Fitness e nutrizione: il caso Jen Selter

Come ogni epoca, anche la nostra ha i suoi ambiti favoriti perché il nome di qualcuno inizi a circolare e a farsi conoscere.
Senza addentrarsi in un discorso davvero ampio e che darebbe comunque adito a molte riflessioni, nella nostra epoca capita spesso che vi siano persone che salgono alla ribalta e diventano celebrità grazie alla loro immagine, fattore a cui oggi si presta davvero molta (troppa?) attenzione e che sembra andare particolarmente d’accordo con i mezzi di comunicazione digitali.

jen selter

Capita così che alcuni facciano di loro determinati attributi fisici un punto di forza e riescano a diventare veri e propri promotori di stili di vita.
Un esempio ne è la bellissima atleta statunitense Jennifer Leigh Selter, conosciuta come Jen Selter, oggi ventisettenne, appassionata ed esperta di fitness, che sembra aver puntato tutto sulle sue natiche particolarmente ben scolpite per ottenere la fama. Cosa che le è riuscita molto bene, tant’è vero che, in pochi anni, ha conquistato un posto di rilievo tra le “Internet celebrity” ed il suo è diventato un caso di fitness marketing di successo grazie soprattutto ai social media.

A partire da circa dieci anni fa, innanzitutto una rapida ascesa alla notorietà tramite i social, così come oggi capita a molti dei nomi più conosciuti. Fin da giovanissima, condivisione di foto Instagram del suo strepitoso lato B, quindi apparizioni in programmi televisivi, articoli sulle riviste internazionali più note, una grande campagna promozionale sui mezzi di comunicazione digitale: così Jen Selter ha conquistato un numero spropositato di follower e nel giro di poco tempo è diventata una celebrità in fatto di fitness, oltre ad aver scalato la classifica delle donne più desiderabili del mondo e, come hanno titolato molti magazine parlando di lei, essere diventata la donna dal sedere più famoso della rete.

Sport e fitness marketing

Fatto sta, oggi il suo nome è tra i più conosciuti nel campo della scultura del proprio corpo, considerata la più sexy tra le star del fitness.
Un grande impegno, ovviamente, il suo, e anche un’opera di grande incoraggiamento ad essere motivati per raggiungere i propri obiettivi; senza dubbio, poi, dal punto di vista professionale, un ottimo esempio di efficace utilizzo dei social per farsi strada, guadagnare pubblico e consensi.
“Health, Lifeslyle & Fitness”, si legge nella home del suo sito personale, nel quale Jen Selter accoglie gli utenti proponendo un gran numero di diversi percorsi fitness per raggiungere differenti obiettivi.

Una delle sezioni a cui viene dato particolare rilievo è quella relativa alla nutrizione, con un ricco ventaglio di informazioni, spiegazioni e dettagliate ricette, il tutto perché chi sogna di avere un corpo perfetto come il suo possa avvalersi della dieta giusta.

Una corretta alimentazione, infatti, è, secondo Jen Selter, un aspetto che non deve mai essere trascurato quando si vogliono raggiungere buoni risultati nel fitness.
Associare a un duro allenamento una cucina sana ed equilibrata sembra infatti essere la combinazione vincente. Evitare cibi raffinati, consumare spesso durante la giornata piccole porzioni di alimenti ricchi di carboidrati e proteine, scegliere cibi naturali, preferire la frutta agli zuccheri complessi… È solo in questo modo che, secondo l’attuale “regina del fitness”, si può ottenere un’ottima forma fisica con i propri allenamenti quotidiani e rendere il proprio corpo statuario senza bisogno di interventi di chirurgia estetica.

Alessandra Buschi