Le impostazioni del proprio profilo Instagram

Oltre a quelle di cui già abbiamo parlato nell’articolo sulle possibilità di personalizzazione del profilo, Instagram offre molte altre funzioni per modificare il proprio account. Nelle Impostazioni del tuo profilo personale puoi trovare numerose opzioni che ti permettono di cambiare aspetti del tuo account. Ti spieghiamo nel dettaglio alcune di queste opzioni, particolarmente utili:

  • Account collegati (nella sezione Privacy e sicurezza): con questa opzione il tuo account Instagram potrà essere collegato alla tua pagina o profilo Facebook, al tuo profilo Twitter e a quello su Tumblr. Ciò significa che quando pubblichi una foto su Instagram potrai decidere se pubblicarla o no anche su Twitter, Facebook o Tumblr con un semplice clic. Anche se è più improbabile, puoi collegarlo anche ad Ameba (un social network giapponese) e OK.ru (un social network popolare in Russia).
  • Contatti (nella sezione Segui persone): cliccando su Contatti connetterai Instagram alla rubrica del cellulare in modo da poter vedere l’elenco dei tuoi contatti telefonici che usano Instagram e scegliere chi seguire. Una volta connessa la rubrica, Instagram effettua periodicamente la sincronizzazione e i contatti vengono memorizzati in modo sicuro nei server del social network. Puoi comunque disconnettere la rubrica in qualunque momento. Funziona in modo simile l’opzione Amici di Facebook, che si trova subito sopra.
  • Lingua (sezione Account): puoi cambiare la lingua scegliendo quella che preferisci da un lunghissimo elenco. Clicca su quella che ti interessa e apparirà una spunta blu.: puoi anche cambiare la lingua in cui visualizzare le indicazioni su Instagram scegliendo quella che preferisci in un lunghissimo elenco. Clicca su quella che ti interessa e apparirà una spunta blu.
  • Notifiche push (sezione Notifiche): sono le notifiche di tutte le attività che riguardano il tuo profilo Instagram che arrivano sul tuo smartphone. Puoi scegliere se attivarle, disattivarle o lasciarne attive solo alcune. Puoi attivare (o disattivare) le notifiche delle persone che segui o dei mi piace, dei commenti, dei nuovi follower, delle tue richieste accettate a profili privati, degli amici che si iscrivono a Instagram, delle richieste di Instagram direct, delle foto in cui ci sei tu, dei primi post e delle prime storie degli utenti che segui, degli annunci sui prodotti, del conteggio delle visualizzazioni sui video, dei video in diretta iniziati dalle persone che segui e delle Storie.
  • Notifiche e-mail e sms (sezione Notifiche): puoi attivare o disattivare le e-mail di ricerca per fornire commenti e partecipare agli studi di ricerca del team di Instagram, le e-mail di promemoria, le e-mail sui prodotti per aggiornamenti sull’uso degli strumenti di Instagram, le e-mail sulle novità e le notifiche di promemoria tramite sms.
  • Uso dei dati mobili (sezione Account): puoi decidere di usare meno dati mobili, anche se questo potrebbe rallentare il caricamento delle immagini di Instagram.

    Acquista subito la nostra guida ad Instagram!

    Guida ad Instagram
    Troverai informazioni dettagliate su tutte le funzionalità di base, in più ti offriamo 20 giorni di assistenza personalizzata per la configurazione del tuo account!

  • Opzioni relative ai commenti (sezione Privacy e sicurezza): puoi gestire i commenti che intendi leggere su Instagram e puoi proteggerti da eventuali persone inappropriate bloccando i commenti di alcuni utenti. Puoi anche nascondere i commenti relativi ad alcune parole chiave o frasi ritenute offensive o inappropriate.
  • Post originali (sezione Account): puoi salvare tutte le foto e i video che pubblichi su Instagram nella galleria del tuo smartphone. Oppure puoi disattivare questa funzione risparmiando così spazio di archiviazione sul telefono. E’ possibile anche attivare il salvataggio delle solo foto e non dei video e viceversa.