Verizon: pronti tre miliardi per comprare Yahoo!

Ci siamo già occupati della crisi di Yahoo! e delle tante difficoltà incontrate da Marissa Mayer nel risollevare la storica azienda (anche qui).

marissa-mayer-yahoo
Marissa Mayer, CEO di Yahoo!

Segnalo due recenti notizie. La prima è che Yahoo! sta provando a far cassa mettendo in vendita ben 3000 brevetti da cui proverà a ricavare circa 1 miliardo di dollari.
La seconda è che la Verizon ha pronta una offerta di 3 miliardi di dollari per acquistare i servizi internet di Yahoo!. L’offerta sarà presentata entro la mezzanotte di lunedì 13 (le 6 di martedì in Europa). E’ comunque possibile che verranno fatte altre proposte per l’acquisizione dell’azienda prima di questa data.
Dei vari ‘colossi’ inizialmente interessati all’acquisto sembra che solo Tpg Capital potrebbe presentare un’offerta concorrenziale a quella della Verizon.

Verizon è una delle più grandi aziende statunitensi nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda, il cui nome è crasi del latino veritas e dell’inglese horizon, è la discendente della Bell Atlantic.
Si tratta dunque di una delle firme ‘storiche’ degli Stati Uniti. Se infatti il brand Verizon Communications risale al 2000, la Bell Atlantic, fondata nel 1981, è una delle società in cui venne scorporata la AT&T.
La Verizon può perciò vantare Alexander Graham Bell nel proprio albero genealogico.

La compagnia, tuttavia, è probabilmente più nota in Italia per essere stata coinvolta nello scandalo della NSA del 2013 che per le nobili origini.