Perché le persone amano Tinder. Cos’è e come funziona l’app degli incontri

Sai perché sempre più utenti amano Tinder? Cosa? Non sai cos’è Tinder? Ok! Facciamo subito un passo indietro e rimediamo.

Tinder

Cos’è Tinder

Tinder è l’app di incontri più popolare del momento. Grazie alla funzione GMS facilita l’incontro fra persone interessate tra di loro che si trovano nelle vicinanze. L’applicazione può essere scaricata nella versione gratuita oppure a pagamento.

Sono entrambe valide ma come sempre la versione pro ha una marcia in più. Questa, infatti, ti permette di entrare in contatto con persone di tutto il mondo e ti consente di offrire una seconda possibilità ad un contatto. Nella versione free il voto che dai ad un profilo è definitivo.

Come funziona Tinder

Come prima cosa devi scaricare l’app sul tuo smartphone o sul tuo tablet e procedere con la registrazione. Durante la registrazione ti verrà chiesto di inserire e verificare il tuo numero di telefono. Per velocizzare l’iscrizione ci si può autenticare con Google, Facebook o con l’Apple ID.

Una volta aperto il programma ti viene richiesto di indicare alcune caratteristiche che deve avere la tua anima gemella. Sesso, età, area geografica sono alcune di queste.
Adesso devi selezionare alcune tue foto e descriverti con poche parole (hai a disposizione 500 caratteri). Ora sei pronto per la tua ricerca, in bocca al lupo.

Perché le persone amano Tinder

Oltre ad essere l’app di incontri più popolare del momento Tinder è anche fra le più semplici e divertenti da utilizzare.

Funziona in questo modo. Tinder ti mostra alcuni profili sui quali puoi esprimere un apprezzamento, toccando il cuore verde oppure scartare con la x rossa. Fai uno swipe verso destra se vuoi mostrare interesse verso una foto oppure verso sinistra se desideri scartarla.

Qualcuno contraccambia il tuo interesse? Fantastico! Puoi iniziare a chattare con lui/lei e organizzare fin da subito il primo appuntamento.

Stefania Velardocchia