Amazon Prime Day Italia: sconti pazzi il 15 e 16 luglio

Come ogni mese di luglio, è arrivato il tanto atteso momento dei saldi estivi e con loro dello stress da file interminabili al caldo fuori dai negozi. Ma c’è una soluzione: comprare online belli comodi e freschi a casa dal computer o dallo smartphone in qualunque posto ci si trovi. Per chi è un affezionato dello shopping online Amazon è una certezza incrollabile: veloce, affidabile, sicuro e conveniente tutto l’anno. Ma ancora di più in occasione delle giornate di promozione che vengono indette periodicamente. Tutti conosciamo Black Friday e il Cyber Monday che ci sono a novembre ma c’è anche un’altra data da segnare in agenda: il 15 e il 16 luglio arriva l’Amazon Prime day Italia.

Cos’è Amazon Prime Day Italia

Amazon Prime Day è un’iniziativa mondiale di shopping a prezzi convenienti giunta quest’anno alla quinta edizione dopo essere stata lanciata nel 2015 per festeggiare il ventesimo compleanno di Amazon. Una 48 ore ininterrotta di sconti e offerte dalla mezzanotte di lunedì 15 luglio fino alle 23.59 di martedì 16 luglio riservata agli abbonati al servizio Prime, il servizio che permette di avere spedizioni gratuite su milioni di prodotti pagando 3,99 al mese o 36 euro l’anno. Ma è anche possibile usufruire delle offerte accedendo ai 30 giorni di prova gratuita.

Come funziona l’Amazon Prime day

L’Amazon prime day si basa su tre categorie di offerte speciali. Offerte del giorno ovvero prodotti scontati in vendita per quella determinata giornata fino ad esaurimento scorte. Best deals cioè offerte che durano per più giorni con sconti maggiori. Offerte lampo, ovvero i prodotti in sconto per poche ore e in pochi pezzi limitati. Quelle quindi da cogliere al volo e che più facilmente possono sfuggire.

Tutte le offerte richiedono comunque velocità, pazienza e attenzione per aggiudicarsi l’oggetto che interessa e non restare delusi. Sarebbe meglio quindi selezionare nei giorni precedenti i prodotti che ci piacciono e che vorremmo comprare a prezzo scontato e salvarli nella Lista desideri. Si riceverà poi una notifica se e quando il prodotto rientra nelle offerte del Prime day o viene messo in sconto.

Spesso nelle giornate del Prime day poi ci sono iniziative, codici sconto e altre modalità per risparmiare ulteriormente rispetto alle offerte. Lo scorso anno ad esempio era stato dato un buono sconto di 5 euro a chi aveva visto un film sulla piattaforma Prime video. Quest’anno ci sarà anche un concerto per il Prime day l’11 luglio, visibile in esclusiva solo sulla piattaforma Amazon Prime video.

Cosa comprare con gli sconti del Prime Day

Kindle, prodotti Amazon Echo, aspirapolveri e cellulari sono i prodotti che vanno per la maggiore in queste giornate di sconti pazzi e sono spesso quelli che hanno le offerte migliori. Per queste due giornate di Prime day inoltre Amazon ha pensato a: 50% sul primo riordine Amazon Dash, 5 euro di sconto su una spesa di 30 euro con Amazon Pantry, 30% sui prodotti di uso quotidiano del marchio Amazon, 20% di sconto sui mobili del marchio Amazon, 20% di sconto sui prodotti più popolari dei marchi amazon, fino al 40% sui marchi Amazon moda.

Pronti per due giorni di acquisti folli?