Gadget e oggetti introvabili, il web è il posto giusto dove cercarli

Il tema dei regali è sempre molto interessante, soprattutto perché ogni periodo dell’anno ha le sue feste e ricorrenze. Già con le sole festività si può avere un bel da fare, poi vanno aggiunti una quantità imprecisata di compleanni, occasioni speciali tanto gradite quanto impreviste e il totale diventa un numero che fa quasi spavento.

Trovare tutte quelle idee regalo senza cadere nel banale diventa una vera e propria impresa, ma molto dipende dalla dimestichezza che si ha in queste situazioni. C’è chi non troverebbe qualcosa di bello da regalare nemmeno se iniziasse a cercarlo 1 anno prima dell’evento. Al contrario c’è chi è sempre creativo, non importa se ha poco tempo e un budget ristretto, lui riesce a fare sempre un figurone.

Anche chi ha dimestichezza con la materia però può ritrovarsi in situazioni di difficoltà, perché avere le idee non basta. I regali bisogna poi comprarli e a volte può capitare che ciò che avere in mente siano dei veri e propri oggetti introvabili.

In questi casi il posto migliore dove cercarli è il web. Una cosa logica visto che online possiamo visitare centinaia di siti in pochissimo tempo, per di più curiosando in e-shop in giro per l’Italia, l’Europa o il mondo intero. Per fare acquisti però è meglio non esagerare, anche per la questione delle spedizioni. Motivo per cui gadget e oggetti introvabili è meglio cercarli prima in Italia. È tutto più pratico.

Tra i siti che possono fare al caso nostro c’è dottorgadget.it, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali che ha anche un’intera sezione dedicata proprio agli oggetti introvabili.

Questa categoria fa molto comodo sia a chi è in cerca di qualcosa di particolare ma non riesce a trovarlo; sia a chi non ha molte idee ma vuole fare un regalo originale e diverso dal solito.
Visto che di proposte ce ne sono parecchie abbiamo fatto una piccola selezione di gadget, 5 oggetti introvabili che potrebbero rivelarsi degli ottimi pensieri per parenti e amici.

ripiani pieghevoli da valigia

Scaffali pieghevoli da valigia

Chi viaggia è afflitto da un annoso problema: organizzare al meglio lo spazio nella valigia. Grazie agli Scaffali pieghevoli da valigia potrete ottimizzare lo spazio e rendere la ricerca dei vestiti molto più comoda. Gli Scaffali pieghevoli da valigia sono un gadget da aggiungere dentro alle valige che cambiano il modo di disporre le cose. Appendendoli, ad esempio dentro ad un armadio, si ottengono 3 mensole separate in cui mettere i vestiti. Così tutto rimane ben ordinato e facilmente raggiungibile.

tappetino scalda piedi

Tappetino riscaldato per i piedi

In inverno i piedi freddi sono davvero fastidiosi. Soprattutto quando si sta fermi e la sensazione di freddo diventa ancora più evidente. Mettere doppie calze non sempre basta, ma con gadget introvabili come il Tappetino riscaldato per i piedi il problema viene risolto in modo definitivo. Si tratta di un tappetino con resistenze che si collega alla rete elettrica. All’occorrenza potete farlo riscaldare, così da avere un appoggio per i piedi caldo e gradevole. Il massimo da usare in salotto davanti al divano o sotto la scrivania.

polsiera magnetica

Polsiera magnetica

Fare un regalo a un tuttofare non è semplice. Nella sua passione/professione usa moltissime cose ma potete stare certi che la sua cassetta degli attrezzi è provvista di tutto. Cercando proposte curiose e diverse dal solito però c’è sempre modo di trovare qualcosa di utile e che gli manca. La Polsiera magnetica può essere un’ottima proposta, una polsiera magnetica su cui tenere chiodi, viti, rondelle e tutto quello che occorre tenere a portata di mano. A patto che sia metallico; per il resto c’è una piccola tasca.

ventilatore scaccia mosche

Ventilatore scaccia mosche

Non siamo ancora arrivati nel periodo degli insetti, però qualche utile rimedio per evitare i fastidi che normalmente arrecano sono sempre graditi. Il ventilatore scaccia mosche è un gadget introvabile davvero geniale. Si tratta di un metodo per tenere alla larga mosche e altri insetti volanti dal cibo facendo a meno di prodotti chimici e maleodoranti. Le pale creano un leggero vortice d’aria che tiene alla larga gli insetti, mentre le pale morbide permettono di toccarle senza il rischio di farsi male.

pulisci microonde angry mama

Pulisci microonde Mamma arrabbiata

Questo gadget introvabile ha riscosso molto successo sui social. Si tratta di un buffo sistema per pulire il forno a microonde fatto con le forme di una mamma decisamente arrabbiata. Il motivo della rabbia può essere quello di trovare sempre il forno sporco pieno di residui di cibo schizzati un po’ ovunque. Per questo è meglio dargli una ripulita, e con la Mamma arrabbiata basta mettere acqua e aceto al suo interno e accendere il forno a microonde per pochi minuti. Il vapore che uscirà dai fori sopra la testa scioglierà ogni traccia di sporco, così dopo con una passata di un panno umido riporterete il forno al suo originario splendore.