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Preventivo per Instagram

Gestione account Instagram

Aumento dei follower

Instagram ads

Ottimizzazione profili

Content creation

Preventivo personalizzato

Quanto costa far seguire un profilo da un social media manager o da un’agenzia? Se ti sei fatto più volte questa domanda, sei nel posto giusto. I social sono diventati una delle voci più importanti del marketing, strumenti veramente efficaci per farti entrare in contatto con i tuoi clienti e per farti incontrare sempre nuovi utenti potenzialmente interessati a quello che hai da offrire. Il potere di Instagram è molto elevato e le sue potenzialità fanno gola a tanti business.

Preventivo Instagram

Definire un prezzo complessivo per seguire un account Instagram è un po’ complesso e articolato. O meglio, è certamente possibile, ma è vero che ogni profilo è diverso da un altro e che gli obiettivi di un progetto possono non identificarsi con quelli di qualcun altro. Le variabili che influenzano il prezzo sono diverse. Come la maggior parte dei progetti di marketing, dipende tutto da quello che vuoi raggiungere. Si può fissare dunque un prezzo base, che si andrà poi a comporre con tutte quelle variabili che si vogliono inserire per la personalizzazione della strategia. Ecco perché abbiamo pensato ad una serie di pacchetti di Instagram marketing, che inglobano le diverse esigenze che il cliente può avere. Se invece vuoi iniziare una campagna promozionale su più social network, ti consigliamo di visionare i nostri pacchetti di social media marketing. In ogni caso, siamo sempre pronti a strutturare preventivi personalizzati per assicurare la piena soddisfazione del nostro cliente.

Per ricevere un preventivo gratuito contattaci per spiegarci le tue esigenze specifiche. Chiama Fabio al +39 3314261480 o compila il modulo in basso, ti risponderemo a stretto giro.

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    Stima di costo per la gestione Instagram

    Navigando online, ti sarai reso conto che non esiste un prezzo unitario di base per ogni agenzia, è vero semmai il contrario, che nel mondo del marketing coesistono diverse realtà a prezzi molto differenti tra di loro. Prezzi alti non sempre si traducono in migliori servizi, certamente questo è chiaro, ma quando un prezzo è troppo basso è meglio non fidarsi o meglio indagare bene.

    Chi usa bot e software per fare crescere i profili spesso promette numeri da capogiri a costi irrisori. Ma, bada bene, c’è una gran differenza tra l’utilizzo di strumenti di automazione e il seguire un profilo manualmente. Nel secondo caso il tempo speso nel lavorare sarà sicuramente maggiore, ma ne guadagna la qualità della crescita del profilo Instagram. Non si tratta solo di vedere salire il numero dei follower giorno dopo giorno, ma di gettare le basi per un profilo con una community forte e fidelizzata e una brand awareness risonante.

    Come viene calcolato il prezzo

    Il prezzo dei nostri preventivi viene calcolato partendo dalla nostra esperienza di lavoro, che oramai ci consente di quantificare in maniera abbastanza precisa quanto tempo richiede un progetto e quante energie gli si devono dedicare.
    Nel prezzo sono inclusi la programmazione e soprattutto la gestione manuale del profilo, che incoraggia una crescita organica e le interazioni naturali che scaturiscono quando un account Instagram e ben conosciuto e ha una buona reputazione nel web. Il nostro è un lavoro di pazienza e presenza. Ogni giorno un piccolo tassello viene aggiunto al grande progetto di crescita che riguarda il tuo profilo Instagram.

    Partendo da quelli che sono i tuoi obiettivi, dal target che vuoi raggiungere e dal tipo di messaggio che vuoi veicolare, costruiremo una storia, la tua storia. Un racconto che pezzo per pezzo andrà a comporre insieme alle immagini, i video e i reels la tua personalità social. Ci occuperemo di organizzare questo racconto attraverso la creazione di un calendario editoriale e la programmazione dei post e la gestione dei commenti e delle conversazioni che genereranno.

    il nostro punto di forza oltre all’interazione manuale, sta nella cura dell’Instagram strategy, che assicura una crescita costante e di valore. A questo si possono affiancare le strategie più schiettamente commerciali. L’utilizzo dell’influencer marketing, ad esmpio, strategia che funziona molto bene su Instagram e che consente una crescita misurabile, ance nel medio periodo. La ricerca degli influencer adatti alla tua nicchia di mercato rientra nel nostro lavoro. Inoltre, da tempo ormai ci avvaliamo della collaborazione di validi digital creator, che hanno community forti e stabili e con i quali attivare delle collaborazioni è sempre una mossa vincente.

