Una vita raccontata con stile. Intervista a Eva Bolognesi

Influencer partnership

Consigli di viaggio e buona cucina, ma sempre con stile. Il profilo instagram di Eva Bolognesi, @eva_labolofficial, è una miniera di risorse che gli utenti appassionati di fashion e travel hanno imparato ad amare in questi ultimi anni.

Eva vive a Milano, ma nei suoi giri per l’Italia porta sempre nel cuore la sua Toscana: “La Toscana è piena di cose bellissime da vedere: battisteri, musei, chiese, piazze: c’è l’imbarazzo della scelta! Firenze, Pisa e Lucca sono città famose in tutto il mondo. I miei due luoghi del cuore, tuttavia, sono due: l’Isola d’Elba, che frequento da quando sono bambina perché i miei sono originari di lì e Livorno: una città praticamente “rinata” dopo essere stata rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale, che offre scorci bellissimi;la Terrazza Mascagni e il quartiere La Venezia, per dirne due: viverli è come essere sempre in vacanza” – ha dichiarato infatti ad Aska news.

L’abbiamo intervistata per #Influ, il nostro magazine online sul mondo dell’influencer marketing. Ecco cosa ci ha raccontato.

Foto-eva-bolognesi

Nel tuo lavoro di influencer, quali sono gli aspetti più importanti per una buona comunicazione con i tuoi follower e sui social?

Amo il confronto e la condivisione per questo nella mia vita c’è molto social ed ogni social network ha le proprie peculiarità, su Instagram avere foto qualitative è fondamentale come lo è saper comunicare nel modo migliore alla tua community.
Rispondo sempre ai messaggi privati quando mi chiedono consigli su qualcosa, curiosità o mi fanno complimenti, ovviamente accetto anche le critiche quando sono costruttive e non do soddisfazione alle provocazioni prive di senso degli haters, a quelli non rispondo mai!
Cerco di pubblicare molte stories e di essere quotidianamente presente anche se vorrei esserlo molto di più…

Nei tuoi scatti su Instagram indossi outfit molto versatili; c’è però uno stile di abbigliamento che prediligi e con cui ti senti più a tuo agio?

Amo la moda in tutte le sue espressioni che per me passa dall’assistere alle collezioni delle nuove stagioni al riuscire a riadattare un abito vintage e rendere un outfit particolare, tutto è fonte di ispirazione e creatività.
Se ne ho l’occasione partecipo a qualche sfilata o ad eventi legati alla moda perché mi piace vedere le ultime tendenze, anche se amo andare in giro per mercatini a scovare cose particolare.
Quando sono davanti al guardaroba, intenta a comporre un outfit mi chiedo se possa essere adatto ad una specifica occasione.
Se decido di optare per il color-mixes, rispetto il fashion-diktat che impone la “regola dei tre”.
Mi capita di puntare su un’unica nuance, una tinta basica, non troppo forte né troppo particolare, magari un luminoso total-white o un total black impreziosito da accessori dorati.
Per me il must-have del guardaroba femminile sono un blazer, tubino nero o pantalone nero abbinato ad una camicia in seta color pastello e non rinuncio mai a décolleté con tacco alto.
Amo mixare accessori trend con capi estremamente classici.

eva bolognesi influencer

Quanto è importante per te viaggiare e quali mete consiglieresti a chi ti segue? C’è un luogo che hai visitato ultimamene che ti ha colpito in modo particolare?

La passione per i viaggi è una costante della mia vita, fin da piccola viaggiare ha sempre rappresentato per me qualcosa di molto importante perché ero sempre alla scoperta di nuove città, culture, cibi e quindi negli anni ho visitato molti Paesi. Ogni volta che mi organizzo per partire lo faccio con grande entusiasmo e carica, ovviamente le foto sono diventate importanti nei miei tour e per questo anche in questo caso ho cominciato ad unire la passione con il lavoro, sponsorizzando strutture alberghiere, ristoranti e locali sia in Italia che all’estero, insomma se potessi sarei sempre con le valigie in mano!
Sto facendo molti weekend lunghi in varie parti d’Italia, alla scoperta e riscoperta di luoghi.
Non è facile consigliare un solo posto, anche perché dipende da quanto tempo abbiamo e da quello che stiamo cercando in quel momento, comunque posso dire che a Maggio sono stata per la prima volta a Capri e mi sono letteralmente innamorata di questa isola: i sapori, i tramonti, gli scorci incredibili, la cura e gentilezza verso chi arriva lì è qualcosa che non avevo mai trovato da nessun’altra parte.
Ho fatto un meraviglioso tour enogastronomico e per me conoscere e far conoscere quei luoghi è stata un’esperienza meravigliosa, tant’è che tra poche settimane farò un altro giro sia a Capri che in Costiera Amalfitana.

Dal tuo profilo si nota che ami anche la buona cucina. Come scegli i ristoranti dove andare a mangiare?

Nella vita quotidiana prediligo il cibo sano ed equilibrato ma comunque adoro conoscere ristoranti e location sempre diverse, mi piacciono le cucine ricercate e gourmet come le semplici trattorie ma comunque apprezzo il cibo ben bilanciato e sono sempre pronta a sperimentare.
Collaboro spesso con ristoranti perché per me assaggiare piatti e vedere nuove location è sempre arricchente e noto sempre la cura e l’attenzione per il cliente che per me è cosa fondamentale.
Solitamente scelgo un posto dove andare a mangiare sulla base di recensioni su Instagram oppure Tripadvisor.

fashion marketing