bisogna farsi trovare. Un bel sito web che nessuno riesce a trovare è inutile, fine a se stesso, per questo diventa fondamentale che ogni singola componente del sito sia ottimizzato in chiave SEO per assicurarsi un buon posizionamento su Google, per assicurarsi che chi cerca i vostri prodotti trovi voi.

    Web Crew vi da la possibilità di avere tutto questo e di creare il miglior prodotto possibile per le vostre esigenze.

    Vendere con l’ecommerce

    Il mondo digitale è spazioso, comodo e pieno di nuove opportunità. Non stupisce che sempre più brand e negozi fisici stiano spostando la loro residenza online.

    Vendere online significa offrire un’esperienza unica ai clienti. Significa essere sempre presenti, in qualunque momento della giornata, in qualunque parte del mondo, sempre pronti a trasformare ogni visita in un’opportunità di vendita.

    Per affermare la propria presenza nel mondo digitale la prima cosa di cui si ha bisogno è un sito e-commerce, che diventi un luogo piacevole e un punto di riferimento per lo shopping online.

    Il sito web è una vetrina, deve essere un luogo sicuro, semplice da usare e veloce. Un negozio virtuale in cui l’esperienza di acquisto si svolga senza intoppi e in maniera piacevole.

    Fortunatamente creare l’e-commerce perfetto non è impossibile e Web Crew è qui per questo, per aiutarti a prendere il controllo e guidarti nel creare e gestire la migliore esperienza di shopping possibile per i tuoi clienti.

    Realizzare un catalogo prodotti efficace

    Il catalogo deve avere un importante impatto grafico: immagini ad alta risoluzione, schede prodotto complete di tutte le informazioni importanti, pagine studiate e costruite per favorire la lettura. Tutti gli elementi devono essere accattivanti e privi di ostacoli di comprensione.

    È fondamentale anche mantenere una stretta coerenza con la brand identity del marchio. Colori, tono di voce del testo e comunicazione non possono essere diversi da quelli che il brand ha adottato in altri ambiti comunicativi (sito web, social, spot pubblicitari, depliant). La riconoscibilità del marchio insieme a un’attenzione all’aspetto comunicativo ed emozionale favoriscono l’impatto positivo del catalogo prodotti.

    Non vanno trascurati neppure elementi come la qualità della carta o l’inserimento di moduli d’ordine. È possibile, infatti, stampare i cataloghi con all’interno il classico modulo da spedire per richiedere i prodotti direttamente all’azienda.

    Il catalogo prodotti: scopi e caratteristiche tecniche del più utilizzato supporto cartaceo alla promozione pubblicitaria

    Il catalogo prodotti è un ottimo strumento di promozione, anche nell’era del marketing digitale. I potenziali clienti possono toccare con mano la qualità del prodotto aziendale e farsi un’idea del marchio, anche in assenza di un contatto diretto.
    Le immagini, i testi e lo stile comunicativo veicolano l’identità aziendale e favoriscono l’instaurarsi di un primo rapporto azienda-cliente. Se il catalogo è costituito da testi studiati nel dettaglio e da una impaginazione grafica professionale, il cliente trasferirà la buona impressione ricevuta sui prodotti e sui servizi oggetto della promozione.

    Per questo motivo il catalogo prodotti diventa fondamentale in molti settori:

    • abbigliamento
    • arredamento da interni e da esterni
    • accessori per la casa
    • borse e calzature
    • macchinari industriali
    • elettrodomestici

    Prima di realizzare un catalogo bisogna studiare con attenzione il destinatario, la comunicazione, le dimensioni, la grafica e la tipologia di informazioni da introdurre. Il catalogo, inoltre, può essere digitale e aggiornabile di continuo oppure cartaceo e rinnovabile secondo un calendario predefinito.