    Cosa resta escluso dal preventivo

    Solitamente ciò che resta escluso dal preventivo sono i costi extra delle sponsorizzazioni e delle campagne di influencer marketing, che vengono calcolati a parte, quando si struttura e si organizza la campagna di advertising. Nei nostri preventivi siamo soliti indicare delle forchette orientative per l’investimento pubblicitario che conviene stanziare, pur essendo vero che si può investire quanto si vuole in Instagram Ads, bisogna dire che investimenti non consoni agli obiettivi possono essere controproducenti.

    La content creation è invece inclusa nei nostri standard di servizio, sapendo però che quando si parla di contenuti si entra in un mondo davvero articolato. Web Crew ha tra i suoi servizi di punta proprio il content marketing, una branca del marketing digitale che abbiamo attivato all’inizio della nostra attività, circa 15 anni fa.

    La nostra mission è da sempre quella di valorizzare i contenuti, testuali e visivi, attraverso lo storytelling e renderli di impatto con un’efficace distribuzione.
    I contenuti sono molto diversi tra loro. Se perciò avete in mente dei contenuti specifici, abbiate cura di specificarlo nella richiesta di preventivo.

    Se vuoi ricevere un preventivo per il tuo progetto Instagram non esitare a contattarci. Un colloquio conoscitivo ci consentirà di conoscere meglio il tuo progetto e capire ciò di cui hai bisogno e personalizzare e creare la nostra proposta ad hoc, che andrà a soddisfare tutte le tue esigenze.

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    Tariffa mensile per la gestione del profilo Instagram

    Instagram è diventato un vero e proprio strumento di marketing digitale e come tale, per funzionare, deve essere inserito in una strategia ben pianificata e organizzata. Questo significa che lavorare con Instagram va molto oltre l’avere tanti follower.

    Spesso, si pensa che per avere successo su Instagram sia necessario avere tanti follower. Vedere salire i contatori giornalmente è certamente gratificante, ma per far funzionare Instagram come strumento di marketing bisogna capire che i numeri non sono tutto. Ciò che conta è innanzitutto l’obiettivo che si vuole raggiungere e la strategia che si mette in campo per ottenerlo. Ovviamente il successo passa anche dalla crescita, ma non sempre avere molti follower corrisponde al successo commerciale.

    Instagram consente di far crescere il tuo brand, di aumentare le vendite, di promuovere dei servizi o degli eventi e di tenere sempre sotto controllo, attraverso le statistiche, l’andamento e il gradimento della tua pagina. Ma con tutte queste funzionalità è facile sentirsi un po’ spaesati. Ed ecco che si ha necessità di una guida per capire per bene cosa Instagram può fare per te.

    Il punto di forza di questo social è sicuramente la condivisione di materiale visual, foto e video, ma condividere bei contenuti non è sufficiente per far funzionare lo strumento, ci vuole una strategia ben pianificata. Prima di tutto cerca di rispondere a queste due domande, perché vuoi che il tuo brand sia su Instagram? Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere?

    Spesso si commette l’errore di utilizzare la piattaforma semplicemente perché la usano tutti. Ma usare i social per scopi professionali richiede un dispendio di energie, tempo e denaro, risorse che non devono andare sprecate, anzi devono creare profitto. La gestione di Instagram, che sia interna o esterna all’azienda, ha un prezzo. Per questo motivo non si può stare sui social solo per fare presenza. Se decidi di avere un profilo devi mettere in conto che questo deve essere seguito e curato, altrimenti la sua esistenza sarà del tutto inutile.

    Obiettivi, target a cui ti rivolgi, programmazione per la creazione e condivisione dei contenuti, sponsorizzazioni e promozioni, influencer marketing. Sono tuti elementi di una strategia IG e rientrano nella gamma di servizi che si possono utilizzare per gestire e far crescere una pagina. Ma quanto costa lavorare su Instagram?

    Ci sono diversi modi per gestire una pagina. C’è chi preferisce entrare strettamente in contatto con i follower e attuare una gestione diretta, in cui il brand, il suo creatore e chi parla sono una cosa sola. In questo caso i costi sono misurabili in termini di tempo ed energia, che devono essere sottratti al lavoro quotidiano sul brand, e i costi riguardanti le campagne di sponsorizzazione e di marketing che fanno capo al social stesso.

