EPrice. L’e-commerce italiano che resiste ad Amazon

EPrice è un e-commerce specializzato in prodotti elettronici e hi-tech, ma non solo, E’ nel mercato online praticamente dagli albori di internet e ha alle sue spalle una storia di acquisizioni e investimenti, che l’hanno portato ad essere il più importante shop online italiano presente nel mercato.

ePrice

La sua mission è quella di accompagnare i clienti verso l’evoluzione tecnologica, portando l’innovazione nelle case degli italiani. E’ per questo che nel suo sito è possibile trovare piccoli e grandi elettrodomestici delle migliori marche, a prezzi spesso vantaggiosi, prodotti di ultima generazione e tanto altro, perché Eprice non si occupa solo di elettronica, anche se non tutti lo sanno, ma è un vero e proprio negozio in cui trovare un po’ di tutto. Potremmo considerarlo un “piccolo” Amazon tutto italiano.

La storia di ePrice

L’e-commerce ePrice nasce nel 2000 e viene successivamente acquisito dal gruppo Banzai, poco dopo la sua fondazione intorno al 2006. Banzai diventerà in breve tempo una delle storiche e più importanti internet company italiane, grazie al lavoro del suo proprietario, considerato uno dei padri dell’internet italiano, Paolo Ainio, fondatore, tra le altre cose, del motore di ricerca nostrano, Virgilio. Insieme ad un gruppo di investitori, infatti, Ainio riesce a costruire una società attiva nel settore del Consulting, E-commerce e Media, portando all’interno del gruppo alcuni tra i più importanti portali italiani, come Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Studenti.it, solo per fare qualche nome.

Nel 2016 con un’operazione da 45 milioni di euro, Banzai cede a Mondadori il suo reparto Media, decidendo di di concentrarsi completamente sul mercato dell’e-commerce, in cui crede fortemente. Il gruppo cambia nome e da Banzai diventa ePrice. La nuova azienda punta ora a rafforzare la sua posizione come e-commerce, attraverso lo sviluppo di partnership e l’innovazione dei servizi, accarezzando l’obiettivo di diventare l’interlocutore attraverso il quale le famiglie italiane potranno soddisfare i loro bisogni e necessità.

EPrice, tanta elettronica, ma non solo

L’e-commerce italiano è sicuramente famoso per i suoi prodotti di high tech, grandi elettrodomestici, prodotti di informatica, prodotti elettronici dedicati alla cura del corpo e piccoli strumenti che ogni giorno rendono la nostra vita un po’ più facile, come robot da cucina, aspirapolveri, frullatori, macchine per il caffè.

Insomma, quando si pensa ad ePrice la mente va immediatamente ai prodotti legati all’high tech. Ma in realtà l’e-commerce italiano ha una grande vetrina con una varietà di prodotti che va ben oltre i piccoli e grandi elettrodomestici.

Al suo interno si può trovare una grande selezione dedicata ai più piccoli, per esempio. Giocattoli delle migliori marche per tutte le età. Peluche, bambole, costruzioni lego, giochi di società. Una vetrina degna di un laboratorio di Babbo Natale. Ma non solo. Nella sezione dedicata all’Ufficio potrete trovare i classici prodotti cosiddetti consumabili, come toner e cartucce per stampanti, e anche mobili e complementi di arredo e una parte dedicata alla scuola e alla cartoleria.

L’offerta di ePrice è veramente vasta. Dai pneumatici all’abbigliamento sportivo, dalle calzature ai gioielli. Stiamo parlando di un vero e proprio e-commerce completo, in cui è possibile trovare di tutto e che accompagna il cliente anche dopo l’acquisto.

Il punto di forza di ePrice, infatti, oltre alla convenienza dei prezzi, è l’assistenza al cliente post vendita. Lo shop online italiano eroga ai suoi acquirenti il servizio Home Service, mettendo a disposizione, in tutta Italia, tecnici specializzati per la consegna e l’installazione a domicilio dei prodotti acquistati. E per chi non ha ancora completa familiarità con l’acquisto online, offre la possibilità di pagare alla consegna e di ritirare i prodotti in uno dei 280 Locker InPost e 130 punti di ritiro Pick&Pay sparsi in tutta Italia.

Giulia Salis