I dieci e-commerce più importanti al mondo

Il funzionamento di un sito di vendita sul web non è immediato e semplice: uno dei primi e più importanti passi è costituito dal tipo di e-commerce che vi viene implementato. Si tratta di software determinanti sia per l’aggiornamento del materiale online, sia per l’acquisto da parte degli utenti. È bene conoscere quali offerte ci sono attualmente, e quali sono i vari punti di forza. Tutti questi e-commerce permettono di avere l’attività di vendita installata e funzionante nel giro di poche ore, senza costare troppo.

e-commerce

Shopify

Shopify è uno dei più famosi software di shopping online, principalmente per i piccoli e piccolissimi negozi online, per i quali è stato appositamente progettato. Offre una semplice integrazione con i servizi di trasporto, i centri di smistamento e le aziende di consegna e anche un’applicazione mobile per accettare pagamenti e gestire il negozio.

Bigcommerce

BigCommerce è il più popolare software di shopping online nella categoria “top million”, che significa che è popolare per le piccole imprese e per i negozi web di medie dimensioni.

Yahoo Store

Yahoo ha la più grande quota di mercato nella categoria fra i 10000 e i 100000 siti. Un è dato piuttosto impressionante, connesso al fatto che Yahoo è stato anche uno dei primi ad offrire una soluzione e-commerce online (dopo l’acquisto di Viaweb). Il suo marchio è noto e riscuote fiducia, anche se il suo uso è in calo.

Volusion

Volusion è, dopo Yahoo Store, il secondo ecommerce più installato fra tutti i range di siti. È il più economico in rapporto alla varietà di servizi che offre soprattutto per quanto riguarda i piani di abbonamento iniziali, utili per fare un test prima di lanciarsi nel negozio.

1ShoppingCart

Una buona soluzione all-in-one: non solo permette di impostare un negozio online, ma anche di integrare facilmente le funzionalità di pagamento in un normale sito web. C’è una vasta funzionalità upsell e offre anche un downsell se un cliente rifiuta l’offerta upsell. L’elenco dei servizi offerti è notevolmente ampio.

Wix

Wix è essenzialmente una piattaforma gratuita di costruzione di siti web, che ha guadagnato rapidamente popolarità. Non tutti però sanno che, nei suoi pacchetti premium, offre anche interessanti funzioni di ecommerce che sono utili per chi si trova alle prime esperienze in questo campo.

X-Cart

X-Cart è un prodotto open-source, e il team di X-Cart lavora attivamente con gli sviluppatori per migliorare in continuazione il prodotto offerto.

3DCart

È uno dei meno conosciuti, ma è ricco di funzionalità: ha anche alcune caratteristiche appositamente ideate per i webmaster.