    Esistono cioè i cataloghi annuali destinati alle aziende la cui produzione non è soggetta alla stagionalità e i cataloghi semestrali. Questi ultimi sono indirizzati ai settori come la moda, in cui ogni anno ci sono due appuntamenti distinti per la presentazione delle collezioni autunno-inverno e primavera-estate. Chiaramente, se si sceglie un catalogo cartaceo, la pianificazione deve includere anche numero di pagine e modalità di distribuzione.

    La scelta di un catalogo online avvicina invece questo strumento tradizionale al web marketing. Qualora si opti per questa soluzione bidognerà curare con attenzione l’inserimento del catalogo nel layout grafico, l’usabilità del catalogo e l’indicizzazione dello stesso.

    Le due scelte d’altronde non si escludono a vicenda, in molti casi la soluzione migliore è utilizzare entrambe le versioni. Fondamentale è, in ogni caso, chiarire prima della realizzazione quali siano gli obiettivi di marketing, curare con attenzione sia l’impaginazione che il copywriting e programmare gli aggiornamenti per tempo, in modo di garantire ai lettori un’agevole e corretta fruizione del catalogo prodotti.

    Progetta con noi il tuo sito ecommerce

    Errori da evitare quando si sviluppa un e-commerce

    Per qualcuno avviare un e-commerce appare come qualcosa di molto semplice e che non implica impegno e professionalità.
    In realtà, per mettere in piedi un’attività di vendita online che funzioni e che generi guadagni, è necessario partire da un progetto ben fatto e fare i passi giusti per avviarlo e anche mantenerlo, in quanto sarà necessario lavorare costantemente per creare traffico e acquisire nuovi clienti e dunque agire con appropriate strategie di marketing.

    Gli errori solitamente riguardano una certa superficialità con cui ci si approccia a un business che utilizza la rete come canale preferenziale, senza valutare che è invece importante adottare degli specifici accorgimenti che interessano più aspetti.
    Innanzitutto è da considerare che oggi come oggi il commercio elettronico è un ambito estremamente competitivo ed è necessario avere una discreta padronanza degli strumenti necessari e conoscere strategie utili perché la propria attività dia i risultati sperati. Inoltre è importante valutare che, essendo di fatto un’attività commerciale, anche un e-business deve attenersi a degli adempimenti fiscali e che quindi dovranno prendersi in considerazione delle pratiche da assolvere per non incorrere in penalizzazioni.

    Proprio per la grande diffusione dei siti di commercio elettronico, è fondamentale mettere innanzitutto l’utente al centro del progetto, considerando accuratamente ogni aspetto che possa soddisfarlo, al di là dei prodotti o dei servizi che si vogliono offrire.
    Presentazione dei prodotti o dei servizi offerti, aspetti tecnici relativi alla navigazione, consegna e modalità di reso, pagamenti, servizio post-vendita… Molti gli aspetti di cui tener conto e che implicano conoscenze di vario genere, non di meno tutte quelle attività di ottimizzazione che consentono di migliorare il posizionamento di un sito per i motori di ricerca.
    Qui di seguito una serie degli errori più frequenti che si fanno quando si sviluppa un e-commerce e che andrebbero evitati per far sì che il proprio business si avvii e proceda in modo ottimale.

    Non rendere riconoscibile la propria attività: è importante che l’utente possa conoscere con chi ha a che fare per poter apprezzare e aver fiducia della piattaforma; sarà quindi necessario non solo creare un logo appropriato per la propria attività, ma anche occuparsi della pagina “chi siamo” e “contatti” perché possano acquisire informazioni e dettagli, conoscere la nostra storia, sapere dove ci troviamo… Tutto ciò ha grande utilità per creare un’identità alla propria attività e far sì che si crei una necessaria fiducia da parte dell’utenza;

    Prestazioni scadenti del sito: una grafica che lascia a desiderare, immagini di scarsa qualità, link che non funzionano, lentezza nel caricamento delle pagine, font illeggibili, siti che non sono friendly mobile, difficoltà nella ricerca… Si tratta di elementi che allontano i visitatori, che rimandano a un’immagine di poca cura o che spazientiscono i potenziali clienti; tutto deve essere in funzione di una sua esperienza positiva, soddisfacente, e ciò che invece lo intralcia, gli fa perdere tempo o non funziona sarà visto come elemento negativo che lo può facilmente allontanare;

