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Google Ads

Search advertising

Display advertising

Campagne remarketing

Vendita, lead generation e brand awareness

Ottimizzazione del flow

Pubblicità su Google Ads Roma

Web Crew, già forte come agenzia SEO per il posizionamento organico su Google, si occupa come agenzia di advertising di disegnare strategie pubblicitarie sulla piattaforma di inserzionistica di Google fin dalla sua nascita, quando Google lanciò Google Adwords per monetizzare il suo enorme bacino di traffico web in un momento in cui la Rete nuoveva i suoi primi passi come mezzo di comunicazione di massa.

Oggi Google Ads, che è il rebrand di Adwords, è la più importante concessionaria pubblicitaria del web, per fatturato e per capacità di penetrazione in ambito digitale.

Google Ads offre occasioni di visibilità diversificate, che si sviluppano su tre linee di prodotto capaci di impattare sul pubblico di consumatori digitali in luoghi della Rete differenti.

Con il Search advertising, il più classico canale pubblicitario sviluppato da Google, si può ottenere un traffico altamente targetizzato sugli intenti di ricerca degli utenti, intercettando una domanda commerciale diretta a partire dalle ricerche web eseguite dagli utenti sul più importante motore di ricerca del mondo, Google appunto.

La forma pubblicitaria tipica del Search advertising è l’annuncio testuale, più o meno strutturato, e rappresenta il canale più richiesto – e più costoso, in certi casi – tra quelli offerti dal motore di ricerca.

Con il Display advertising, invece, si possono esporre annunci testuali e veri e propri banner pubblicitari, statici o animati, come anche in formato video, sulla Rete editoriale di siti internet che afferiscono alla concessionaria di Google, che è la più potente ed estesa del mondo. Con una campagna di display adv, in sostanza, si può ottenere accesso ad una visibilità enorme e capillare, in ambito digitale, che fa riferimento ad una rete di realtà editoriali vastissima, profilata per settori ed argomento, e gestita secondo i criteri di targetizzazione della piattaforma pubblicitaria di Google Ads, appunto, che offre infinite possibilità di personalizzazione del placement pubblicitario.

Una campagna di display advertising offre quindi una possibilità di targetizzazione del traffico diversa, e permette formule di acquisizione del traffico più sofisticate, se si pensa ad esempio al remarketing, e più capillari.
Il costo del click dalla rete Display è variabile, in funzione del settore e del livello della realtà editoriale che offre i suoi spazi, ma può permettere combinazioni di advertising particolarmente vincenti per diversi scopi, dalla commercializzazione diretta fino al branding, o alla comunicazione d’impresa tout court.

In ultimo, quindi, Google Ads è la piattaforma che consente l’accesso alle campagne pubblicitarie che girano sulla piattaforma di condivisione di video offerta al pubblico da Youtube.
YouTube è oggi probabilmente la più importante ed estesa piattaforma televisiva digitale in ‘chiaro’, cioè accessibile a chiunque senza pagare alcuna forma di abbonamento, e costituisce un media originale di impatto davvero esteso sui consumatori digitali ad ogni livello.

La pubblicità su YouTube, pur permettendo modalità diverse, è prevalentemente veicolata da spot pubblicitari con formato e lunghezze diversificate, e consente di accedere a posizioni di visibilità davvero appetibili per un’ampia casistica di esigenze pubblicitarie, che spaziano dalla vendita diretta fino alla comunicazione d’impresa, dalla dimensione medio-piccola della PMI locale fino alla startup, o alla multinazionale che comunica a livello multipiattaforma.

In questo senso l’expertise di Web Crew per la pubblicità su YouTube si avvale di una visione e di un’esperienza concreta sviluppata nel campo della produzione del Content, da una parte, e nel settore del social media marketing, dall’altra, offrendo un livello di supporto di alto profilo tanto per gli inserzionisti come tali, quanto per i produttori di contenuti, che a maggior ragione possono oggi avvalersi di campagne di advertising ad hoc per emergere alla ribalta pubblica su un media di ampio richiamo come può essere YouTube, oggi assurto a canale televisivo popolare di livello internazionale, ben radicato nelle abitudini di consumo di fruitori digitali di diverse fasce anagrafiche e con un tasso di penetrazione ancora in fase ascendente, nonostante una storia soggettiva tutt’altro che di breve durata.

