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Promuovi il tuo brand con gli influencer

Promuovere con influencer marketing

Le due motivazioni più comuni che spingono le aziende a fare influencer marketing sono l’incremento delle vendite e la crescita della brand awaress. Perché è su questi due obiettivi che questa pratica risulta più efficace.

La brand awareness descrive il grado di familiarità che i consumatori hanno con il tuo brand o con un tuo prodotto. In parole povere la brand awareness misura il grado di popolarità, quanto riconoscibile è il tuo brand o prodotto dal tuo target. E’ una caratteristica molto importante e potente, perché porta i consumatori a riconoscerti e dunque a provare un senso di familiarità nei tuoi confronti, che li rende più favorevoli all’acquisto. Nel mondo digitale uno dei modi più efficaci per accrescere la awareness e promuovere il tuo brand è sicuramente avere una strategia di influencer marketing.

servizi di influencer marketing

Promuovere il tuo brand con gli influencer significa raggiungere un pubblico adeguatamente targettizzato e ben predisposto ad ascoltare il tuo messaggio. Un influencer ha il compito di creare contenuti per i suoi follower, parlando di ciò che gli piace e condividendo aspetti della sua vita. In questo modo costruisce con il suo pubblico un rapporto di fiducia e confidenza.

Lavorare con un influencer è un ottima strategia per conquistare la fiducia dei consumatori e fare promozione. In questo senso si ha la possibilità non solo di aumentare la brand awarness, ma anche di dare un volto più reale al tuo brand, umanizzarlo e far conoscere le mille sfaccettature che lo compongono ad un determinato pubblico.

Promuovere con influencer marketing

I servizi di influencer marketing devono essere programmati e pianificati intorno agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se vuoi promuovere il tuo brand, dovrai anche trovare il giusto pubblico a cui rivolgerti, scegliere la piattaforma migliore da utilizzare e il creator da coinvolgere. Questa scelta deve essere calibrata non solo in base a target e obiettivi, ma anche in base al budget a disposizione. Un’altra questione che non può essere sottovalutata è il rispetto delle regole. Anche le promozioni che si attuano attraverso i social hanno infatti delle regole che è molto importante rispettare per non incappare in sanzioni e soprattutto per non perdere credibilità di fronte ai tuoi consumer.

La scelta delle tipologie di contenuto che gli influencer andranno a pubblicare è poi uno dei cardini della campagna promozionale. I singoli influencer, infatti, non conoscono finalità, tempistiche e strategie complessive della campagna, è per questo che relazionandotici devi riuscire a trovare il modo di fargli produrre contenuti adatti, in linea con le finalità del progetto ma anche con budget.

Allestire una campagna di influencer marketing efficace è un compito che può essere molto impegnativo. Ma noi possiamo fare gran parte del lavoro con te e per te. Analizzare gli obiettivi, identificare il giusto target, il giusto mezzo di comunicazione e trovare i giusti influencer per il tuo brand è la nostra specialità. Creare campagne di influencer marketing e consentire al tuo brand di crescere è il nostro obiettivo. Raggiungiamolo insieme.

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