Enoturismo e internazionalizzazione alla nona edizione di Wine Business

Dopo il grande successo delle precedenti otto edizioni, che hanno visto la presenza di oltre duecento allievi, decine di professori, manager ed esperti, con testimonianze in aula di aziende vitivinicole, circa diecimila contatti professionali online, partnership con prestigiose istituzioni nazionali e internazionali, il 26 febbraio avrà inizio la Nona Edizione del Corso di Perfezionamento Universitario e Aggiornamento Culturale in “Wine Business”, la più grande Professional Learning Community sul Wine Business in Italia, diretto dal Prof. Giuseppe Festa.

vino bianco

L’edizione di quest’anno avrà due focus principali: l’enoturismo e l’internazionalizzazione. Due argomenti importanti, la cui conoscenza approfondita rappresenta, non di rado, la chiave di volta del business. A entrambe queste aree tematiche saranno dedicate cinquanta ore di didattica.

L’ampio monte ore dedicato a entrambi gli argomenti, oltre alla alta professionalità dei docenti, garantiscono ai partecipanti l’acquisizione di competenze puntuali relativamente alle tematiche trattate.

Il Corso si terrà in modalità digitale con lezioni online e Smart Tasting (degustazioni a distanza). Il costo del corso è di 600,00 € (suddiviso in due rate di 300,00 euro ciascuna). È inclusa nel prezzo la “Wine Business Box” che contiene, oltre al materiale didattico, dei campioni di vino in degustazione.

Negli anni, il Corso ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte del pubblico. Nel 2015, inoltre, ha vinto il Premio “Adriano Olivetti” 2015 come miglior progetto italiano relativamente alla categoria “Università e Scuole”.

Food marketing

“Wine Business” rappresenta una splendida opportunità di crescita professionale per gli operatori attualmente impegnati nel comparto o potenzialmente interessati a lavorare nel mondo del vino ai fini della gestione dell’impresa vitivinicola e dei progetti wine-based, ma anche per docenti presso le Scuole Secondarie Superiori professionalmente interessati all’applicazione delle teorie economiche e aziendali al comparto vitivinicolo. Non da ultimo, il corso può essere particolarmente per gli addetti del settore comunicazione, qualora interessati al mondo del vino.

Nello specifico, il Corso si articolerà in due incontri settimanali (giovedì e venerdì) dalle 17:00 alle 20:00 (a distanza, verrà allestita un’aula virtuale apposita su Microsoft Teams con base all’Università degli Studi di Salerno) per complessive 100 ore di lezione tra streaming online e studio offline.

Il Corso avrà inizio il 26 fennraio 2021 con orario dalle 17:00 alle 20:00.
La domanda di iscrizione dovrà essere prodotta entro il 31 di questo mese utilizzando il modulo di iscrizione riportato nel sito ufficiale dell’evento.

È possibile contattare l’organizzazione del corso via mail (winebusiness@unisa.it) o sulle pagine ufficiali di “Wine Business” su Facebook e LinkedIn.