Pacchetti di advertising con Google Ads

I pacchetti di advertising con Google Ads sono finalizzati a generare flussi di traffico targetizzato in ingresso sul proprio sito aziendale, con budget accessibili e risultati verificabili in tempo reale.

Se desideri invece un preventivo personalizzato per la tua campagna pubblicitaria, contattaci per spiegarci le tue esigenze specifiche.
Chiama Fabio al +39 3314261480 o inviagli un messaggio WhatsApp, ti ricontatterà appena possibile.

Campagne pubblicitarie con Google Ads

€ 90 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 300/mese

ADV Base

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 3 MESI

Monitoring trimestrale

€ 140 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 600/mese

ADV Normale

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

€ 230 + iva/mese

Budget pubblicitario: fino a € 1.200/mese

ADV Top

Analisi e consulenza preliminare

Individuazione obiettivi e KPI

Definizione ADV strategy

Copywriting pubblicitario

Contenuti grafici o video OPZIONALI

Allestimento e gestione annunci

Durata Minima: 1 MESE

Assistenza per il tracking

Monitoring mensile

Contattaci per attivare una campagna Google Ads

Per attivare un pacchetto di Google advertising compila il form in basso selezionando il pacchetto scelto: ADV Base, ADV Normale o ADV Top. Se i nostri pacchetti non si adattando alle tue necessità chiedici un preventivo personalizzato, sarai ricontattato nel minor tempo possibile.

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    Che tipo di campagna Google Ads ti serve?

    Hai bisogno di produrre contenuti grafici (banner, reel) o spot video per la tua campagna ADV?

    Spiegaci quali sono i tuoi obiettivi di marketing

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    Cos’è Google Ads

    La piattaforma pubblicitaria di Google Ads rappresenta ormai uno dei canali privilegiati per avviare operazioni di web marketing di vario genere, con scopi e livelli di investimento che differiscono grandemente a seconda del settore di riferimento.

    Google è infatti mediatore di un’enorme bacino di visibilità, e naturalmente l’esposizione di banner o di link pubblicitari nel suo network costituisce un canale di acquisizione di traffico particolarmente rapido ed efficace, anche per l’alto grado di targetizzazione del traffico che è possibile ottenere disegnando una campagna in modo opportuno, a seconda del contesto.

    Il traffico ottenuto in regime di pay-per-click dovrebbe essere impiegato per sostenere attività di vendita diretta, o comunque per alimentare operazioni di marketing connesse con la profilazione dei prospect e con l’acquisizione di un lead.

    In altri casi, ad un livello totalmente diverso, è comunque possibile pianificare campagne pubblicitarie che siano prevalentemente rivolte alla costruzione della brand awareness, impiegando il potente network pubblicitario di Google per raggiungere vaste porzioni di audience web.

    Google Ads è quindi lo strumento per accedere – a pagamento – a flussi di traffico selezionato in accesso da fonti ben determinate, che possono rappresentare diversi livelli di coinvolgimento e dare adito a percorsi di navigazione senz’altro interessanti per gli inserzionisti.

