La moda secondo la influencer Julie Sariñana

Oggi la celebrità, in ogni ambito, passa inevitabilmente dai social.
È questo anche il caso di Julie Sariñana, nota modella e fashion blogger di origini messicane ma che fin da bambina vive a Los Angeles, designer e proprietaria di un negozio online che va alla grande.

Julie Sariñana

Laureata al “Fashion Institute of Design e Merchandising” in California, nel 2009 mette online il suo blog di lifestyle “Sincerely Jules”, un sito con il quale inizialmente comunica il suo stile personale e racconta dei suoi tanti viaggi, ciò che ama e pensa, ma che in poco tempo diventa punto di riferimento e di ispirazione per un gran numero di utenti, tant’è vero che molti magazine di tutto il mondo iniziano a occuparsene e infine la incoronano “regina internazionale” della moda. Insomma, Julie Sariñana diventa un caso di fashion marketing di successo.

È con consigli, idee, pensieri personali e contenuti ad hoc che risultano molto apprezzati che Julie Sariñana, che si definisce una “California Girl & Globetrotter”, conquista un posto d’onore nel panorama della moda, diventando proprietaria e direttrice creativa di un negozio online, “Shop Sincerely Jules”, dove promuove una sua linea di abbigliamento casual (abiti, ma anche accessori), piuttosto accessibile, caratterizzata da uno stile “perfettamente imperfetto”, in cui combina in modo intelligente e sapiente elementi diversi ottenendo look molto interessanti e apprezzati.

Uno stile di vita, il suo, che sente di consigliare ai suoi numerosi fan online (solo su Instagram conta quasi sei milioni di follower ed è seguitissima anche su Pinterest); “Dream, Believe, Achieve” è il suo motto, visto che – così si legge nella sua pagina di presentazione – crede fermamente che se ci si impegna in tutto ciò che si fa, si è destinati al successo.

Ovviamente un personaggio come lei, così conosciuto nel business della moda, ha sempre moltissimi impegni e progetti, e infatti la si vede partecipare a eventi, posare per campagne pubblicitarie, collaborare con altri grandi nomi della moda, scrivere sul suo blog, ottenere premi e riconoscimenti e anche disegnare magliette serigrafate con frasi incoraggianti come appunto il suo “Sogna, credi, raggiungi” e altri slogan e battute riprese dal mondo della moda.

Anche durante la pandemia, nel momento in cui il settore della moda si è ritrovato a fare i conti con l’emergenza Coronavirus che lo ha colpito gravemente, Julie Sariñana non si è persa d’animo e ha continuato a darsi da fare, impegnandosi comunque a comunicare con i suoi lettori e a veicolare sulle sue pagine e sui social le sue capacità creative e i suoi progetti, in quanto convinta che sia importante coltivare il rapporto diretto con il pubblico in qualsiasi situazione e lavorare sempre duramente.

Non c’è che dire: una donna che ha saputo e sa sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete, curando e adattando i contenuti alle situazioni, non lasciando mai i propri lettori senza un consiglio o un incoraggiamento, utilizzando al meglio la comunicazione sui social, indispensabili oggi per chi si vuol muovere nel campo della moda, e sfruttando il marketing sulle reti sociali con intelligenza e grande determinazione e abilità.

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