Le applicazioni per Android ed iPhone più utilizzate da chi cerca lavoro

Ormai oggi anche per cercare lavoro si utilizzano tutte quelle tecnologie all’avanguardia che non fanno altro che riempire la nostra vita quotidiana. Esistono, infatti, delle app utilizzate dagli utenti che cercano lavoro. Di seguito ne elenchiamo alcune delle più utilizzate.

App - smartphone

Linkedin Job Search

Non potevamo non partire dalla app sviluppata da LinkedIn, il social del lavoro. La LinkedIn Job Search, disponibile per iPhone, Android e Windows, è un app che consente di ricercare un lavoro impostando la località in cui si desidera trovare lavoro e tanti altri filtri che dirigono la ricerca verso quello che fa per te. L’app impara pure a conoscerti, infatti, se ci sono delle nuove inserzioni che parlano del tipo di lavoro che ti interessa, ti avvisa con una notifica (l’opzione si può tranquillamente disattivare). Puoi candidarti direttamente con il tuo account LinkedIn alla proposta di lavoro. L’applicazione è gratuita e tutela la privacy.

Glassdoor Job Search

Anche Glassdor Job Search è disponibile sia per iPhone che per Android. Oltre al ‘tipo di lavoro’nell’app sono specificati anche gli stipendi, che tipo di colloqui bisogna fare, le recensioni dagli stessi lavoratori, le foto e descrizioni dell’ambiente ecc… Anche Glassdor Job Search salva i parametri di ricerca e riesce così ad aggiornare gli utenti sulle nuove proposte più in linea con il profilo.

Jobrapido

Si tratta di un app italiana che permette di fare ricerche che si basano sulla professione che si desidera fare e la località in cui la si vuole trovare. È disponibile sia per iPhone che per Android e permette le candidature dirette alle aziende.

Monster

Monster è molto simile all’app Jobrapido, la potete trovare sia su PlayStore che su AppStore. Quest’app ti permette di fare le ricerche in base al luogo in cui vivi per trovare il giusto lavoro nelle vicinanze. Sull’app puoi avere un tuo profilo e un tuo curriculum vitae e puoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte di lavoro. Monster invia degli avvisi tramite email e ti permette di candidarti in modo diretto e veloce dall’app stessa.

Joebee

Joebee riguarda soprattutto le professioni occasionali. È una piattaforma di e-commerce del lavoro disponibile sia per sistemi operativi iOS che per sistemi operativi Android. L’app può essere utile per tutti coloro che desiderino candidarsi a prestazioni occasionali.

Job Today

Per tutti coloro che cercano lavoro negli USA o a Londra, c’è l’applicazione Job Today che permette delle candidature istantanee e in tempo reale grazie a delle vere e proprie chat che mettono in contatto i candidati con le aziende.

InfoJobs Lavoro, Lavoro indeed Jobs e Nakuri

Altre app, molto simili alle precedenti e disponibili per iPhone e Android sono le sopracitate. Le app permettono di ricevere notifiche, di candidarsi immediatamente e cercare in base alle proprie attitudini e preferenze (sia per quanto riguarda la località che per quanto riguarda la professione).