    • La Rete di ricerca
      Il modo più rapido per far apparire il proprio link nelle posizioni più cliccate delle principali pagine dei risultati di ricerca per le principali keywords d’interesse pubblico è senz’altro quello di esporre un link pubblicitario tramite la piattaforma di Google Ads.
    • La Rete dei contenuti
      Tramite Google Ads è possibile accedere direttamente e senza intermediazioni supplementari alla pubblicazione di banner e link pubblicitari nella più ampia rete di spazi ‘in concessione’ che sia mai esistita nella storia dell’editoria di tutti i tempi.
      Sfruttando il programma gemello di Google Ads, Google Adsense, Google si offre come interlocutore privilegiato di una moltitudine di editori indipendenti, in ogni settore e su vari ordini di grandezza, ed è quindi in grado di rivendere direttamente tali spazi di visibilità ai suoi inserzionisti.
      La quantità di siti che aderiscono alla rete dei contenuti di Google garantisce alla ‘concessionaria’ che rivende tali spazi pubblicitari, con Google Ads, una penetrazione della Rete e una segmentazione dei flussi di traffico che non ha rivali nel mondo dell’advertising contemporaneo.
    • Youtube.com
      YouTube è senz’altro il più importante sito internet mondiale per quanto riguarda l’offerta pubblica e gratuita di contenuti video.
      Ormai da alcuni anni Google, che detiene la proprietà di YouTube.com, ha ritenuto di integrare il proprio programma di rivendita di spazi pubblicitari nella piattaforma video di YouTube.
      Considerando la crescita progressiva dei contenuti video resi fruibili tramite YouTube, e il ruolo che tale sito ormai riveste nell’immaginario comune, è facile immaginare un ulteriore sviluppo delle potenzialità promozionali di questo particolare bacino di visibilità a pagamento, che al momento viene sfruttato prevalentemente dai maggiori brand mondiali che hanno facilmente accesso al know-how necessario per attivare questo genere di campagne.

    Web Crew offre la sua esperienza per agevolare un utilizzo pieno e consapevole dello strumento promozionale messo a disposizione da Google Ads.

    A seconda dello scenario di riferimento sarà possibile individuare gli obiettivi specifici che si intende acquisire tramite questo canale pubblicitario.
    Saranno quindi evidenziati i mezzi tecnici da preferire e discusse le idee creative che potranno dare supporto concreto alle campagne di acquisizione di traffico in regime di pay-per-click.
    Google Ads è uno strumento decisamente straordinario e Web Crew sarà lieta di accompagnarvi e supportarvi nel suo utilizzo, offrendovi esperienza e risorse logistiche di sicura utilità.

    Vuoi fare pubblicità su Google?

    Come funziona Google Ads

    Il modo migliore per dare visibilità rapida ed efficace alla tua attività è probabilmente quello di farla apparire in cima ai risultati delle ricerche su Google. Un potenziale cliente cerca il prodotto o servizio che offri tu ed ecco che appari nei primi posti della Serp di Google, visita il tuo sito e vieni contattato. Facile no? Potrebbe sembrare, ma per creare campagne Google Ads che portino davvero risultati bisogna agire in modo ragionato seguendo. Soprattutto perché se investi un budget vuoi che venga sfruttato bene in linea con i tuoi obiettivi.

    Creando un account su Google Ads si possono impostare una o più campagne pubblicitarie che permettano alla tua attività di farsi conoscere su Google ed essere visibile al momento giusto. Si parte dalle campagne intelligenti che rappresentano la soluzione più semplice poiché possono essere configurate in pochi minuti. Basta scrivere un annuncio che potrà poi comparire in cima ai risultati di ricerca quando le persone cercano frasi correlate alla tua attività.  

    Le frasi di ricerca vengono aggiornate nel tempo e si paga effettivamente solo quando un utente fa clic sull’annuncio (pay per clic). Ma è possibile anche creare campagne più complesse sulla base della definizione di parole chiave che gli utenti cercano su Google. Queste campagne permettono di avere accesso ad altri formati di annunci e funzioni tra cui gli annunci display, gli annunci video, le campagne per app e gli annunci Shopping.

    Definire obiettivi, pubblico e parole chiave

    Oltre a stabilire un budget realistico da investire per le tue campagne su Google Ads, è essenziale capire quali sono gli obiettivi che intendi raggiungere. Cosa vuoi ottenere dalla tua presenza su Google Ads? Vuoi che i clienti visitino il tuo sito web? Vuoi che vengano nel tuo negozio? Vuoi che si iscrivano alla tua newsletter? Ma devi anche capire quale tipo di pubblico vuoi intercettare.

