Otto giochi classici che sfidano le tecnologie moderne

Future Pinball per Windows

Chi usa windows sicuramente lo conoscerà, Pinball. Sarà capitato sicuramente che durante i tempi morti, andassimo a cercare sul computer qualche giochino e puntualmente imbatterci in Pinball. Il gioco prende parecchio e tentare di stabilire il record in famiglio o al lavoro non è cosa da poco. Con questa versione, che non ha nulla a che fare con quella nativa di Windows, viene riproposto anche in una veste grafica 3D molto curata e parecchi livelli, l’intrattenimento è assicurato!

Poker TH per mac

Il classico e inimitabile gioco del poker nella variante Texana (Texas Hold’Em) che ormai ha spopolato ovunque. Finalmente anche per la piattaforma Mac. Grafica semplice e curata, ideale per farsi un paio di mani a poker nei momenti di pausa, ed in più non dimentichiamoci che come tutti i giochi di poker che si rispettino è presente anche la tanto amata modalità online per sfidare a colpi di Assi e Re i giocatori di tutti il mondo; ovviamente il tutto con l’opzione di creare un partita online dal nostro Mac, saremo così in grado di farci una mano di poker con i nostri amici, ognuno a casa propria.

Real 3D Chess per pc

Real 3D Chess è un gioco 3D completamente gratuito. Si può giocare con il computer o con un avversario umano.
È possibile ruotare la schermata 3D scacchi tenendo premuto il tasto destro del mouse, per impostare la visuale preferita ed entrare a pieno nel mondo degli scacchi. Real 3D Chess consente di salvare una partita a scacchi e caricarla in un secondo momento, così potete meglio analizzare la partita e pensare alla vostra mossa 🙂
Godetevi la sfida di scacchi 3D che garantisce divertimento e apprendimento, non importa il vostro livello di esperienza, sono disponibili diversi livelli.

Risico

Il più famoso gioco di strategia da tavolo riportato in chiave digitale, opensource e gratuito!
Uno dei giochi più famosi e popolorari nella storia dei giochi da tavolo, Risk! conosciuto anche con il nome di Risico (in Italia).
Ne esistono diverse versioni ad esempio una versione realizzata a partire da zero, rimanendo ovviamente fedele all’originale, riscritta completamente in Java diffusa con il nome in Domination (per motivi di copyright). Domination è distribuito in maniera gratuita; il gioco risulta essere molto ben fatto, e non manca nulla e trovate anche la modalità multiplayer online!
Da avere assolutamente.

Snake

Il classico dei classici per cellulari: snake. Nelle nuove versioni i comandi sono simili alle versioni storiche e lo scopo del gioco anche. Dovrete comandare il serpente che allungandosi sempre di più rischierà di andare a sbattere su se stesso.
Complessità dei quadri e velocità di gioco sono regolabili.
Un gioco semplice, divertente senza troppe pretese. Un passatempo tra i più utilizzati.

Spider Solitario

Scopo del gioco è quello di eliminare tutte le carte dal tavolo dopo aver girato tutte quelle del mazzo formando scale in ordine decrescente (dal re all’asso).
Il gioco è uno dei più celebri e sicuramente non uno dei più semplici anche se, come molti altri solitari, dispone di vari livelli di difficoltà.
Quando non avete più mosse a disposizione potete cliccare sul mazzo, in questo modo una nuova fila di carte verrà aggiunta al vostro solitario. Le carte possono essere spostate singolarmente o a gruppi.
Un buon gioco per passare il tempo e per gli amanti dei solitari.

Spiderman

L’uomo-ragno se la dovrà vedere con il suo nemico, Dottor Octopus, in una battaglia per salvare i cittadini di New York.
Spider-man incontra una grande quantità di delinquenti, uomini lucertola e altri nemici compresi Scorpion, Rhino, Venom, Carnage e Mysterio.
Spider-Man può sparare ragnatele, strisciare sui muri, saltare da un edificio all’altro ed eseguire numerose mosse speciali di lotta per sconfiggere i suoi nemici e risolvere i molti enigmi che incontrerà. Il gioco si rivolge a giocatori di ogni livello e dispone, in alcune versioni, di una speciale Kid’s Mode per i giocatori più giovani.

super mario bros

Super Mario per cellulare

Super Mario è forse il gioco più famoso al mondo ed è inevitabile che anche su cellulare se ne siano diffuse diverse versioni. Super Mario Planet, ad esempio, è un gioco semplice semplice per i fan di Super Mario, sviluppato in Java per i cellulari.
Il gioco non si sviluppa nei classici “quadri” che hanno reso famoso il gioco della Nintendo. Dovrete invece guidare Super Mario in una lunga corsa su dei fili sospesi in aria.
La grafica, colorata e n due dimensioni ricorda un po’ quella delle prime versioni stile Game Boy.
Si sente che il gioco non è originale, è un gioco davvero semplice in cui si può andare in una sola direzione e sostanzialmente saltare da un filo all’altro per evitare i nemici e prendere le monete.
Il file è in formato jar ed è leggibile da tutti i cellulari che supportano Java.
Il gioco è in italano ed ha la musica solo nei menù iniziali.
Un gioco non bellissimo e non comparabile con le versioni più famose di Super Mario ma che può essere una buona soluzione per chi ama Super Mario e cerca un gioco semplice ed intuitivo, per passare un po’ di tempo…