10 mamme italiane che sono diventate influencer

Al mondo social piace la vita di tutti i giorni. E chi sono i migliori ambasciatori della vita familiare, se non le mamme? La famiglia è la copertina della loro vita digitale, sempre interessante e vivace, anche quando si destreggiano tra notti insonni, pappe e pannolini. Le mamme popolano i social e con i loro bimbi e avventure quotidiane, diventano influencer seguitissime e molto amate.

Conoscere i loro profili, al di là dell’interesse personale che potreste avere se siete anche voi – o state per diventare – mamme, speriamo possa essere utile per tutti gli appassionati di social media. Gli account che segnaleremo possono esservi d’ispirazione se state anche voi provando a diventare influencer. Bisogna poi dire che il pubblico di chi racconta la propria vita da mamma, è molto targetizzato, caratteristica questa davvero importante quando si parla di influencer marketing.

Eccoci quindi, oggi vi sveliamo le nostre mamme influencer preferite!

influencer mamme

Chiara Cecilia Santamaria, alias Ma Che Davvero, è forse una delle prime mamme influencer italiane, diventata celebre per aver condiviso sul suo blog tutta la storia della sua gravidanza e i primi anni della sua Polpetta. Approdata su Instagram, ha continuato a raccontare la sua vita quotidiana dalle strade londinesi, dove si è trasferita con la famiglia. Oggi, ormai mamma di un’adolescente, continua il suo storytelling da Milano, regalando alle sue follower sempre un po’ di allegria.

Julia Elle, Disperatamente Mamma, la ricordano tutti per i suoi video divertenti su come cambia la vita con i figli. Cantante professionista e mamma quasi tris, Julia è una delle family influencer preferite per il suo modo di affrontare la vita, sempre con un sorriso.

Victoria Cotovan, mamma di due bellissimi bambini e appassionata di web marketing, studia giurisprudenza e canto. Victoria Cotovan è l’esempio della mamma moderna, sempre in movimento, carica di energia e voglia di fare.

Bolognese doc, Federica Piccinini, conosciuta come Sweet as a Candy, è una veterana di YouTube che ha trovato il suo posto nel dorato mondo di Instagram. Influencer, imprenditrice, ha un e commerce e una linea di prodotti di bellezza, mamma di Gianmarco e delle due gemelline più famose di Instagram, Greta e Ginevra. Nonostante le sue giornate siano sempre movimentate e attive, non rinuncia mai ad una coccolo per prendersi cura si sé e raccontarlo nel web.

Alessandra D’Agostino, due bimbi e una bellissima casa di cui condivide piccoli scorci e angolini intimi, tutto condito con una immensa dose di zucchero e amore.

agenzia influencer

Claudia De Lillo, Quielasti, scrittrice, giornalista, conduttrice radio e autrice del blog non solo mamma. Un esempio per tutte le mamme che là fuori ogni giorno si destreggiano tra casa, lavoro e famiglia, con le ore che non bastano mai e il desiderio di cinque minuti di meritato silenzio sempre in testa.

Irresistibile la dolcezza di Debora Poser, @leavventurediunamamma. Sorrisi sempre in tasca e tanti colori tenui animano questo profilo, che non può non far venire il buon umore.

Laura Latino è la fondatrice del magazine just4mom.it, mom influencer, maestra nel tenere in equilibrio tutti gli impegni della vita quotidiana.

Nel profilo di Eleonora Valli ogni giorno i suoi follower sono accolti da cascate di riccioli biondi, di cui non si può fare a meno di innamorarsi.

Alice, @pluswonderland, italiana ma residente negli States, accoglie i suoi follower in un meraviglioso mondo romantico, fatto di colori, fiori e di tante risate.

Questo è quanto. Avete altri profili da consigliarci?
Se siete appassionate del mondo influencer, non dimenticate di leggere il nostro magazine #INFLU!

Monica Curreli