    Devi cioè identificare le tue buyer personas chiedendoti chi sono i tuoi clienti ideali, dove vivono, che caratteristiche hanno, quali sono le loro abitudini. Solo così è infatti possibile personalizzare i messaggi usando il linguaggio giusto. Come cercano su Google prodotti o servizi le tue buyer personas? Questa domanda ti permette anche di individuare le parole chiave usate dal tuo target, sia a corrispondenza esatta che a corrispondenza inversa. Per farlo si può iniziare scrivendo su un foglio tutte le parole chiave che ti vengono in mente riferite al tuo target raggruppandole poi in cluster semantici.

    Come creare e monitorare campagne

    Una volta fatte queste scelte potrai determinare la tua strategia di offerta in modo corretto tenendo presente che si possono creare una o più campagne per volta. Uno degli elementi da non trascurare nell’impostazione delle campagne Google Ads, è la creazione dell’annuncio, cioè la definizione del testo che lo accompagna. Ci vuole un copy accattivante, descrittivo ma anche sintetico, in grado di comunicare in modo efficace e in poche battute al pubblico giusto perché dovrebbe sceglierti tra tanti. Da non trascurare poi è anche il titolo, parte determinante della tua campagna. Dopo aver impostato e avviato delle campagne su Google Ads è essenziale monitorare l’andamento della campagna impostando un corretto tracciamento delle macro conversioni. Ciò significa inserire un codice che permette di rilevare le azioni più importanti compiute in un sito (acquisto, contatto e così via). Si può fare usando il codice di tracciamento offerto da Google Ads o impostando le conversioni da Google Analytics.

    Perché scegliere dei professionisti per le tue campagne Google Ads

    Se tutte queste operazioni ti sembrano tante e complesse è perché in effetti impostare una campagna Google Ads che porti risultati necessita di attenzione e studio delle condizioni e degli obiettivi. Ecco perché è una buona idea affidarti a Web Crew per investire il tuo budget in modo mirato e vincente.

    Attiva subito una campagna Google Ads

    Campagne advertising su Google Ads

    Nella giungla di Internet il segreto per avere successo è farsi trovare, far in modo di essere visibile e raggiungibili sempre. Il web mette a disposizione tantissimi strumenti per creare le strategie giuste per farti notare.

    Cosa significa farsi conoscere? Significa farsi pubblicità, significa dire alle persone potenzialmente interessate al tuo brand, ehi sono qui per te e ho esattamente quello che ti serve.

    Dove andrà a finire questa pubblicità? I canali da utilizzare sono molteplici. Le campagne di advertising possono e devono essere multicanale, ma, per trovare il luogo migliore in cui pubblicare la tua pubblicità, è necessario uno studio del mercato, del brand e del target a cui ti rivolgi.

    In quale fase del processo di acquisto andare ad intercettare gli utenti? Anche questa è una domanda strategica per cui esistono diverse soluzioni a seconda delle tue esigenze.

    Campagne sui social, Facebook, Instagram e Linkedin sono perfette per intercettare potenziali clienti che conoscono il tuo prodotto, ma che ancora non hanno manifestato il loro interesse all’acquisto.

    Campagne su Google rivolte a potenziali clienti che sono già interessati al prodotto servizio che vendi.

    Campagne su Youtube, perfette per sfruttare la potenza dei contenuti video.

    Google Advertising

    Google Ads è la famosa piattaforma di Google che consente di realizzare e pianificare campagne pubblicitarie destinate ai siti internet e alle pagine dei risultati di ricerca di Google. La prima cosa che ci viene in mente pensando a Google Ads sono gli annunci testuali che compaiono in cima ai risultati di ricerca quando digitiamo delle parole chiave su Google in base al nostro intento di ricerca. Si tratta per la maggior parte di annunci sponsorizzati che seguono la logica del pay per click. In realtà con Google Ads abbiamo la possibilità di attuare campagne Search ovvero campagne di ricerca (le più note) e campagne Display, che vanno gestite diversamente ed hanno diverse potenzialità da sfruttare. Le conoscete già?

