Mamma, voglio diventare una Kardashian

Essere famose per il solo fatto di esistere, pare essere questo il talento delle Kardashian. La loro famiglia allargata è l’emblema degli influencer e rappresenta un caso a livello mondiale perché si tratta di un intero clan i cui membri raccolgono ognuno milioni di followers sui social. Chi non ne ha sentito parlare, anche distrattamente?

Le Kardashian sembrano avere un qualcosa di magnetico che attrae la gente e la spinge a seguire le loro vite ogni giorno. Inoltre, più hanno seguito più diventano ricche – anche se ricche lo erano già in partenza – alimentando ancora di più questo circolo di attrazione. Alla luce dei fatti, chi non vorrebbe essere una Kardashian? Ci sono pro e contro, certo, ma guadagnare tantissimi soldi per il solo fatto di essere famosi beh, fa invidia a parecchi.

Famiglia Kardashian

Ma chi sono le Kardashian?

La famiglia è composta in totale da cinque sorelle e due papà, più un cospicuo patrimonio. Il capostipite del clan Kardashian è Robert Kardashian, un imprenditore di origini armene famoso per essere stato l’avvocato di O. J. Simpson nel celebre caso del 1994. Ma non è lui la star.

Nel 1978 si sposa infatti con Kris Houghton, una hostess californiana che sarà la vera artefice del clan di successo e manager di tutto il gruppo. I due hanno quattro figli – Kourtney, Kim, Kaytlin e Khloé – e il loro matrimonio dura fino al 2001, anno in cui Robert muore a causa di un cancro. Nel 2003 Kris si risposa con Bruce Jenner dando così vita all’altra parte del clan: insieme hanno infatti due figlie, Kendall e Kylie.

Tra l’altro, tanto per dare un tocco di colore in più al gruppo, Bruce Jenner oggi dopo un percorso di anni ha cambiato sesso diventando Caitlyn.

Perché le Kardashian sono così famose?

A rendere famosa la famiglia Kardashian è stato prima di tutto un video sexy di Kim con il fidanzato del periodo e poi in modo particolare un reality iniziato nel 2007 ( e durato dieci anni) sul canale E!: “Keeping up with the Kardashians”. Il reality che fatto letteralmente boom fu voluto da mamma Kris ed era infarcito di feste eccessive, lusso, chirurgia estetica, litigate e quanto di più chiassoso possa venirvi in mente. Attirare l’attenzione era inevitabile.

Ed è questa probabilmente la chiave del successo dei Kardashian: una vita rumorosa e piena di soldi. Una vita e una storia di famiglia che è stata raccontata in un libro uscito nel 2016 negli Stati Uniti: «Kardashian Dynasty», una biografia con tutti i segreti di famiglia che è ovviamente stata in cima alle classifiche di vendita.

Quanti followers hanno le sorelle Kardashian su Instagram

Le sorelle Kardashian hanno numeri da capogiro sui social. Kim Kardashian vanta su Instagram oltre 140 milioni di seguaci, attratti dalla sue forme che definire generose è riduttivo e dalla sua vita di eccessi e selfie.

Kendall Jenner ha circa 112 milioni di seguaci, probabilmente per lo stesso motivo. C’è da dire però che Kendall è anche una modella di gran successo.

Kylie Jenner è una beauty guru e un’imprenditrice con una sua linea di make-up molto affermata. Quanti follower ha su Instagram? 137 milioni.

Khloè Kardashian è diventata famosa con il reality sulla famiglia, ma ha poi partecipato a «Le sorelle Kardashian a Miami» e «Khloé & Lamar» insieme al marito Lamar Odom, celebre giocatore della NBA. Su Instagram ha oltre 94 milioni di followers.

Kourtney Kardashian è la prima figlia di Kris e Robert Kardashian. È diventata anche lei un personaggio televisivo grazie ai vari reality di famiglia ma ha anche una catena di boutique e una linea di abbigliamento chiamata K-Dash. È quella con meno follower all’attivo, “solo” 79 milioni circa. Una miseria…

Insomma per molte ragazze che vogliono diventare influencer le sorelle Kardashian sono diventate un mito. Mamma voglio diventare una di loro!