Skip to content

Instagram Manager

Creazione contenuti

Management account

Interazione follower

Gestione advertising

Marketing Manager dal 2009

Instagram Marketing Manager Gestione professionale di account Instagram

Un Instagram Manager è un esperto in social media marketing dedicato alla gestione e alla movimentazione di profili Instagram per conto di aziende e personaggi pubblici.
Si occupa di produrre, ottimizzare e pubblicare i contenuti sulla piattaforma, gestire le campagne promozionali, gestire e promuovere le interazioni con i followers, curare operazioni di influencer marketing.

E’ una figura manageriale formata esplicitamente nel cogliere le opportunità di marketing e visibilità offerte dal social Instagram, traducendo il tone of voice e l’immagine pubblica del committente in un flusso di contenuti coerente e puntuale, capace di coinvolgere il pubblico e stimolare interazione, tanto sulla piattaforma che in altre modalità, come il sito o il contatto diretto da parte dei potenziali prospect.

Web Crew è un’agenzia di marketing in grado di offrire questo servizio affiancando all’Instagram Manager le eventuali figure creative per la generazione di contenuti dedicati, in ambito foto-audio-video, come anche tecnici di advertising, sviluppo web, oltre ai grafici e ai copywriter specializzati nella redazione testuale, ovviamente.
Il contatto personale con l’Instagram Manager permette all’azienda un rapporto non mediato con chi gestisce il profilo, pur garantendo un’assistenza continua, professionale e proattiva da ogni punto di vista.

Pacchetti di Instagram Management

Le tariffe di Instagram Management includono la maggioranza delle più comuni esigenze delle aziende che hanno vantaggio nella gestione professionale del proprio profilo, dalle interazioni alla pubblicità, e che hanno intenzione di stimolare i contatti commerciali su Instagram.

Se desideri invece personalizzare completamente il tuo preventivo, contattaci per spiegarci le tue richieste specifiche.

Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà nel minor tempo possibile.

€ 180 + iva

mensile

IM Base

Analisi e ottimizzazione del profilo

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione Instagram strategy

Calendario editoriale

Ricezione e posting comunicazione aziendale

Supporto redazionale al posting

Contenuti Dedicati ogni settimana
(testo e immagini)

Gestione interazioni

Campagna pubblicitaria di Instagram Advertising o di Influencer Marketing
(fino a 300 € di budget pubblicitario al mese)

€ 340 + iva

mensile

IG Growth

Analisi e ottimizzazione del profilo

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione Instagram strategy

Calendario editoriale

Ricezione e posting comunicazione aziendale

Supporto redazionale al posting

Contenuti Dedicati due volte a settimana
(testo, immagini, animazioni e video)

Interazioni proattive
(networking, commenti, like)

Assistenza dedicata via WhatsApp

Campagna pubblicitaria di Instagram Advertising e/o Influencer Marketing
(fino a 500 € di budget pubblicitario al mese)

€ 620 + iva

mensile

IG Top

Analisi e ottimizzazione del profilo

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione Instagram strategy

Calendario editoriale

Ricezione e posting comunicazione aziendale

Supporto redazionale al posting

Produzione contenuti
(testo, immagini, multimedia, infografiche, foto, animazioni e video)

3.000 Interazioni proattive garantite
(networking, commenti, like)

Assistenza dedicata multicanale
(WhatsApp, telefono, videocall)

Campagna pubblicitaria di Instagram Advertising e/o Influencer Marketing
(fino a 1.000 € di budget pubblicitario al mese)

Contattaci per attivare i nostri pacchetti di instagram management

Per attivare un pacchetto di Instagram Management compila il form in basso selezionando la tariffa adeguata: IM Base, IM Standard o IM Growth. Se i nostri pacchetti non rispondono alle tue necessità puoi utilizzare il modulo per chiederci informazioni o fare richieste specifiche. Ti invieremo un preventivo personalizzato adatto a te.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Il tuo profilo Instagram

    Scegli il Pacchetto

    Spiegaci quali sono i tuoi obiettivi di marketing

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Perché ti serve un Instagram Manager?

