I migliori tool online per generare meme gratuitamente

Navigando su internet o anche solo facendoti un po’ degli affari dei tuoi amici su Facebook durante la pausa pranzo ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in qualche meme, alcuni dei quali sono diventati virali diffondendosi sulle pagine dei tuoi contatti alla velocità della luce. Qualcuno ti avrà fatto scappare una risata mentre altri ti avranno fatto anche riflettere su qualcosa. Ma cos’è un meme? Si tratta di un’immagine (che può raffigurare un attore famoso, un gattino, un bambino, una creatura fantasiosa, una scena di un film o serie tv o qualunque cosa ti venga in mente) personalizzata con una frase per esprimere uno stato d’animo o un messaggio in particolare.

MEME

Il meme sfrutta il potere comunicativo immediato delle immagini e insieme ai gif, che sono la nuova moda del momento, è diventato un modo molto efficace di comunicare pensieri e creare divertimento sui social. Primo fra tutti Facebook, dove queste forme di comunicazione visiva spopolano, ma anche Twitter, Pinterest e Instagram. Vuoi creare allora anche tu il tuo meme da diffondere sui social? Ti suggeriamo alcuni tool online da utilizzare, dei meme generator, tutti molto semplici e veloci. Potrai scegliere tra Chuck Norris, Batman che schiaffeggia Robin, Willy Wonka perplesso e sarcastico, qualche animale coccoloso e tanto altro!

  • Meme generator: è uno dei tool più popolari per generare meme. Cliccando su “Generate An Image o Create A New Character” permette caricare una nuova immagine originale o cliccare su quelle già esistenti per modificarle
  • Imgur: consente di scegliere un meme tra quelli più popolari ma anche facilmente di creare una nuova immagine, personalizzarla con un messaggio ad hoc e dare il via rapidamente alla sua diffusione sui social.
  • Quick meme: tool molto simile a Meme generator, consente di scegliere un meme standard tra quelli più popolari attingendo da una vastissima lista ma anche di creare meme personalizzati cliccando semplicemente su “Make a meme”. Molto simile è anche Zipmeme.
  • Meme creator: un altro tool per generare meme molto popolare. Nel menu in altro presente 3 semplici opzioni: “Home”, “Create” e “Browse”. L’opzione Crea conduce a una serie di modelli di immagini che si possono utilizzare per i propri meme.
  • Meme dad: questo tool contiene tante immagini già pronte da pubblicare così come sono o da personalizzare aggiungendo la tua frase ad effetto. Ma permette anche di scegliere una tua immagine da caricare e modificare ed è pensato specificamente per funzionare in collaborazione con Reddit, il sito web di social news e intrattenimento.
  • Imgflip: Alcune delle caratteristiche migliori di questo tool includono font e dimensioni personalizzabili, la capacità di disegnare sulle immagini e aggiungere più caselle di testo.
  • Livememe: la sua home page è una raccolta delle immagini più famose diventate virali sui social. Una volta scelta l’immagine è possibile aggiungere semplicemente la frase che vogliamo e postarla sul web.

E tu sei pronto per creare il tuo meme originale?