Web marketers freelance sì, ma h24 e 365 giorni all’anno

Come avevamo promesso, il 22 agosto abbiamo riaperto le pubblicazioni sul nostro blog dopo la settimana di pausa estiva.

I giorni estivi di calura, riposo e letture sotto l’ombrellone mi hanno fatto apprezzare uno dei vantaggi del lavoro in team.

Già nel corso dell’anno avevo infatti notato come lavorare a stretto contatto con alcuni validi colleghi permettesse di ‘smaltire’ il lavoro in modo praticamente ininterrotto. Quasi ad ogni ora del giorno e della notte qualcuno di Web Crew ha letto e risposto alle mail, scritto articoli, sistemato il sito o semplicemente ragionato sulle strategie future. Merito dell’incrocio degli orari di lavoro surreali di vari freelance.

L’estate però mi ha fatto apprezzare un altro aspetto, non solo siamo in pratica operativi h24 ma anche ogni giorno dell’anno. Pur essendo andati tutti in vacanza, almeno qualche giorno, siamo infatti riusciti ad incrociare le nostre ferie in modo che qualcuno operativo a Roma rimanesse sempre.

E questo credo sia importante, perchè permette di dare continuità sia al lavoro per i clienti che alla scrittura sul sito ma garantisce anche ad ognuno la possibilità di prendersi abbastanza liberamente il proprio meritato riposo.

Freelance sì, ma molto organizzati.

Oh, visto che comunque in vacanza a turno un po’ ci siamo andati, vi lascio qualche scatto della nostra estate.

😀