    Negli ultimi anni le imprese – sia piccoli che grandi business – hanno dovuto affrontare numerose difficoltà. In tantissimi si sono rivolti sempre più ai social, in particolare a Instagram, per sfruttare l’enorme bacino di utenza che questi mettono a disposizione. In poco più di dieci anni Instagram è passato dall’essere un semplice social dove si condividevano foto, ad uno strumento di marketing sofisticato a cui sempre più aziende si affidano per far sviluppare il loro business.
    La piattaforma è cambiata notevolmente e sono sempre di più i tool e le feature sviluppate e pensate proprio per fare marketing su IG. Le ultime statistiche mostrano che gli account di imprese presenti nella piattaforma sono ormai arrivati a superare i duecento milioni. Non c’è da stupirsi. Il potenziale è ben comprensibile, qui si radunano i giovani e si sviluppano le nuove tendenze. Se c’è un luogo dove è possibile promuovere il tuo brand e dove hai infinite possibilità di raggiungere costantemente persone nuove, questo è proprio Instagram.

    Non bisogna però dimenticare, che questo mondo ricco di opportunità per funzionare richiede un lavoro costante e attento. Il mondo digitale è mutevole e dinamico e stare al passo con i tempi è sempre più complicato. Essere presenti e condividere qualche post non è sufficiente. Se nessuno ti trova o vede i tuoi contenuti, tutto il tuo lavoro è stato inutile. Quello che ti serve è una strategia Instagram vincente e assicurarti di avere tutte le carte in regola per crescere e raggiungere i tuoi obiettivi.
    Se hai problemi che dipendono dal funzionamento di Instagram, problemi tecnici derivanti da penalizzazioni del tuo profilo o per dubbi sulla tua strategia di comunicazione, puoi valutare le nostre proposte di consulenza per Instagram.

    Un consulente dedicato per aiutare i business a crescere su Instagram

    Ti sarai trovato spesso a scorrere Instagram nei momenti di pausa e restare affascinato dalla quantità di paesaggi, lavori di grafica, composizioni fotografiche di cibo o oggetti che vi si trovano. Foto perfette, fatte con un’ottima luce e cura del soggetto o foto meno professionali ma comunque emozionanti, comunicative. Instagram è il social dell’estetica, tutto è bello, colorato e perfetto. Il posto ideale dove fare uno storytelling capace di appassionare. Un luogo dove sempre più persone trascorrono il loro tempo libero, persone che hanno interesse a conoscere cose nuove e condividerle.

    Oramai tutti conoscono Instagram, lo usano e parlano di cose viste su Instagram. Ma non ci sono solo semplici utenti. Il social delle foto è un luogo sovrappopolato di potenziali clienti. Oltre che un piacevole passatempo, Instagram può diventare un interessante strumento di marketing online. Grazie alle immagini un’azienda, piccola o grande che sia, può infatti fare storytelling visivo e raccontarsi, quindi, attraverso contenuti visuali, che ora comprendono non solo foto ma anche storie e reel, piccoli video di una manciata di secondi che hanno una forza divulgatrice straordinaria.

    Sia che il brand sia centrato su prodotti visivi, sia in tutti gli altri casi, Instagram può funzionare come rampa di lancio per la tua azienda. Usare Instagram per farsi pubblicità è quindi un’opportunità che merita sempre di essere valutata.

    Instagram è il luogo ideale dove raccontare la propria storia e i valori dell’azienda, accrescere la brand awareness, creare una community, ossia potenziali clienti che conoscono il brand e possono a loro volta diventare testimonial e ambassador di quello che vedono e amano della tua azienda. La community può essere la tua forza, è lei che parlerà di te e ti consiglierà ai suoi conoscenti perché si fida del tuo brand e di quello che produci.

    Vuoi attivare un servizio di Instagram Management?

    Un’opportunità per le aziende su Instagram

    Quali sono i tuoi obiettivi? Si parte sempre da questa domanda. Chiediti quali traguardi vuoi ottenere, qual è il pubblico a cui ti vuoi rivolgere e che vuoi raggiungere. Cosa vuoi comunicare e come vuoi farlo, come vuoi farti conoscere e quali sono i valori con cui vuoi essere descritto dai tuoi follower. Ogni piccolo passo intrapreso nella tua pagina deve essere funzionale alla creazione della tua community, la tua vera ricchezza online, quella che ti da l’opportunità di crescere e vendere. Il tuo profilo deve essere ottimizzato e reso funzionale, è qui che le persone si dirigeranno per conoscerti meglio, per sapere chi sei e quello che fai. Crea un calendario editoriale, programma e organizza i tuoi post e quello che ha intenzione di condividere. Decidi quali sono i post da sponsorizzare, affidati agli influencer per farti pubblicità. Pianifica il tuo successo. Niente è casuale nel mondo digitale, tutto è il risultato di un minuzioso lavoro.

