Skip to content

Corso per influencer

  • Valutazione profili social
  • Ottimizzzione del funnel di vendita
  • Individuazione KPI
  • Corso 1:1
  • Consulente social media dedicato

Corsi di formazione per influencer Formazione 1 a 1 per influencer

Diventare un influencer è più semplice a dirsi che a farsi. Quando si gestisce a livello professionale un account personale gli aspetti critici che bisogna tenere d’occhio sono numerosi e il rischio è di perdersi in una miriade di operazioni apparentemente necessarie ma in pratica poco utili, se non dannose.

Inoltre, esporsi in prima persona sui social media è estremamente faticoso da un punto di vista personale. Tra attacchi, bot e stalker, la vita sui social non è sempre rose e fiori.

Il corso influencer di Web Crew

Web Crew è un’agenzia social media dal 2009. Negli oltre 15 anni di attività al fianco di individui, aziende e liberi professionisti, abbiamo imparato a conoscere le principali dinamiche comunicative che si sviluppano sui social network.

Se avete bisogno di supporto, mettiamo la nostra professionalità al vostro servizio con un corso personalizzato per influencer che vi permetterà di approfondire e, auspicabilmente, superare, le difficoltà che state riscontrando con il vostro profilo, sia di carattere comunicativo che commerciale.

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, spiegaci di cosa hai bisogno nel modulo qui sotto. Ti risponderemo in breve.

Frequenta subito un corso per influencer!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Profilo social di riferimento

    Parlaci di te e dei tuoi obiettivi commerciali

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Quando si inizia a lavorare sui social ci si trova di fronte a moltissi dubbi, di cui, forse, il più frequente nei primi mesi di attività è “come far crescere velocemente i follower”?

    Partiamo dal presupposto che l’unica risposta possibile e corretta è quella di lavorare. Lavorare con impegno per far crescere pian piano la tua community, fidelizzarla e fortificare l’engagement, che poi è il reale valore del tuo profilo. Aggiungiamo anche che un alto numero di follower non è un valore così fondamentale come si pensa per lavorare sui social. Certo, se hai molti utenti che ti seguono sarai sicuramente avvantaggiato per far crescere il tuo business nel mondo digitale. Ma più importante della cifra in sé, è quanto il rapporto tra te e i tuoi follower sia forte. Quello è il valore che fa la reale differenza.

    Tutto dipende da come strutturi il tuo profilo. Più ti identifichi in una nicchia, settore di mercato, ben specifica, più sarai appetibile per le aziende che cercano un influencer per quel determinato settore. Il mercato non ti chiede di essere una persona multitasking che si occupa di tutto e conosce tutto, è molto meglio essere settoriali e specializzati. In questo senso non servono tanti follower per far crescere il tuo business, diciamo che servono i follower giusti. Ed è per questo motivo che se decidi di partire con il botto e immetterti nel mercato cercando di aumentare i tuoi follower nel più breve tempo possibile, devi trovare il modo corretto per farlo.

    I social network non vedono di buon occhio chi acquista o compra follower per far crescere il profilo. Questo perché solitamente si tratta di profili finti e bot che compiono operazioni automatizzate di interazione con gli altri profili. E’ un fenomeno talmente diffuso che la quasi totalità degli utenti riesce ormai a distinguere un’interazione reale da una automatizzata.

    Le linee guida delle piattaforme social sono molto chiare: per crescere è necessario creare contenuti di qualità, che interessano il tuo target, con cui devi interagire costantemente per trasformarlo in una community. Ecco perché, se decidi di dare un boost al tuo profilo, devi scegliere attentamente il servizio a cui ti rivolgi. Il rischio di andare ad acquistare un pacchetto di follower fittizi è reale. Non solo si tratterebbe di una pessima pubblicità per te, i follower controllano questi dettagli, ma rischi anche di venire bannato dalla piattaforma per avere infranto le regole.

    Attenzione quindi a quali servizi decidi di acquistare e a chi affidi le chiavi del tuo profilo. Ricorda, prima di tutto i follower da soli non contano, quello di cui hai bisogno è una visione complessiva che ti aiuti a crescere, che sia personalizzabile sui tuoi bisogni e che sia da sostegno al tuo lavoro.

    Ecco quello che ti offre l’agenzia per influencer Web Crew, un corso per influencer che ti permetta di mettere a fuoco ciò che realmente conta nel mondo dell’influencer marketing, dandoti le dritte giuste per trovare la tua strada. Il nostro è un servizio personalizzato, una formazione strutturata sulla base delle tue esigenze.

    Se sei veramente sicuro di voler investire per far crescere il tuo profilo e sei convinto che il tuo business possa proliferare sui social media non esitare a contattarci, troveremo insieme la soluzione più adatta a te.