10 animali divertenti che sono diventati famosi su Instagram

Può un animale diventare famoso grazie ad Instagram? La risposta è ovviamente sì e se frequentate i social ve ne sarete già resi conto. Le foto di cani sul divano in pose simpatiche, in vacanza al mare, in giro per le città del mondo o quelle di gatti accoccolati sul letto o sulla scrivania dell’ufficio mentre si lavora ma anche quelle di coniglietti, pappagallini, criceti, scoiattoli e così via hanno sempre avuto grande successo fin dagli albori di Instagram. In alcuni casi però si arriva a veri e proprio casi di fama degni di una star. Con annessi e connessi anche tanti soldi – in proporzione alla quantità di follower –  per collaborazioni e post. Vediamo insieme qualche esempio tra i tantissimi casi fortunati di animali famosi su Instagram.

animali famosi su instagram

  • La volpe Juniper (@juniperfoxx):

    una bellissima volpe domestica socializzata alla vita in casa pur mantenendo intatto il suo spirito da animale selvatico. Vive in appartamento con la sua proprietaria e un cane come compagno di giochi ma esce molto spesso potendo godere di ampi spazi aperti nei boschi vicini. Per la sua dolcezza e particolarità Juniper ha oltre un milione e mezzo di follower, ha un suo sito web e tutto un merchandising a lei dedicato.

  • L’alpaca Chewpaca (@chew_paca):

    ha oltre 24 mila followers ed è un delizioso e morbidissimo alpaca di 3 anni che vive ad Adelaide e si comporta esattamente come un cucciolo di cane. Viene portato in giro con il guinzaglio, si fa abbracciare e fare le coccole, si rotola al sole sul prato del giardino di casa e mordicchia quello che gli capita a tiro. Impossibile resistergli.

  • Il riccio Azuki (@hedgehog_azuki):

    con oltre 144 mila follower, qui ci troviamo davanti a un delizioso riccio che vive in Giappone e se ne va in giro nella mano o in braccio ai suoi padroni con il musino vispo e interessato al pari di un animale domestico. Fa pisolini, gite in campagna, si fa fotografare tra i ciliegi in fiore o sotto la sua amata copertina e vive la sua vita in compagnia di due soddisfatti genitori umani.

  • Grumpy cat (@realgrumpycat):

    ecco lui, o meglio lei, è un gatto che è diventato davvero una star grazie al nanismo felino da cui è affetto e che di sicuro già conoscete. Vanta oltre 2 milioni di follower, collaborazioni da migliaia di dollari e un muso sempre imbronciato e scontroso che conquista chiunque.

  • Pumpkin the Raccoon (@pumpkintheraccoon):

    non potevamo farci mancare un procione o un orsetto lavatore se preferite chiamarlo così. Si chiama Pumpkin, conta oltre un milione di follower e vive in una splendida casa perfettamente instragrammabile in compagnia di due cagnolini. Tra tuffi in piscina, colazioni sul divano e coccole è diventato testimonial per varie campagne, sostiene gli animali da adottare e fa varie collaborazioni.

  • Doug the Pug (@itsdougthepug):

    Più di 2 milioni e mezzo di follower per questo cane carlino che si autodefinisce “re della cultura pop”. Con cappello da baseball, felpa e scarpe da ginnastica alle zampe Doug è pronto a ogni esperienza e si presta a qualunque tipo di shooting fotografico. Per lui i brand sono disposti a pagare fino a 10mila dollari a post e attualmente c’è su Amazon un libro da colorare che lo vede protagonista.

  • Toast meets world (@toastmeetsworld):

    Toast è una cagnolina razza King Charles Spaniel salvata da cucciola e resa speciale dalle sue pose buffe sempre con la lingua di fuori dovute al fatto di non avere i denti. Fa però una vita niente male: sta in piscina con la sua padrona, ha tanti amici, fa foto in costume come testimonial per vari prodotti e pensate si è anche sposata in abito bianco poco tempo fa.

  • Rhea the naked birdie (@rhea_thenakedbirdie):

    una piccola pappagallina con un account Instagram da oltre 348mila follower. Nata senza piume è stata, nonostante questo difetto, adottata da una ragazza che se ne prende cura amorevolmente cucendole vestitini in lana, costumi, cappellini e tutto quello che possa darle comfort in questa condizione.

  • Wally the bunny (@wally_and_molly):

    Wally è un coniglio d’angora dal pelo morbidissimo e reso ancora più tenero dalle sue orecchie enormi a forma di ali. Vive insieme alla sua padrona Molly riempiendo le sue giornate di pose buffe  e passeggiate insieme all’aria aperta. Wally ha oltre 330 mila follower, è diventato anche protagonista di un libro per bambini e di varie iniziative benefiche.

  • La cagnolina di Theron Humphrey (@thiswildidea):

    Maddie si trovava al canile perché non abile alla caccia ma è stata fortunatamente adottata da un giovane fotografo che ha deciso di lanciarsi con lei in un progetto fotografico. Il giro dei 50 stati americani in un viaggio on the road insieme a lei, compagna paziente e docile. L’idea ha avuto tanto successo da farne un libro – Maddie On Things – e l’account Instagram vanta oltre un milione di follower.