Vampire Freaks, un social media molto dark

Se dopo aver letto Dracula, visto il film e aver consumato la saga di Twilight ti è presa la passione per il mondo dei vampiri e aspiri a diventare come loro, beh tra i social strani abbiamo quello che fa per te. Non poteva infatti mancare un lato dark nel nostro percorso di esplorazione dei social più divertenti e particolari in giro per il mondo. In questo caso parliamo di Vampire Freaks. Una community dove puoi trovare emo, punk, metallari, amanti del gotico e calarti finalmente nei panni in cui ti senti più a tuo agio. E se sono quelli di un vampiro ben venga! L’ho provato anche io per testarlo? Ma certamente sì!

vampire freaks

Primi step su Vampire Freaks

Per registrarsi su Vampire Freaks bisogna creare una username, una password, inserire un indirizzo mail valido e fornire alcune informazioni su di te, su cosa ti piace e cosa non ti piace. O in alternativa fare login con Facebook. Appena fatto login verrai accolto da un sito tutto nero e viola, ovviamente. In pieno stile dark e vampiresco. Nel newsfeed trovi tutte le notizie più rilevanti su tematiche che riguardano il mondo dark. Ad esempio le prime news che ho trovato io sono state un post con le varie teorie sulla morte di Edgar Allan Poe, aggiornamenti sulle ultime uscite di album di gruppi punk rock e (essendo il 14 febbraio) vari post sulla giornata anti San Valentino con commenti e discussioni.

Cosa fare su Vampire Freaks

Precisiamo subito che il target mi sembra per lo più adolescenziale. I nuovi membri infatti sono tutti ragazzi e ragazze che potranno avere tra i 14 e 20 anni con capelli viola o blu, rossetti scuri, calze a rete, vestiti in pelle nera e tanti tatuaggi. Senza generalizzare e con le dovute eccezioni ovviamente. Il mondo emo/dark/gotico può essere fatto di tante sfumature senza per forza rispettare dei clichè.

Su Vampire Freaks si possono aggiungere amici, vedere i loro aggiornamenti, pubblicare post con foto e video. Si può partecipare a varie chat a tema in cui sviscerare a fondo problemi d’amore, crisi sentimentali o lavorative, parlare di musica e film amati dal mondo emo/dark e socializzare. Si possono fare nuove amicizie ma si può usare anche come piattaforma di incontri cercando membri con i propri stessi interessi o lasciandosi inspirare dalle foto che vengono pubblicate. C’è anche molto spazio per la musica ed è possibile votare il proprio gruppo metal preferito grazie a un sistema di rating. Si trova inoltre anche un negozio dove fare acquisti di vestiti, borse, scarpe e accessori da uomo e da donna in stile rigorosamente dark e quindi neri o con stampe a tema.

Iscriversi su Vampire Freaks? Se siete giovani e dark perché no!

Da adolescente in modo particolare è molto bello condividere una passione con chi ti può capire e ha i tuoi stessi interessi. Magari non hai amici offline con la tua stessa aspirazione vampiresca o vuoi sentirti più libero in un contesto che ti rispecchia davvero. Per un po’ di tempo allora Vampire Freaks potrebbe piacerti parecchio. Se non appartieni alla categoria invece più che curiosità non credo possa trovarci altro.