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Gestione pagine Facebook

Promuovi la tua azienda su Facebook

Intrattieni relazioni con gli utenti del social più popolato del mondo

Apri un nuovo canale di comunicazione con clienti potenzialmente interessati alle tue offerte

Veicola il tuo brand sui social

Gestione FB pages

L’importanza di Facebook nel panorama del web marketing e della comunicazione aziendale online è un dato di fatto ormai saldamente acquisito.

Anche oggi che non è più un social di moda, Facebook resta una piattaforma molto popolata e con prezzi molto competitivi di advertising. La qualità e la varietà degli aggiornamenti, e il momento in cui vengono pubblicati, fanno la differenza tra un lavoro molto utile, sia per la costruzione di un brand che per l’aumento di contatti, e lo spreco inutile di tempo.

Abbiamo perciò creato questo servizio che comprende l’apertura, l’allestimento, la gestione e l’aggiornamento di pagine Facebook. La gestione della pagina include la content creation – sia il copywriting che le grafiche – e il supporto nella gestione della community, qualora richiesto.

Ritmi di pubblicazione, lunghezza e tipologia degli aggiornamenti, durata complessiva del periodo di attivazione del servizio influenzano naturalmente il costo finale.

Per una idea più specifica dei prezzi, potete dare uno sguardo ai pacchetti di Facebook marketing di Web Crew. Si tratta di pacchetti all inclusive che includono tutto ciò di cui può avere bisogno una PMI, quindi strategia di marketing, gestione della pagina, advertising, Facebook ads e content creation.

Per ricevere un preventivo su misura, potete invece compilare il form di richiesta in basso specificando le vostre richieste, alternativamente potete indicarci genericamente i vostri obiettivi e vi faremo noi una proposta nel preventivo di spesa con il dettaglio della frequenza, della lunghezza, della tipologia e del costo degli aggiornamenti.

Consideriamo questo servizio molto efficace, sia a livello di branding che di vendite, se abbinato ad altri servizi di social media marketing o all’attivazione di campagne di advertising su Facebook. La sola gestione, se non accompagnata da altri servizi, può essere utile o per completare una comunicazione aziendale gestita in larga parte in modo autonomo, o anche come corollario di una strategia di marketing complessiva: movimentare la propria pagina serve infatti, comunque, a comunicare ai propri followers che l’azienda è attiva, mentre una pagina “spenta” trasmette invece un’idea di trascuratezza e inutilità.

Affida a Web Crew la gestione della tua pagina Facebook!

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    Pagina Facebook aziendale: ma è ancora necessaria?

    Lo hai letto e sentito da tutte le parti che la tua azienda ha bisogno dei canali social media e del web vero? Ormai il mercato passa molto dall’online, i clienti reali o potenziali sono tutti lì e ignorare quelle fetta di realtà concentrandosi solo sugli aspetti “di una volta” vuol dire non stare al passo coi tempi. Solo che tu non hai molta dimestichezza con i social, smanetti giusto su Google per cercare informazioni, hai creato il sito web della tua attività dopo mille dubbi e ripensamenti e vorresti fermarti qui. Certo hai il tuo profilo personale su Facebook ma lo usi solo per condividere post divertenti e notizie carine con le persone che conosci. L’idea di dover gestire una pagina Facebook aziendale ti manda in confusione e ti chiedi perché mai dovresti crearla visto che finora il tuo business va bene anche così.

    Certo, Facebook non è più di moda e sono numerose le aziende e i liberi professionisti che scelgono di rivolgersi sempre più solo ad altri social network, tralasciando Facebook. Tuttavia, le pagine Facebook sono ancora molto utili e in questo articolo proveremo a spiegarti perché.

    Quali vantaggi ti dà una pagina Facebook aziendale

    I tuoi clienti sono già (quasi) tutti lì

    Quante persone conosci che hanno Facebook? Ecco, tantissime. Una fetta consistente di chi ha tra i 36 e i 45 anni ma possiamo tranquillamente andare più in là con la fascia di età. In più ogni persona su Facebook ha tanti amici a cui potrebbe parlare (si spera bene) della tua attività.

    Puoi conoscere gli aspetti che non vanno del tuo business.

    A questo proposito su Facebook potresti scoprire che già tante persone stanno parlando di te, magari però anche con qualche commento negativo che dovresti sapere. Sia per aggiustare quello che non sta funzionando nella tua attività sia per rispondere tempestivamente e cercare una soluzione. La pagina aziendale ti serve quindi ad avere uno spazio unico in cui farlo.