    Cosa sono le campagne Search?

    Per campagne Search si intendono gli annunci testuali sponsorizzati associati a specifiche keywords che compaiono nella Serp di Google. Il cliente paga una certa somma e si assicura così che la propria azienda, il proprio brand o la propria attività compaiano in cima ai risultati di ricerca degli utenti che digitano determinate parole chiave.

    Si paga solo per ogni click ricevuto sull’annuncio e da qui appunto la definizione “pay per click”. Ad esempio se l’utente digita “lavaggio auto Roma” il sito della mia ditta che opera nel settore dovrà comparire in cima ai risultati di Google se l’ho indicizzato per quelle determinate parole chiave e dispongo di un budget abbastanza consistente. Le campagne Search sono le campagne più utilizzate.

    Cosa sono le campagne Display?

    Sono totalmente diverse rispetto alle campagne Search. Non si tratta più infatti di annunci testuali che compaiono su Google in base alle ricerche effettuate per parole chiave ma di banner, ovvero annunci testuali o visuali che compaiono su siti internet affiliati a Google e cioè facenti parte della rete Adsense: sono quindi siti correlati di solito all’attività del cliente che imposta la campagna e su cui l’utente naviga perché già interessato all’argomento. Si tratta di una tecnica di interruption marketing poiché viene interrotta la lettura di un articolo o la visualizzazione di un video per mostrare il banner pubblicitario.

    Come scegliere tra i due tipi di campagna?

    Possiamo mantenere aperti entrambi i canali? Conviene sceglierne uno in particolare e concentrarsi su quello di volta in volta? La risposta non è semplice ed è preferibile affidarla a degli esperti che non ci facciamo combinare guai o disperdere gli sforzi inutilmente. La scelta dovrebbe essere determinata dagli obiettivi della nostra campagna, dal target a cui ci rivolgiamo, dal tipo di prodotto e dal tipo di cliente, compiendo un’attenta analisi di mercato e monitorando le conversioni per capire qual è il tipo di investimento pubblicitario più appropriato alla situazione.

    Avvia una campagna pubblicitaria su Google Ads

    FAQ

    Perché dovrei rivolgermi a voi per impostare la mia campagna Google Ads? Non posso farlo da solo, magari con l’aiuto dell’assistenza automatica prevista da Google?

    Certo che sì, chiunque può aprire oggi stesso un account presso Google Ads per cimentarsi in prima persona con il programma di aste pubblicitarie.
    Rivolgersi ad un professionista serve solo per ottimizzare la resa dell’investimento.

    Come faccio a sapere se sta funzionando?

    Qualsiasi attività di acquisto di traffico in regime di pay-per-click dovrebbe essere seguita da un monitoring capillare del traffico in accesso e delle conversioni stimolate direttamente dalla campagna pubblicitaria. L’unico modo di capire i potenziali benefici di una simile operazione promozionale è quello di analizzare nel tempo il rapporto tra i costi e le vendite generate, tentando di ottimizzarne la resa al meglio.

    Ho bisogno di contenuti dedicati per la mia campagna pubblicitaria. Ve ne occupate voi?

    Per gli annunci testuali ci occupiamo di scrivere testi ad hoc per ciascuna campagna. Se ti interessano banner, iconografie o anche spot video possiamo supportarti per creare tutto ciò che ti serve.

    Dove verrà inviato il traffico in acquisizione?

    Alla base di una campagna Google Ads che funziona davvero c’è l’ottimizzazione della pagina di atterraggio su cui vengono indirizzati i visitatori dopo aver cliccato il contenuto pubblicitario. La realizzazione e l’ottimizzazione delle landing page del tuo sito potrà essere indispensabile per assicurarti il massimo dei risultati positivi dalla tua campagna.

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    Campagne multicanale

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    Landing Page

    Splash page

    Layout che converte

    Ottimizzazione testi

    Spot pubblicitari

    Realizzazione video

    Casting, scripting e girato

    Post-produzione

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