    Se inizi a sentirti un po’ sopraffatto da tutte queste informazioni e azioni da compiere, non preoccuparti, è normale. Il mondo dei social è complicato, sentire di aver bisogno di aiuto è assolutamente corretto. Quello che ti serve è una guida che ti indichi la strada, corregga i tuoi errori e ti affianchi in questo viaggio di crescita.

    Il giusto supporto per il tuo business può essere la marcia in più che ti consente di crescere. Ti può aiutare a ottimizzare il tuo account, creare il giusto tone of voice per comunicare con la tua community, analizzare quello che funziona o che non funziona nel tuo profilo. Insomma, quello che ti proponiamo è un assistente esperto, qualcuno che ti sostenga e ti aiuti a navigare nel mondo digitale e ad usare al meglio tutti i suoi strumenti. Un servizio che non si limiti solo alla parte attiva dei social, ma che è in grado di monitorare e leggere i risultati di ogni tua azione nella piattaforma per tradurli in strategie più efficaci e più idonee alla crescita. Il supporto che ti offriamo verrà personalizzato sulle tue esigenze. Non lasciarti scappare la tua più grande opportunità di sviluppo.

    Perché a un’azienda serve essere su Instagram

    Instagram è un social in continua crescita. Al momento può vantare più di un miliardo di utenti attivi e 500 milioni di persone che lo utilizzano ogni giorno collegandosi da tutto il mondo. Questi numeri potrebbero già da soli giustificare l’estesa presenza di brand all’interno della piattaforma, ma i motivi per aprire un profilo su Instagram non si limitano solo a questo. La ragione principale per cui tutti vogliono essere presenti su Instagram è che le immagini e i video hanno uno straordinario e immediato potere evocativo e possono essere usati per una narrazione del brand veloce ed efficace, che attrae gli utenti e li coinvolge ogni giorno sempre più prepotentemente.

    Essere su Instagram significa entrare in contatto sempre con nuovi utenti, che, se interessati, possono diventare potenziali clienti. Il primo motivo che spiega perché bisogna essere su Instagram è intuibile: il flusso di frequentatori è talmente elevato che la possibilità di agganciare persone potenzialmente interessate a ciò che vendi è alta. Le opportunità di crescita sono reali, a patto che lo strumento venga utilizzato in maniera consona. No, non basta fare qualche foto e girare qualche video da pubblicare in maniera sporadica. La presenza, sui social in generale e su Instagram in particolare, deve essere sempre costante. Solo un lavoro di programmazione e organizzazione assicura il raggiungimento di obiettivi rilevanti.

    Hai bisogno di un amministratore per il tuo account Instagram?

    Come usare Instagram per vendere

    Essere su Instagram significa anche far parte completamente del suo circuito. Essere un insider, insomma. Integrarsi nel suo substrato sociale, creare una community al suo interno forte e fidelizzata, che ruoti intorno al tuo brand. Quello che ti chiede Instagram è di essere parte della vita della piattaforma. Sul social si condivide, ci si scambia pareri, opinioni, si fanno sponsorizzazioni. In un modo o nell’altro tutti gli utenti entrano in relazione tra di loro e creano una forte rete di contatti che condividono, chiacchierano, si scambiano opinioni. Il social è un’entità viva e sempre in continuo mutamento, dove è fondamentale essere dentro, lavorare dall’interno, capire il suo linguaggio e il suo metodo di comunicazione per essere sicuri di veicolare il giusto messaggio e per fare in modo che questo venga condiviso il più possibile.

    Il racconto per immagini, se ben studiato, permette di creare partecipazione e conversazioni interessanti intorno ai tuoi prodotti o servizi. Questo consente di avvicinarti al tuo pubblico, che sarà sempre più interessato a capire come funziona la tua filiera di produzione e a tutto quello che hai da raccontare, per esempio, mostrando il dietro le quinte e i lati nascosti del tuo lavoro in modo da creare maggiore empatia e fidelizzare gli utenti che ti seguono. In questo modo Instagram ti consente di guadagnare sempre più visibilità, visibilità che può essere tradotta in vendite.

