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Influencer Marketing per aziende

  • Influencer marketing strategy
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  • Accordi commerciali privilegiati con influencer di ogni settore

Servizi di Influencer Marketing Soluzioni di influencer marketing aziendale

Se vuoi iniziare subito una campagna di influencer marketing, puoi richiederci un preventivo di spesa. Nella richiesta, spiega i tuoi obiettivi commerciali in modo da farci capire esattamente di cosa ha bisogno la tua attività. Le nostre tariffe di intermediazione si differenziano in relazione al budget che vuoi investire, ricorda di selezionare la fascia di investimento. Per campagne con alti investimenti ti invieremo invece un preventivo gratuito.

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di influencer marketing puoi chiamare Fabio al +39 3314261480.

Influencer Marketing: prezzi e tariffe

IM Base

€ 440 + iva

budget investito dai 500 ai 2000 euro

IM Growth

€ 690 + iva

budget investito dai 2000 ai 5000 euro

IM Top

€ 980 + iva

budget investito dai 5000 ai 10.000 euro

Influencer Marketing

Analisi del profilo

Individuazione obiettivi e KPI

Scelta dei social da coinvolgere nella campagna

Definizione Influencer Marketing strategy

Ricerca e selezione influencer

Content strategy

Calendario editoriale

Accordi commerciali privilegiati con influencer di ogni settore

Ricevi un preventivo gratuito di influencer marketing

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    FAQ

    Cosa si intende per content strategy in relazione all’influencer marketing?

    I social network mettono a disposizione diverse tipologie di aggiornamenti (ad esempio post, storie, reel…). Web Crew si occupa della scelta della tipologia di aggiornamento da pubblicare in relazione al pubblico dell’influencer e alla tipologia di prodotto o servizio da promuovere.

    Cosa significa che avete stretto accordi commerciali privilegiati con influencer?

    Nel corso degli anni abbiamo stretto delle partnership con influencer appartenti a vari settori commerciali. Questo ci permette di garantirvi influencer di qualità a prezzi di vantaggio.

    Scegliamo gli influencer giusti per il tuo business, analizzando i numeri reali e l'attinenza al target.

    Ricerca e valutazione

    Scegliamo gli influencer giusti per il tuo business, analizzando i numeri reali e l’attinenza al target.
    Ci occupiamo di stringere gli accordi commerciali e della realizzazione di una campagna di influencer marketing capace di ottenere risultati concreti.

    Realizzazione

    Ci occupiamo di stringere gli accordi commerciali e della realizzazione di una campagna di influencer marketing capace di ottenere risultati concreti.
    Acquistando il servizio di influencer marketing di Web Crew potrai usufruire degli accordi privilegiati stretti con i nostri influencer.

    Partnership

    Acquistando il servizio di influencer marketing di Web Crew potrai usufruire degli accordi privilegiati stretti con i nostri influencer.

    L’importanza degli influencer nell’orientare le scelte d’acquisto è un’evidenza oggi innegabile. L’allestimento di una campagna di influencer marketing rappresenta una possibilità di crescita che la tua azienda non dovrebbe trascurare.

    Il costo di una campagna di influencer marketing è paragonabile a quello delle altre attività di promozione online. L’influencer marketing, insomma, non è una forma pubblicitaria che esclude le piccole e medie aziende. Anzi, se ben gestita, una campagna che coinvolge influencer di settore può essere molto conveniente in termine di costi/benefici anche per le PMI.

    L’influencer marketing è, inoltre, per le sue caratteristiche intrinseche, molto adatto alla diffusione di campagne istituzionali di sensibilizzazione pubblica su argomenti socialmente rilevanti.

    Web Crew può operare per tuo conto come agenzia per la ricerca e la valutazione dei profili di influencer di tutta Italia. Allestiamo e realizziamo campagne mirate, finalizzate all’aumento dei follower, delle vendite o alla diffusione di specifici messaggi. Inoltre, abbiamo già stretto degli accordi commerciali con numerosi validi influencer e micro-influencer. Accordi che, per nostro tramite, ti permetteranno di usufruire dei vantaggi dell’influencer marketing a prezzi competitivi.

    Affidarsi a Web Crew significa migliorare la resa del proprio investimento promozionale. Una ricerca e valutazione attenta degli influencer permette di non cadere in facili abbagli. I numeri finti e i tassi di engagement pompati sono infatti, purtroppo, all’ordine del giorno.

    I vantaggi dell’influencer marketing

    Rispetto alle altre modalità di promozione online l’influencer marketing ha delle peculiarità che lo rendono unico e innovativo.

    Prima fra tutti, la capacità di persuasione. Appoggiarsi ad un influencer che fa da tramite al messaggio promozionale aiuta a valorizzare e a rendere efficace il messaggio. Un influencer, insomma, sa influenzare. E’ proprio questa la differenza tra l’influencer e il mero testimonial.

    Nell’influencer marketing, inoltre, il ritorno d’immagine è sempre presente. Anche le campagne più specifiche e mirate al raggiungimento di obiettivi commerciali precisi garantiscono un ritorno di immagine per il brand che benefica della promozione. Su questo punto, l’influencer marketing ha un indubbio vantaggio rispetto all’advertising e alla pubblicità tradizionale.

    Caratteristica che invece avvicina l’influencer marketing all’advertising è la rapidità delle conversioni. Il ritorno economico può infatti avvenire in tempi brevi, a differenza di quel che accade, ad esempio, per la SEO o per il Content Marketing.
    Naturalmente, la resa delle campagne di Influencer Marketing viene comunque sempre ottimizzata se correttamente inserita in un piano di marketing complessivo.

