Le più celebri challenge di Tik Tok

La viralità su Tik Tok è tutto. Possiamo dire che è il fulcro di questo social. Quando i video diventano virali, è facile rendersene conto, perché immediatamente i video che lo imitano sono dappertutto. Questo accade spesso con le challenge, le sfide. L’idea di base delle challenge è che coinvolgano il maggior numero di persone. Chi sceglie di riprodurre la sfida deve fare un video, ripetendo determinate mosse o azioni che imitano il video originale. Una challenge può richiedere di cantare una specifica canzone, di ripetere una coreografia, dimostrare forza e flessibilità corporea, di ripetere scenette o meme con una voce pre-registrata. Le challenge hanno temi sempre più disparati e spesso sono lanciate da influencer famosi o dai brand, che hanno capito la potenza di questo social e la sfruttano a loro favore, per esempio per il lancio di un nuovo prodotto.

tik tok challenge _ Web Crew

Le persone iniziano a postare la loro versione del video originale ed ecco che in un attimo la challenge diventa virale, coinvolgendo tanti e sempre più numerosi utenti. Balli, scherzi, ricette. Ogni challenge è accompagnato da un hashtag dedicato che dichiara la sfida. Per trovarle occorrerà trascorrere un po’ di tempo nella sezione Per te. Le sfide usano lo stesso audio o colonna sonora. Quando si sentono ripetutamente suoni e musiche simili, probabilmente si tratta di una sfida.

Chiunque voglia ottenere il massimo in termini di profitto e raggiungimento obiettivi dalla piattaforma Tik Tok, deve giocarsi il tutto e per tutto per diventare virale ed essere visto dal maggior numero di persone possibile. Le sfide sono un ottimo strumento. Ecco una piccola lista che ogni creator dovrebbe salvare e conservare, con le più celebri challenge di Tik Tok da provare.

La Samara Challenge è stata una delle sfide più spaventose di sempre. Ci si deve travestire come la protagonista di The Ring e farsi riprendere mentre si va a spasso per la città. Da brivido.

La Renegade Challenge è una gara di ballo a cui hanno partecipato vip famosi del calibro di Kourtney Kardashian. Si tratta di replicare 15 mosse di danza con la colonna sonora di Lottery by K Camp. Bisogna essere veloci e coordinati.

Trackstars è una gara di corsa sulle note di Track Star di Mooski’s. Esistono diverse tipologie, ma l’obiettivo è correre veloce e dimostrarlo.

Illneverforgetyou è un’altra challenge molto popolare al momento. Si condivide un ricordo legato ad un momento particolare del passato, in un modo eclatante o divertente. Il video viene dedicato a qualcuno, la cui identità viene svelata solamente alla fine.

Con la colonna sonora di Touch It di Busta Rhymes Tribute Band, la touchhit challenge è una sfida a colpi di outfit fashion, in cui ci si cambia ad ogni battuta della canzone.

Per chi ha una grande confidenza con il proprio corpo e con la propria flessibilità, usando l’hashtag #flexibility si possono trovare le più curiose e interessanti challenge presenti nei social. Bisogna essere molto snodati. Curiosi di provare?

Monica Curreli