    Conoscere il social consente di sfruttare al meglio tutti gli strumenti a disposizione per la creazione di contenuti. Le storie e i reel, piccoli video montati per creare scenette divertenti, risultano di immediata efficacia per acchiappare il pubblico, che deve poi però essere coinvolto in maniera creativa per partecipare della vita del profilo. I follower vanno coccolati, considerati e fidelizzati. Questa è una delle strategie giuste per lavorare bene su Instagram.

    Pubblicando contenuti di qualità, usando bene gli hashtag e sfruttando la possibilità di fare promozione con le inserzioni sponsorizzate su Instagram, ma anche, perché no, utilizzando le storie e i reel, che costituiscono un ottimo mezzo sempre più utile anche a livello di marketing, le possibilità per far crescere il tuo business possono crescere in maniera esponenziale.

    Gli strumenti che il social mette a disposizione per targettizzare la proprio audience, fare sponsorizzazioni mirate e attrarre il giusto pubblico, quello veramente interessato a te, sono efficienti e funzionano molto bene. Anche in questo caso, saperli usare assicura un risultato ottimale. E anche in questo caso non è sufficiente decidere di investire fissando banalmente un budget. Le sponsorizzazioni vanno studiate e organizzate in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e al target al quale si vuole comunicare.

    Una presenza organizzata, con poca improvvisazione

    Gestire un profilo Instagram è un’attività che per funzionare richiede strategia e il rispetto di una pianificazione editoriale. Definire un proprio stile, una personalità, una storia da raccontare con coerenza volta per volta, capire a quale target parlare e poi interagire, tenere vivo il rapporto con chi ti segue. Le persone e il rapporto con loro sono infatti il centro della tua attività. Senza pensare al numero di follower, che preso in assoluto è poco indicativo, ma al loro reale interesse e coinvolgimento verso quello che fai.

    Ma non solo. La presenza sui social da sola è purtroppo inutile. Anche se quelli che vengono creati e pubblicati sono contenuti di qualità, il vero lavoro sta tutto a monte. L’individuazione degli obiettivi da raggiungere, il target a cui rivolgersi e il budget da destinare all’impresa, sono tutti punti strategici da individuare e strutturare ancora prima di pensare a cosa pubblicare ogni giorno e quali contenuti condividere.

    E’ vero che su Instagram la verità e la realtà sono carte vincenti, ma sono realtà un po’ edulcorate, costruite e strutturate in modo da andare a soddisfare quella parte di pubblico che hai deciso di raggiungere e a cui sono destinati i racconti sul tuo brand. Per fare business su Instagram bisogna avere molto chiaro cosa vuoi raggiungere e che strada percorrere per arrivarci.

    Instagram: un alleato importante per la comunicazione aziendale

    Su Instagram le persone si rilassano, si divertono, si prendono delle pause dai momenti pesanti della giornata. Intercettarle nei loro momenti di relax offrendo contenuti originali e accattivanti, inseriti in un contesto visivo armonico, è un’ottima carta da giocare per comunicare online la tua attività, di piccole o grandi dimensioni. L’importante è essere presenti in modo costante, curato, leggero ma allo stesso tempo studiato e organizzato, con il giusto spazio anche per l’imprevisto.

    Affidati a Web Crew per la tua attività su Instagram

    Se non hai il tempo, le risorse o non sai come muoverti ci pensiamo noi di Web Crew ad allestire e gestire il tuo account su Instagram. Contattaci se vuoi iniziare una campagna di Instagram marketing, saremo felici di accompagnarti nella tua esperienza sui social!

    Servizi correlati all’Instagram Management

    Instagram Ads

    Realizzazione spot

    Sponsorizzazione post e annunci

    Campagne per la vendita e il lead

    Influencer Marketing

    Promozione con Influencer

    IM Strategy

    Aumento di vendite e popolarità

    Consulenza Instagram

    Analisi del profilo

    Revisione e ottimizzazione

    Coaching dedicato

    Vuoi un manager per il tuo profilo Instagram?