    Su Facebook puoi raggiungere pubblico in target.

    Con l’advertising di Facebook puoi far arrivare il tuo messaggio a un target di persone sempre più specifico per varie caratteristiche come sesso, fascia di età, interessi, area geografica. Inoltre l’algoritmo di Facebook ci fa apparire nella home solo le notizie e gli argomenti a cui siamo più interessanti sulla base dei like e delle condivisioni che mettiamo nel corso del tempo.

    Facebook Ads è, ancora oggi, una delle migliori – forse la migliore in assoluto – piattaforme di promozione sui social media. Garantisce infatti ottimi CPC e permette di allargare il proprio target anche agli utenti Instagram. Insomma, difficile fare Facebook Marketing senza sfruttare le straordinarie potenzialità degli ads.

    Puoi entrare in contatto diretto con i tuoi clienti e creare un rapporto di fiducia

    Su Facebook puoi interagire, parlare, confrontarti e proporre il tuo brand, oltre che con una sua identità specifica, anche in modo giocoso e divertente per coinvolgere maggiormente i clienti. Puoi farlo trovando un modo adatto a qualunque sia la tua attività. Inoltre interagendo con i clienti puoi creare una relazione più diretta e rafforzare la fiducia che è un elemento essenziale per chiunque abbia un brand o un servizio da proporre. L’ampio spazio dato da Facebook al testo e alle recensioni, rende questo social uno dei luoghi privilegiati per la creazione di community.

    Ci sono motivi per non avere una pagina Facebook aziendale?

    Devi avere tempo e risorse

    Curare una pagina Facebook aziendale richiede sicuramente tempo, dedizione, impegno da mettere tutti i giorni. Una pagina Facebook gestita male, poco o in modo discontinuo è forse più controproducente di una pagina che non è stata creata. Se fai una cosa devi farla al meglio e in modo ragionato e se non puoi occupartene tu potresti allora prevedere una risorsa addetta ai tuoi canali social. Utilissima anche per gestire le risposte alle domande e ai commenti, anche e soprattutto a quelli negativi.

    È necessaria una Facebook strategy strutturata

    Qui veniamo all’altro punto chiave. La tua pagina Facebook deve essere sempre ricca e aggiornata con contenuti interessanti, in linea con il tuo target e pertinenti al tuo brand. E non puoi produrli senza una strategia, un calendario editoriale a lungo termine che possa portarti buoni risultati sia a livello economico che di fidelizzazione degli utenti. Bisogna mixare contenuti di vario tipo (testuali, video, infografiche, attualità ecc), coinvolgere il pubblico con call to action, interagire e per farlo ti serve una programmazione e una visione complessiva di dove vuoi arrivare.

    In conclusione

    La nostra risposta finale è quindi sì, una pagina facebook aziendale è spesso necessaria ed è un’ottima risorsa da sfruttare a livello relazionale e di business. Ma se la apri tanto per e non vuoi o non puoi dedicargli tempo in modo strategico e pensato beh, potresti fare solo danni con una presenza poco curata e discontinua.

    Se vuoi ricevere un preventivo gratuito per la gestione della tua pagina Facebook aziendale, puoi chiamare Fabio al +39 3314261480. Troveremo insieme la soluzione migliore per te!

    Faq

    Cosa comprende il vostro servizio ‘Facebook’?

    La creazione, l’allestimento, la gestione e l’aggiornamento di una o più pagine Facebook. Ove richiesto tale servizio può includere anche la moderazione e la risposta ai commenti.

    Questo servizio è un servizio di Social Media Marketing?

    Sì, intendiamo tale servizio come finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di business dei Committenti.

    Possiedo già un profilo Facebook, possiamo utilizzare quello invece che una pagina?

    No, le pagine Facebook sono più adatte dei profili personali per una campagna di social media marketing. Nel servizio è comunque inclusa l’apertura di una nuova pagina Facebook, senza costi aggiuntivi.

    Quanti aggiornamenti pubblicherete sulla mia pagina se attivo questo servizio?

    Concordiamo il numero di aggiornamenti di volta in volta con i Committenti su base mensile. Puoi indicare la tua preferenza nella richiesta di preventivo, altrimenti faremo noi una proposta che riteniamo adatta.

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