I profili di dieci beauty influencer italiane

Tutto iniziò con il beauty. Erano i primi anni di YouTube e le prime influencer iniziavano a prendere confidenza con video in cui si parlava di trucchi, acquisti make up e tutorial. Il mondo del digital beauty ne ha fatta di strada e tutti coloro che hanno iniziato a riprendersi o a scrivere di trucchi dalla loro camera di fronte ad uno specchio, sono pian piano diventati beauty guru, beauty blogger, beauty influencer. Il mondo beauty si è evoluto ed è cresciuto, come anche i loro rappresentati. Make up artist, semplici appassionati, nel web c’è posto per tutti coloro che vogliono parlare e raccontare di beauty. Ecco quali, secondo noi, sono i profili delle 10 beauty influencer italiane da seguire.

agenzia influencer

Clio Zammatteo, in arte Clio make up, è lei la prima vera beauty guru italiana. Ha aperto il suo canale YouTube nel 2008 e da quel giorno ha conquistato il mondo digitale con i suoi tutorial, consigli sul mondo del make up e racconti sulla sua vita a New York, dove ha studiato per diventare Make Up Artist. Ha creato la sua linea di cosmetici, che vende online e in alcuni temporary store, i Clio Pop Up store, presenti in quattro città di Italia, Milano, Napoli, Firenze e Padova. Oggi, oltre al cane YouTube e il blog sempre aggiornato dal suo team, il canale su cui è più attiva è sicuramente Instagram, in cui si possono trovare tanti consigli beauty, tutorial e piccoli intermezzi sulla sua vita privata.

Giuliana Arcarese storica protagonista e beauty guru di YouTube e grande amica di Clio, Giuliana è una beauty influencer di origine siciliana che vive e lavora da tanti anni negli Stati Uniti. Sui suoi canali social racconta della sua vita negli States e di tutte le sue esperienze quotidiane, oltre che del mondo beauty, di cui è diventata una importante protagonista.

Erikioba blogger, youtuber e makeup artist, Erikioba è una delle guru make up italiane più famose del mondo digitale. Make up artist di professione è un’esperta di trucco correttivo e abbellimento, che insegna alla MBAcademy di Milano. Ha una sua linea beauty e make up prodotta dal marchio Cosmyfy. Il trucco è ancora il suo argomento preferito della sua vita da blogger influencer, lo dimostra il suo profilo Instagram, ricco di tutorial, consigli e tanti colori.

La Cindina è una delle beauty guru italane più conosciute e apprezzate. Anche lei viene dal mondo di youtube, dove ha avuto modo di farsi conoscere e creare una piccola grande comunity. Influencer molto seguita su Instagram è la creatrice e direttrice artistica del famoso marchio Mulac Cosmetics.

beauty influencer italiane - web crew

Giulia Sinesi è una nota influencer italiana. Appassionata di make up e skincare, ha da sempre studiato e lavorato nel mondo beauty e ha messo tutto il suo sapere a disposizione dei suoi follower nel suo canale Instagram, seguito da più di 134 mila persone. Vitamine di Beauty è il suo libro, edito dalla DeAgostini, in cui racconta come muoversi e destreggiarsi al meglio nella giungla di prodotti che offre il mercato della bellezza.

Adriana Spink , trucco, capelli e ricette beauty fai da te. Adriana inizia la sua carriera da autodidatta su YouTube per poi diventare una vera professionista del settore. Amata dai suoi follower per il suo carattere spigliato e simpatico, ha un grande seguito non solo su Instagram, ma anche sulla piattaforma TikTok.

Carlotta Giacuzzo, nota ai più come Cheryl Pandemonium, è famosa per i suoi trucchi carichi e colorati, che non passano certo inosservati. Blogger prima e youtuber poi, oggi il suo mondo digitale ruota intorno ai social più famosi come Facebook e Instagram in cui ha creato una piccola grande community che la segue da tempo.

Lolla, la paladina della skin care, è Miss Strawberry Fields. Appassionata di beauty e Beatles, come suggerisce il suo nick name, Lolla si è affermata nel mondo del beauty semplicemente raccontando la sua passione. Alle sue spalle numerose collaborazioni con importanti brand e una sua linea di maschere di bellezza.

Mikeligna, Michela Parisi, fa il suo ingresso nel mondo beauty raccontando la sua passione per la nail art, che la porta nel 2011 a diventare tutor della Pupa Nail Academy. I suoi follower la possono seguire su YouTube e ovviamente anche su Instagram.

Robyberta Smilemaker, Roberta Scagnolari, è una make up artist e blogger dal 2006, che oggi fa consulenze online e collabora con diverse aziende cosmetiche per cui si occupa anche di formazione. E’ facile riconoscerla, perché in tutti i suoi canali social sfoggia sempre un sorriso carico di felicità.

Stai anche tu lavorando nel settore beauty? Puoi visitare la pagina dedicata ai servizi della nostra influencer agency o la sezione con tutte le informazioni sulle nostre attività relative al mondo influencer.
Per richiederci un preventivo gratuito di spesa puoi compilare il modulo sottostante. Spiegaci di cosa hai bisogno e che progetti hai in mente! Ti risponderemo a stretto giro.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Profilo social di riferimento

    Parlaci di te e dei tuoi obiettivi commerciali

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.