Skip to content
vendere su Alibaba

Aprire uno store su Alibaba

  • Esporta grandi e piccoli stock di prodotti
  • Ottimizza le tue schede prodotto
  • Sfrutta una piattaforma pensata per il B2b
  • Fai la tua offerta per vincere aste internazionali
  • Utilizza l’advertising di Alibaba

Store Alibaba La scelta giusta per vendere

Se hai un’azienda e il tuo obiettivo è far crescere i tuoi affari aprendoti a un mercato internazionale ma non hai ancora chiaro come fare, sapere cos’è e come funziona Alibaba potrebbe esserti molto utile.

Aprire uno store su Alibaba è oggi uno dei passi che molte imprese che mirano ad ampliare il loro commercio si augurano di riuscire a fare. I dati riguardo alle vendite, al giro di affari e alla rapida crescita che hanno le aziende venditrici che entrano nel gruppo parlano chiaro.
Avere uno store su Alibaba, infatti, significa darsi enormi possibilità di crescita economica, comprese la vendita di piccoli e grandi stock, partecipare ad aste internazionali, aumentare in modo esponenziale la propria visibilità.

Inizia subito a vendere

Diventare dei venditori di successo su Alibaba non è però semplice. Oltre ad essere necessari specifici requisiti e autorizzazioni – Alibaba vuole che siano sempre rispettati degli standard che garantiscano un’eccellente esperienza di acquisto da parte degli utenti – va ricordato che per sfruttare tutti le potenzialità di Alibaba bisogna effettuare un’iscrizione annuale a pagamento.

La piattaforma di Alibaba è inoltre diventata negli anni molto articolata e se mal utilizzata rischia di non essere vantaggiosa. Per questi motivi piccole e medie imprese che non operano sul territorio cinese si lasciano spesso sfuggire una grande opportunità di crescita.

Proprio per questo Web Crew ha lavorato con i referenti di Alibaba Italia per mettere a punto l’Alibaba Start Pack, un servizio efficiente e completo per il made in Italy, che permette alle imprese che desiderano entrare nel commercio internazionale di aprire con più facilità un negozio Alibaba, ricevere assistenza, gestire più facilmente i loro affari e godere di tutti i vantaggi che si possono avere facendo parte di questa mastodontica vetrina mondiale. Terminata l’attivazione del servizio, un consulente dedicato di Web Crew ti verrà assegnato per seguirti in tutte le fasi di creazione di un perfetto store.

Per maggiori informazioni sul servizio puoi visitare la pagina che abbiamo realizzato per chi vuole vendere su Alibaba, contattare Fabio al +39 3314261480 o compilare il modulo sottostante.

Approfitta dell’Alibaba Start Pack!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    La tua richiesta

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Informazioni sugli store Alibaba

    Gli store Alibaba sono composti da schede prodotto ottimizzate per la vendita di stock di prodotti nei mercati di tutto il mondo. Potrai decidere tu la quantità di prodotti di cui sarà composto ogni singolo stock, accordandoti direttamente col compratore sulla logistica, sui tempi e le quantità grazie a inquiries e messaggi diretti.

    Per migliorare la visibilità dei prodotti del tuo store su Alibaba, dovrai alzare il tuo Star rating e ottimizzare i tuoi showcase. Se non sai di cosa stiamo parlando, non preoccuparti, Web Crew si occuperà per te di tutto il necessario per diffondere il tuo shop nel mondo. Nel costo di iscrizione ad Alibaba è inoltre incluso anche un budget iniziale di advertising che ti aiuteremo a spendere per massimizzare i profitti.

    La partecipazione alle RFQs, una specie di aste pubbliche internazionali ospitate da Alibaba, è una delle funzioni più particolari ed innovative.Ti aiuteremo nella ricerca e nella risposta alle richieste dei venditori internazionali che cercano stock di prodotti che la tua azienda può fornire. Ogni giorno i compratori che richiedono specifici prodotti su Alibaba sono decine di migliaia!

    Insomma, un passo essenziale per crescere ed entrare subito nel mercato internazionale. Mettere finalmente le ali e decollare!

    Informazioni generali su Alibaba

    Alibaba Group deve la sua fondazione nel 1999 a Jack Ma, ex insegnante di inglese di Hangzhou, in Cina, che vedeva in Internet un grosso potenziale per le piccole aziende locali, le quali, sfruttando l’innovazione e la tecnologia, sarebbero potute crescere e competere in modo più efficace nell’economia nazionale e globale.

    Da semplice sito web che aveva come intento quello di semplificare le attività commerciali e che aiutava le piccole e medie imprese cinesi a vendere a livello internazionale, Alibaba Group è cresciuto fino a diventare una multinazionale digitale con attività che oggi non solo comprendono il commercio interno e il commercio internazionale, ma anche servizi per i consumatori, cloud, media digitali, intrattenimento e molto altro, diventando in pratica, per qualsiasi azienda, uno dei “luoghi” più produttivi ed efficienti a livello globale.

    Insomma, come dice Alibaba stesso – e i dati non mentono – “la più grande piattaforma di scambio online B2B del mondo”.