Line for heaven: il social media per andare in Paradiso

Il web è un posto strano e ancora di più lo è il variegato mondo dei social. Ce ne stiamo accorgendo in questo nostro percorso alla scoperta delle tante community online che ci sono in giro. Ne abbiamo viste di tutti i colori ma un social a tema mistico-religioso ancora ci mancava! Voi avreste mai pensato di accumulare punti di karma online per avvicinarvi a Dio (in qualunque Dio crediate) e addirittura di benedire altri utenti? Ebbene sì, c’è un social anche per salvare la vostra anima e aspirare alla santità. Si chiama Line for Heaven e qui si possono fare un sacco di esperienze assurde e surreali. Chi ci ha fatto un giro? Ma ovviamente io!

Line for heaven

Iniziamo a accumulare punti Karma

Per registrarsi su Line for Heaven bisogna inserire Nome e Cognome, creare un nickname e caricare una foto (obbligatoriamente). Inoltre vi viene chiesto di descrivere perché siete degni di essere ammessi su Line for Heaven raccontando alcuni successi o cose di cui siete particolarmente orgogliosi nella vostra vita. Dovete poi inserire data di nascita e orientamento religioso. A questo punto l’account è creato e potete iniziare a fare passi verso il paradiso guadagnando Punti Karma. Ma insomma che sono sti punti karma? Si tratta di punti che misurano la dignità e bontà di una persona. Più se ne accumulano e più possibilità si hanno di avvicinarsi a Dio.

Tante attività per guadagnarsi il Paradiso

I punti karma si possono guadagnare attraverso diversi giochi e iniziative sulla piattaforma. Semplicemente invitando degli amici a unirsi al percorso verso la santità ad esempio si possono avere 50 punti karma. Ma si possono anche fare delle donazioni con carta di credito o Paypal per avere velocemente punti e mantenere vivo Line for Heaven: un dollaro equivale a 10 punti karma. Paga e sarai santo insomma! Un altro modo per ottenere punti è partecipare a The blessing game: qui si tratta di scegliere tra due persone quale sia la più virtuosa e brava in base alla descrizione che ognuna ha dato di sé stessa. Una via l’altra potete assegnare punti e far avvicinare chi dite voi a Dio, a vostro insindacabile giudizio. (Io ho dato voti del tutto a casaccio). Ma aspettate, confessando i propri peccati e mettendo a nudo la propria anima per purificarsi si ottengono altri 5 punti. Creando una causa sociale da supportare si possono ottenere altri 20 punti. Insomma di modi per arrivare in Paradiso ce ne sono tanti, basta impegnarsi dai!

line for heaven

Il Paradiso a portata di mano

Ma cosa succede una volta arrivati in Paradiso? Come abbiamo visto, chi ha acquisito il maggior numero di punti Karma su base giornaliera ed è stato più virtuoso ha l’opportunità di toccare il Paradiso. Una volta arrivato in cielo, il più meritevole potrà guadagnarsi una posizione accanto a Dio. Ogni domenica alle 7 del pomeriggio, la prima persona in “Linea per il Paradiso” diventerà un angelo e verrà introdotta nel regno dei cieli in odore di santità. Roba seria ragazzi!

Che vantaggi ci sono a stare su Line for Heaven?

Se state pensando di iscrivervi sul social ma siete incerti (chissà perché…), ecco qualche motivo che potrebbero convincervi se amate l’assurdo:

– Potete salvare la vostra anima, purificandola, ottenendo la remissione dei peccati e garantirvi così la vita eterna

– Potete fare conoscenza con persone che la pensano come voi e farvi accompagnare in modo divertente in questo viaggio spirituale.

– Potete sentirvi potenti avendo il dono della benedizione degli altri ma anche avrete anche la possibilità di diffondere karma positivo e buone azioni

Vantaggi e motivi seri? Non ne ho idea. Tra i social strani questo è strano forte!