    Non attivarsi subito per pubblicizzare il proprio e-commerce: portare traffico è una delle attività principali di cui deve occuparsi chi avvia un e-commerce; pensare che, una volta online, si possa essere “trovati” dagli utenti, è un grande errore. Le pagine in rete sono innumerevoli e non si può pensare che i clienti ci trovino se non siamo noi a farci conoscere. A questo scopo, per esempio, sarà bene essere presenti sui social e impegnarsi costantemente a tenere attivi i propri profili, così come cercare altri canali con cui pubblicizzare la propria attività (partnership o collaborazioni con altri siti o con influencer, per esempio). Sempre relativamente al traffico, è controproducente non pensare a una strategia SEO per il proprio e-commerce, che se anche potrebbe non dare subito risultati, è fondamentale perché i motori di ricerca ci notino e portino il nostro sito all’attenzione dell’utenza;

    Descrizioni poco esaurienti o caratteristiche errate dei prodotti o dei servizi offerti: si tratta di un errore che capita spesso in siti in cui vengono proposti molti prodotti, come per esempio e-commerce di abbigliamento, di articoli per la casa, di oggettistica… Oltre a dare l’impressione di poca cura e a non ispirare fiducia nell’utente, che potrebbe anche pensare di essere raggirato e di ricevere in cambio di denaro qualcosa che non è esattamente ciò che il sito lascia immaginare, ciò è controproducente anche ai fini della SEO. Il rischio, infatti, se la descrizione di prodotti è uguale a quella indicata dai produttori, è che i motori di ricerca non indicizzino affatto la pagina e la eliminino dai risultati di ricerca, visto che non tollerano copie dello stesso contenuto. La creazione di descrizioni e schede prodotto appropriate, corrette, esaurienti e originali, che fanno capire bene le caratteristiche di ciò che si offre, ha il duplice vantaggio di poter dare ai possibili clienti una maggiore impressione di serietà e di affidabilità e di migliorare la propria posizione per i motori di ricerca;

    Non avere un blog: per un e-commerce è importante impostare una strategia di content marketing, che include anche la presenza di un blog. Creare contenuti interessanti, originali, di approfondimento, fa aumentare la propria stima da parte dell’utenza e sottolineare la propria affidabilità e la validità dei prodotti o dei servizi che si vendono. Un blog ben fatto, inoltre, può richiamare l’attenzione anche di nuove fette di utenza, che potrebbero essere stimolate a visitare il sito per la prima volta grazie ai contenuti presenti nel blog.
    Oltretutto, contenuti ben fatti e ottimizzati in ottica SEO consentono di rendersi interessanti per i motori di ricerca e quindi di migliorare la propria posizione nella SERP.

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    FAQ

    Le offerte proposte non includono qualcosa che ritengo necessario, che si può fare?

    Le offerte qui descritte costituiscono una base orientativa per avviare un progetto di commercio elettronico. Ogni sito ecommerce potrà essere potenziato da ulteriori integrazioni, sia di carattere tecnico che dal punto di vista del digital marketing.

    Non sono in grado di gestire un sito web. Come potrò gestire il sito ecommerce?

    I siti ecommerce pubblicati da Web Crew utilizzano un CMS molto intuitivo e molto famoso, Wordpress, con un’integrazione per l’ecommerce altrettanto nota, Woocommerce. Dopo la messa online si potrà stabilire un periodo di affiancamento di base per permetterti di imparare la gestione ordinaria e lavorare poi in completa autonomia. In alternativa puoi chiederci di suportarti nelle gestione, totale o parziale, del sito ecommerce, per poterti dedicare unicamente all’amministrazione e al tuo business.

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