    Ci sono, invece, altre realtà che preferiscono affidare la gestione della pagina ad un’azienda esterna, controllando con lei la strategia da seguire e il tone of voice da utilizzare. Questo perché a volte farsi seguire da dei professionisti è il modo migliore per utilizzare al meglio lo strumento di marketing. Soprattutto in questo caso viene messa in luce l’importanza di una pianificazione dei contenuti e di una strategia che sia ben organizzata, programmata e tenuta sotto controllo costantemente. In questo caso i costi variano in base ai servizi Instagram di cui si vuole usufruire. E’ anche molto importante affidarsi a delle aziende serie che svolgono il lavoro di gestione profili in maniera seria e diffidare di chi propone la crescita attraverso l’acquisto di follower.

    Il mondo di IG offre un mare di opportunità che bisogna essere in grado di cogliere e di gestire e Web Crew sa bene come farlo. Per questo sono stati studiati una serie di pacchetti con soluzioni diverse per ogni cliente e per ogni esigenza. Per il dettaglio dei prezzi e i pacchetti dedicati ai servizi di social media marketing puoi contattarci tramite il form in basso. Ti rispondere in breve e riceverai un preventivo di spesa gratuito.

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    Costo di un social media manager per Instagram

    Quando affidi il tuo profilo Instagram ad un’agenzia esterna è come se gli affidassi qualcosa di tuo, che ti rappresenta, e chi ci lavora deve parlare in tua vece. Deve rappresentare il tuo brand, rappresentarti al publico. Instagram è diventato un luogo complesso, ricco di competizione, dove non è più sufficiente postare qualcosa di bello per attirare nuovi follower.

    Gestire una pagina social richiede esperienza. Fare business su Instagram esige una strategia e contenuti di qualità. Insomma Instagram è un luogo che può dare tante soddisfazioni, dove puoi pubblicizzare il tuo marchio, aumentare la brand awareness e far crescere il tuo business, ma non è il luogo dell’improvvisazione.

    Quanto costa far gestire il profilo Instagram?

    Chi si occupa di gestire una pagina Instagram non si limita a postare qualche video o foto e scrivere qualche didascalia, ma va ben oltre. Prima di tutto la strategia, ossia la pianificazione di tutte le azioni che devono essere effettuate per raggiungere degli obiettivi. E poi individuare e attrarre il giusto pubblico, analizzare i report per capire quando pubblicare e cosa pubblicare. Un lavoro che richiede costante analisi e correzione, un lavoro a cui bisogna stare dietro costantemente per aggiustare sempre il tiro e assicurarsi di essere sulla strada giusta per il maggior profitto.

    Ogni cliente ha esigenze diverse, un pubblico diverso, un modo di comunicare diverso. Chi gestisce una pagina Instagram ha un lavoro preliminare da fare attentamente, quello di personalizzare il servizio in base agli obiettivi e al target. Non esiste una soluzione univoca per tutti. Come strumento di marketing IG funziona molto bene quando è strutturato perfettamente intorno ad una strategia pianificata per micro e macro obiettivi.

    Ecco perché, quando si parla di costi per la gestione di un profilo Instagram, è molto difficile dare una cifra generale. Perché un servizio di qualità tende a personalizzare e a studiare una formula perfetta in base alle esigenze del cliente.

    Un servizio di Instagram marketing si occupa di pianificare e organizzare i contenuti che andranno postati, attraverso la creazione di un piano editoriale ben organizzato, che consenta di avere sempre sotto controllo i post, verificare che ci sia armonia tra di loro e che permetta di capire quali sono i macro argomenti da trattare. Ma il lavoro non finisce certo qui. Una buona gestione si differenzia da quanta cura si mette nel coltivare la relazione con i follower, rispondendo ai messaggi, interagendo con loro, creando uno spazio idoneo alle conversazioni costruttive e aperto al confronto. Il rapporto con i follower è di fondamentale importanza, fidelizzarli è una sfida che non si deve mancare. Saranno loro gli ambasciatori del brand al di fuori della piattaforma e a loro è affidato il compito di far crescere la brand awareness.

    Attraverso l’analisi degli obiettivi e del target che si vuole raggiungere chi gestisce la pagina è anche responsabile di organizzare campagne di marketing utilizzando i diversi strumenti messi a disposizione della piattaforma. Campagne promozionali, Ads o ancora l’influencer marketing, cioè le collaborazioni con i creator che all’interno della piattaforma hanno tantissimi follower fidelizzati. Che si tratti di una piccola o grande azienda poco importa, l’influencer marketing funziona e se ben organizzato porta ottimi risultati.

    I macro obiettivi di chi gestisce un profilo Instagram solitamente sono far crescere e fidelizzare i follower, creare engagement e coinvolgimento all’interno della pagina, aumentare il traffico esterno su una pagina web, ma, soprattuto, incrementare il flusso di cassa.

    Customizzare sui bisogni dei clienti è il modo migliore per raggiungere gli obiettivi.

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