    Non da ultimo, bisogna sottolineare quanto l’Influencer Marketing possa essere importante quando c’è necessità di rivolgersi a target giovani che sono molto più scettici nei confronti di molte altre tipologie di promozione.

    Su quale social fare Influencer Marketing

    Parte integrante della nostra proposta di Influencer Marketing è la selezione dei social media sui quali operare. Ogni social ha infatti differenti modalità comunicative e caratteristiche tecniche e, di conseguenza, differenti influencer.

    L’expertise di Web Crew permette ai nostri clienti di muoversi su tutto l’ampio spettro dei social network, da quelli più storicizzati come Facebook e YouTube ai più recenti, come TikTok.
    Tuttavia, è indubbio che in questo momento l’Instagram marketing è la base di gran parte delle promozioni più proficue che coinvolgono influencer. Questo social è infatti, attualmente, ancora attrattivo per l’utenza giovanile e tuttavia abbastanza radicato da aver sviluppato una vasto ventaglio di funzionalità che permettono di allestire campagne articolate e mirate.

    Instagram è perciò un social di massa, con tutti i vantaggi commerciali che ciò comporta, ma anche un social ancora di moda.

    Tempistiche e selezione dei social coinvolti nella promozione dipendono anche dall’investimento effettuato. Web Crew opera come vostro tramite per massimizzare l’investimento.

    Quanto costa una campagna di Influencer Marketing

    Fanno ciclicamente scalpore i compensi da capogiro richiesti dai top influencer internazionali per singoli post, storie o video. L’alto costo di alcuni influencer non deve però trarre in inganno le PMI che desiderano fare degli investimenti in Influencer Marketing.
    E’ oggi possibile infatti allestire campagne proficue con budget paragonabili a quelli delle altre forme di pubblicità online. Sono numerosi, infatti, i nano influncer, ormai in ogni settore economico.
    E’ quindi possibile allestire campagne di influencer marketing efficaci con un ampio spettro di budget.

    Va comunque sottolineato quanto la capacità da parte delle aziende di preventivare un budget coerente con gli obiettivi commerciali sia fondamentale per il buon esito delle campagne. Per questo motivo le campagne proposte da Web Crew hanno degli scaglioni di investimento minimi, che fanno variare anche la nostra tariffa d’intermediazione. Per questo ci riserviamo comunque di consigliare i prospect quando non riteniamo l’investimento stanziato in linea con le aspettative di ritorno sull’investimento.

    Costi e tariffe: la proposta di Influencer Marketing di Web Crew

    Web Crew pianifica e allestisce campagne di Influencer Marketing. Ci occupiamo, per conto della vostra azienda, di selezionare il target adatto alla vostra proposta commerciale, di scegliere gli influencer da coinvolgere nella campagna promozionale, di indirizzare gli influencer selezionati sia relativamente alla tipologia di contenuti prodotti che riguardo alle modalità di comunicazione.
    Monitoriamo inoltre l’andamento e i risultati raggiunti per ogni contenuto e per la campagna nel suo insieme.

    Per budget promozionali che vanno dai 500 ai 2000 euro la tariffa d’intermediazione di Web Crew è di 440 euro più Iva. Per investimenti dai 2000 ai 5000 euro, la tariffa è di 690 euro più Iva, per investimenti dai 5000 ai 10000 euro, la tariffa è di 980 euro più Iva.

    Per campagne con investimenti superiori verrà invece realizzato un preventivo ad hoc.

    Le piccole campagne, le promozioni della prima fascia con investimento fino a 2000 euro, possono essere molto valide per chi ha dei profili social attivi ma di recente apertura o comunque con un seguito limitato, ad esempio liberi professionisti e piccole aziende con un business già avviato, o anche florido e consolidato, che cercano sui social network una maggiore popolarità sia come ritorno d’immagine che per integrare le richieste di contatto o le vendite derivanti da altri canali.

    L’Influencer marketing di fascia media è lo strumento più adatto per le PMI che vogliono rendere i social un asset centrale della propria strategia di marketing, ma anche per le aziende che investono già con profitto sui canali social e necessitano di un boost di visibilità per superare i limiti – sia di popolarità che di vendite – delle attività organiche e di advertising. L’Influencer Marketing permette di ampliare la platea e la tipologia degli utenti che seguono l’account social istituzionale. Per questo motivo può rivelarsi particolarmente efficace nei casi di nuovi lanci di prodotti e proposte commerciali o di revisione generale del target di riferimento.

    L’influencer marketing di prima fascia è pensato per medie e grandi aziende che hanno già maturato la consapevolezza relativa all’utilità dei social e dell’Influencer Marketing in generale. Si tratta di campagne che possono impattare in modo considerevole sulle vendite medie di un determinato prodotto o servizio, diffondere in modo capillare il brand in determinate nicchie di target ma anche coinvolgere personaggi noti al grande pubblico. Tali campagne possono essere anche fondamentali come slancio per startup con idee e prodotti “forti”, ossia con prospettive di business consolidate e consapevoli.

    Lavoriamo invece a preventivo per i budget più alti. Tale modalità di rapporto commerciale dipende dalla necessità di effettuare una prima pianificazione già in fase di preventivazione. Il preventivo ci permette infatti di ritagliare un pricing su misura, di articolare la proposta in task intermedi e di dettagliare le operazioni che andremo a svolgere.