PHP Day a Verona: un evento dedicato al PHP

A Verona, nelle giornate dell’11 e 12 maggio, sviluppatori, professionisti, imprenditori del settore informatico e appassionati delle nuove tecnologie hanno l’opportunità di partecipare ad una ricca serie di incontri e discussioni dedicati al linguaggio PHP.

È il PHP Day, un evento di eccezionale importanza per la comunità degli sviluppatori italiani che, come ogni anno, offre ai partecipanti la possibilità di interagire tra di loro, di partecipare ad uno straordinario programma di conferenze e di dare vita ad interessanti relazioni professionali.

Php Day 2018

Organizzato dal Gruppo Utenti Sviluppatori PHP Italiani (GrUSP), il PHP Day è un evento molto seguito che ogni anno attira un numero sempre più alto non solo di pubblico ma anche di relatori, provenienti da tutto il mondo per affrontare una vasta gamma di argomenti e temi di fondamentale importanza per chi, nel proprio lavoro, utilizza correntemente questo linguaggio.

Nei due giorni di conferenze, allestite nelle sale dell’Hotel San Marco di Verona città, gli esperti del PHP illustreranno al pubblico nuovi metodi e proprietà di sviluppo e parleranno di sicurezza, qualità, revisioni e test di controllo, implementazione continua, ma anche di design e delle tecnologie alle quali il PHP è correlato, come WordPress, Drupal, Symfony e altri strumenti oggi molto diffusi.

Il filo conduttore dei due giorni di conferenze è sicuramente tecnico, ma verrà riservato spazio anche alle tematiche che riguardano l’imprenditorialità, la formazione e l’insegnamento, la gestione dello stress e dei problemi che si legano ad esso: ogni relatore svilupperà il proprio intervento attorno ad un argomento specifico.

Il PHP Day inizia alle ore 8.30 dell’11 maggio e prosegue fino alle 18.00, ora dell’aperitivo, per poi riprendere alle 8.30 del giorno successivo e chiudersi con i saluti di fine evento. Durante la giornata, alle conferenze si alterneranno alcuni laboratori tecnici.

Per partecipare all’evento è possibile effettuare la registrazione ed acquistare il biglietto direttamente dal sito, per entrambe le giornate, 11 e 12 maggio, o per un singolo giorno. Considerando che le conferenze si svolgono in tre sale diverse, e spesso con orari sovrapposti, si consiglia di prendere visione in anticipo del programma, così da scegliere quelle tematiche che si ritengono più interessanti.

Nei due giorni precedenti al PHP Day, il 9 e 10 maggio, si svolgerà nella stessa sede il JS Day, un evento di due giorni dedicato al Javascript, uno dei linguaggi più utilizzati dagli sviluppatori web. La registrazione può essere effettuata sempre dal sito del PHP Day, per uno o entrambi i giorni, oppure contemporaneamente per i due eventi.

Elisa Mino