Le dichiarazioni tranchant della principessa Ruspoli su re Carlo III

La principessa Maria Pia Ruspoli, ospite del programma di Rai 1 Storie italiane, non ha usato mezzi termini per esprimere la sua opinione sul nuovo re del Regno Unito Carlo III.

ruspoli - Carlo III

In risposta alle molte polemiche di questi giorni relative all’incoronazione e allo stato di salute della monarchia inglese, la principessa è intervenuta nel corso della trasmissione con dichiarazioni in sostegno del nuovo re. Secondo la principessa Ruspoli Carlo, infatti, “ha avuto un’educazione che è durata 70 anni per succedere poi alla madre”. Proprio questo lungo periodo di ‘apprendistato’ fa sì che Carlo III sia “preparatissimo per assumere questo ruolo”.

Ugualmente tranchant l’opinione della principessa sull’importante fase di cambiamento della monarchia inglese dopo la scomparsa della regina Elisabbetta II:

“Per quanto riguarda tutti questi gossip di divisioni interne della famiglia io personalmente non ci credo perché sono fomentati da una certa stampa e dai media per dividere e non unire. La famiglia è ben salda”.

Un’opinione, quella della principessa, sicuramente informata e competente in materia.

Influencer partnership