I migliori Interior designer su Instagram

Per chiunque faccia un lavoro legato all’estetica, Instagram è un social da tenere molto caro e da sfruttare bene. Ormai sono in tanti ad essersene accorti. Qui infatti è possibile mostrare al meglio il proprio lavoro attraverso immagini ben studiate, coinvolgere influencer che hanno usufruito dei propri servizi, trovare idee e creare ispirazioni e suggestioni per il pubblico facendolo sognare con le proprie creazioni stabilendo così anche un legame duraturo. A maggior ragione se sei un interior designer, puoi sfruttare Instagram per proporre immagini esteticamente perfette (come impone questo social) di vari ambienti e attrarre così nuovi clienti oltre a quelli che già hai.

Attraverso un uso sapiente di strategie di marketing e la combinazione di post promozionali e post personali, Instagram è un grande alleato per chi si occupa di interior design. Sia che si tratti di una grande azienda che avrà quindi  molti followers poco specializzati sia invece che tu sia un piccolo artigiano con magari meno followers ma altamente settorializzati verso l’interior design. All’estero lo hanno capito molto bene e i profili Instagram di interior designer sono tantissimi, molti davvero da sogno.

Interior designer instagram

Interior designer di successo su Instagram

Qualche esempio di profilo Instagram di interior designer di successo? Scegliere è dura considerato che sono davvero molti gli interior designer internazionale di valore presenti sul social.

@harbingerlaJoe Lucas è un interior designer che vive in California, a Los Angeles dove è titolare del Lucas Studio e dell’ Harbirnger showroom. Nel suo profilo Instagram mostra pezzi di arredamento, carta da parati, tappeti, illuminazione ed elementi decorativi oltre ad ambienti che rappresentano al meglio il suo stile. Un mix tra l’eleganza classica della tradizione dell’Est coast e gli elementi di innovazione tipici dello stile della West Coast. Oltre 8000 followers attratti da colori sobri, fantasie floreali e semplicità.

@peterdunhamdesign: il profilo Instagram di Peter Dunham, interior designer con base a Los Angeles, riflette tutta la sua voglia di sperimentazione, la sua curiosità e la voglia di contaminazione tra culture diverse. Non mostra infatti solo le case e gli ambienti arredati dal suo studio ma anche la sua vita privata compresa di viaggi, cibi da provare e amore per gli animali.

@tomscheerer : Tom Scheerer, interior designer e architetto con un profilo Instagram da restare a guardare incantati per tanta perfezione. Il suo lavoro è caratterizzato da soluzioni architettoniche chiare e logiche combinate con arredi belli e confortevoli. Un lavoro fatto di pianificazione del mobilio, di relazioni spaziali ben studiate, di colori e trama che vanno oltre il puramente decorativo. Case da sogno realizzate aNew York, nell’East Hampton, a Nantucket e alle Bahamas solo per citare alcuni dei luoghi incantevoli che si possono ammirare sul suo profilo.

Profili Instagram di interior designer italiani

 @wunderblumen: potrebbe sembrare il profilo di un interior designer scandinava ma invece è quello di Daniela che raccontasu Instagram la sua passione per il design d’interni.Qui mostra angoli della sua casa decorata con colori pastello, toni caldi e linee pulite e caratterizzata sempre da una luce accogliente e morbida.

@latazzinablu: Camilla Corradi è una giovane designer d’interni che utilizza il suo appartamento come luogo di sperimentazione per proporre abbinamenti, suggestioni e soluzioni di stile scandinavo e non solo. Ha anche un blog ed è seguita da oltre 13mila followers.

@appuntidicasa: Valentina Raviolo è un’interior designer amante dello stile nordico che si racconta su Instagram attraverso immagini luminose dominate dall’abbinamento tra binco, nero e grigio addolciti da colori come il verde menta, l’azzurro e il salvia. Ama la contaminazione, il mix di stili e il recupero e propone soluzioni adatte anche a case low budget, apprezzate da più di 12 mila followers.